Laino Castello Vecchio 87015 Laino Castello CS

Laino Castello Vecchio





55 Recensioni




Laino Castello Vecchio 87015 Laino Castello CS




Informazioni sull'azienda

|

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Corrado Perugino
03.11.2023
Laino Castello Vecchio
Laino Castello vecchio è quello che oggi resta dell'antico centro abitato posto sul colle S. Teodoro dove, secoli prima, i Longobardi fondarono la loro imprendibile fortezza.Il borgo presenta ancora stradine ripide, resti di porte, torri e fortificazioni tipiche dell'impianto medievale. Oltre ai ruderi del castello, restano sul fianco del colle, a riprova dell'antichità del borgo, tutta una serie di grotte naturali utilizzate nel periodo bizantino dai monaci e più tardi adibite ad abitazioni civili.
Arturo Pasini
28.09.2023
Laino Castello Vecchio
Davvero suggestivo, merita sicuramente una visita più approfondita di quella fatta rapidamente oggi.Davvero carino ed accogliente il piccolo bar di fronte alla chiesa, gestito dalla simpatica signora Rosina.
Kriterius (KRITERIUS)
20.09.2023
Laino Castello Vecchio
Posto incastonato nella roccia, da visitare assolutamente. Sul cocuzzolo" un inaspettato bar molto curato
Marco Romano
18.09.2023
Laino Castello Vecchio
Non mi esprimo mai con cinque stelle,ma questo luogo merita veramente di essere visto.E' un luogo surreale dove c'è un ristorante e un b&b e una grande chiesa.il resto è tutto consumato e distrutto dal tempo.ma fermarsi anche solo per mezz'ora vale il tragitto e le curve da fare.nel ristorantino si può mangiare ma prenotate prima di arrivare.
Ares Ignos
28.08.2023
Laino Castello Vecchio
Veramente un posto molto caratteristico, scenico e a tratti enigmatico. Forse un po' troppo abbandonata a se stessa la parte relativa al borgo disabitato. Però, ritengo che, conferito il valore aggiunto che merita di ricevere, si possa collocare davvero tra i borghi più particolari del meridione.
Ste De Le
24.08.2023
Laino Castello Vecchio
Un luogo dove si respira davvero aria di tranquillità e pace . Il passato si fonde con il presente avvolgendoti di odori , tradizioni e natura . Il percorso dei murales ti accompagna alla scoperta di questo posto davvero surreale , a due passi dal fiume Lao e dal fiume Iannello .
Leone 74
11.08.2023
Laino Castello Vecchio
Visitato il giorno di Pasquetta ed era realmente desolato. Un solo baretto aperto e null'altro salvo una vista bellissima sul famoso viadotto Italia e sulla valle del fiume Lao. Per il resto del castello resta un rudere e la chiesa x adesso sconsacrata" e in attesa della ristrutturazione..tappa non particolarmente consigliata x il borgo in se ma forse solo per il panorama. Potrebbe essere carino da visitare nel periodo natalizio per la realizzazione del presepe ma non credo che ci tornerei"
LAVINIUM TV - LBC Lavinium Broadcasting Company
01.08.2023
Laino Castello Vecchio
L'incanto della scoperta di un luogo crocevia della storia, sociale, culinaria e dell'arte!
Salvatore Antonio Ocone
30.07.2023
Laino Castello Vecchio
Esempio di insediamento rurale del XIX secolo. Bella passeggiata nella natura incontaminata con panorami unici

Aggiungi recensione

Mappa

87015 Laino Castello CS
Laino Castello Vecchio