Deep Instinct Freediving ASD

Deep Instinct Freediving ASD





32 Recensioni
  • venerdì08–22
  • sabato08–22
  • domenica08–22
  • lunedì08–22
  • martedì08–22
  • mercoledì08–22
  • giovedì08–22




Deep Instinct Freediving ASD




Informazioni sull'azienda

Home - Deep Instinct Freediving | Corsi di apnea a Livorno e Pisa (Toscana) | Istruttore Francesco Corucci | Corsi di apnea a Pisa e Livorno con didattica AIDA International. Attività per piccoli gruppi svolte nella natura, viaggi, escursioni, yoga e molto altro.

Contatti

Orari

  • venerdì08–22
  • sabato08–22
  • domenica08–22
  • lunedì08–22
  • martedì08–22
  • mercoledì08–22
  • giovedì08–22

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Michela Angelini
12.10.2023
Deep Instinct Freediving ASD
Mi sono iscritta al corso perché da snorkelista-fotografa" ero stufa di quelle noiose inquadrature dall'alto verso il basso.. e l'idea di andar sott'acqua con quell'armamentario che deve tirarsi dietro un sub mi stancava solo all'idea. Ci vorrebbe un corso d'apnea
andrea fagnani
07.10.2023
Deep Instinct Freediving ASD
Ho sempre desiderato scoprire il mondo di questa bellissima disciplina chiamata apnea . La grande reputazione di Francesco Corucci ed il suo team mi ha spinto da Roma a frequentare i suoi corsi e posso confermare e garantire che non ho mai trovato una tale professionalità e capacità di trasmettere con passione questa disciplina . Personalmente grazie a questi corsi oltre ad aver appreso ed ampliato le mie conoscenze a livello teorico , sono riuscito a oltrepassare i miei limiti arrivando a dei risultati che mi hanno reso molto felice . Quindi per chi vuole conoscere questo mondo , e soprattutto per chi come vuole migliorarsi vi consiglio di affidarsi a loro e non ne rimarrete delusi .A.F.
Gian Luca Terzi
06.10.2023
Deep Instinct Freediving ASD
Ero curioso di imparare apnea, e dopo varie ricerche ho conosciuto Francesco e associazione, che dire, conosciuta nel periodo piu brutto del secondo lock down del covid, ci ha permesso di recuperare la pratica alla riapertura senza dover assolvere ad oneri aggiuntivi economici, finito il corso ci si puo dilettare quadrimestralmente agli allenamenti, sia in piscina che in mare, e spesso si organizza uscite a y40, insomma hai a disposizione una scuola di formazione apnea dal principiante ad avanzato/agonistico.Concludo che approccio che più mi piace di questa associazione è ascolto, il rilassamento e varcare quelle soglie dell'apnea in modo dolce e gentile
Sara Chirico
28.09.2023
Deep Instinct Freediving ASD
Conosco Francesco ormai da qualche anno, per me è prima di tutto un amico, un compagno d'apnea e ora è diventato il mio allenatore. Ho seguito e sostenuto la nascita della sua associazione con gioia.È un istruttore attento, disponibile e molto preparato e la sua curiosità lo porta ad essere sempre più qualificato.Consiglio un percorso con lui se si è interessati all'apnea, è utile sia per chi è ad un primo approccio sia per apneisti che vogliono approfondire tematiche o affinare tecniche.La sua pazienza e dedizione lo contraddistinguono, l'apnea è al centro delle sue passioni questo lo porta ad essere la persona adatta a cui affidarsi per fare un percorso apneistico.
Fabrizio
19.09.2023
Deep Instinct Freediving ASD
Comincio col dire che cercavo qualcosa di diverso e di più impegnativo. Dopo l'esperienza, pessima, fatta con un'altra didattica, ho voluto provare la AIDA insegnata a Livorno (unica in Toscana, una delle pochissime realtà italiane con didattica mondiale ufficiale). Se volete saperne di più su AIDA cercate su Google! Ho scoperto un mondo fantastico dove imparare l'apnea in modo nuovo ed innovativo. Un istruttore, Francesco Corucci, preparato a 360°, con un curriculum che non ha bisogno di presentazioni. Ho scoperto che si possono raggiungere grandi risultati con metodi e approcci morbidi, senza spaccarsi di fatica. Ho imparato e raggiunti performance personali importanti, usando un metodo dolce e rilassante. Poi ci sono anche le serate dove si la butta in caciara e ci si diverte un casino! Ho completato il corso indoor AIDA di terzo livello, adesso sto partecipando attivamente agli allenamenti che si svolgono presso la piscina Camalich di Livorno per poi, quando inizierà la bella stagione, finire il corso outdoor al mare, il tutto continuando ad allenarmi con un gruppo fantastico! La società si occupa di insegnare l'apnea con corsi di teoria molto avanzati, sedute di allenamento a secco che si basano sui principi dello yoga e sedute di statica e dinamica in acqua. Potrete imparare l'arte della compensazione dal livello principiante a quello avanzato. Insomma, non è facile spiegare questo percorso perché è davvero un caleidoscopio di esperienze, insegnamenti, progressioni meravigliose e tanto divertimento. Uscite in barca, stage presso la mitica Y-40 e molto altro! Posso solo consigliarvi di provare, almeno un paio di lezioni e lasciarvi andare alla dolcezza del nuoto in apnea. Un esperienza unica in questo contesto fantastico! Grazie a Francesco Corucci e a tutto lo staff per la professionalità e la simpatia che costantemente mettono a disposizione di questa nostra grande famiglia! Vi aspettiamo, lasciate a casa i pregiudizi e provate ad essere curiosi! Ne vale davvero la pena! Buon mare a tutti!
francesca maggi
04.08.2023
Deep Instinct Freediving ASD
Francesco è un istruttore serio e super dedicato. Studia ogni mezzo per cercare di entrare in sintonia con il suo allievo, lo aiuta a risolvere i problemi cercando diverse strategie. Trasuda passione apneistica che unita all’approccio ingegneristico crea il connubio perfetto.top!
Giovanni Nardinocchi
02.08.2023
Deep Instinct Freediving ASD
Lezioni pratiche, serate di teoria, le leggi della fisica, la sicurezza in acqua, promesse di mare e storie di apnea vissuta: sono questi gli ingredienti che fanno la mia esperienza con Deep Instict Freediving. Il risultato è un gruppo coeso ma eterogeneo, che si diverte sinceramente ed è aperto ai nuovi arrivati, come me. Poi ci sono i progressi, impensabili prima di vederli sotto i miei occhi, c'è questa sensazione di rilassatezza che mi pervade alla fine di ogni incontro, dentro e fuori dall'acqua. E il bello deve arrivare, mi dicono.
Sergio Masetto
02.08.2023
Deep Instinct Freediving ASD
Dopo anni passati in altre associazioni ho finalmente trovato in Deep Instinct Freediving ASD la dimensione per me ideale e che ho sempre sognato. Un'intensissima attivita in mare, da aprile a novembre, con la possibilita di fare ben tre uscite alla settimana sul cavo, assistiti da istruttori con esperienza di safety in gare internazionali tra cui il Vertical Blue e i Mondiali Apnea.I Corsi, in piscina e in mare, sono dal primo livello, Aida1, fino a quello di istruttore Aida International.Ogni corso prevede un congruo numero di partecipanti che da modo di seguire ognuno nelle sue peculiarità ed esigenze.Non ultimo ho trovato utilissimo il fatto che ci sia la possibilità di approfondire su svariati argomenti tra i quali la compensazione evoluta, le tecniche di respirazione, il rilassamento e la preparazione di un tuffo fondo.Personalmente ho conseguito con grande soddisfazione l'AIDA4 e mi appresto a fare il corso istruttore AIDA.E se non bastasse, oltre alla grande professionalità, ho trovato anche l'accoglienza ed il calore umano che fanno di Deep Instinct un luogo fisico e mentale dove sentirsi a casa.Un saluto a tutti e a presto in acqua

Aggiungi recensione

Mappa

Deep Instinct Freediving ASD