Fontana di Diana e Atteone Parco Reale, 81100 Caserta CE

Fontana di Diana e Atteone





1699 Recensioni




Fontana di Diana e Atteone Parco Reale, 81100 Caserta CE




Informazioni sull'azienda

Home - Reggia di Caserta |

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Maria Carbone
30.10.2023
Fontana di Diana e Atteone
Questa fontana si trova nella Reggia di Caserta il parco è bellissimo con la sua cascata. In cima alla cascata si può visitare tranne la domenica il giardino Inglese consiglio veramente di andare a visitarlo ci sono un infinità di piante da tutto il mondo è proprio un tesoro nascosto.
angela&roberto stocco
24.09.2023
Fontana di Diana e Atteone
Situata nel parco della Reggia di Caserta, la fontana di Diana e Atteone sorge ai piedi della grande cascata.E' composta da due gruppi marmorei: il primo in cui si puo' ammirare Diana circondata dalle ninfe e il secondo in cui Atteone trasformato in cervo e' assalito dai cani pronti a sbranarlo. Molto bella la fontana merita la passeggiata" per poterla vedere da vicino."
Nicolò Lazzati
30.08.2023
Fontana di Diana e Atteone
Grande e maestosa fontana, protagonista dei giardini Reali. La meravigliosa fontana domina tutto il parco della reggia e offre una vista incredibile. La sorgente e il corso artificiale che alimenta la fontana é suggestivo e articolato, il desiderio di farla assomigliare a uno torrente reale é più che soddisfatto. La vasca della fontana é domitana da due isolotti contenente gli episodi mitologici di venere. Le sculture sono strepitose e di marmo bianco. Purtroppo la manutenzione di alcune parti della fontana deficita e i marmi non sono pulitissimi.
Paolo S
26.08.2023
Fontana di Diana e Atteone
Quattro stelle per un po’ di incuria per un posto meraviglioso al termine di una bellissima passeggiata. Peccato sia chiuso il passaggio laterale, peccato un po’ di incuria della vasca. Per il resto invece un posto magico. A parte la vista verso la reggia che è molto suggestiva ma anche la stessa cascata in sommità è veramente molto bella. Da visitare sicuramente
Annalaura Giannantonio (Lolli)
24.08.2023
Fontana di Diana e Atteone
Splendida e suggestiva Fontana con cascata di acque provenienti dal Torrione"
Ginardo Andreescu
09.08.2023
Fontana di Diana e Atteone
Una fontana meravigliosa,una cascata che ti fa venire voglia di ritornare a visitarla,le statue, tutto meraviglioso...Non ci sono le parole giuste per descrivere la bellezza di questo meraviglioso posto.
Roberto Faiello
01.08.2023
Fontana di Diana e Atteone
Bellissima la Reggia con le sue stanze,come è bellissimo il vialone nel giardino con le sue vasche con le fontane lungo circa 3km ed anche il suo bosco
Vincenzo Tortora
01.08.2023
Fontana di Diana e Atteone
Si ispira al culto di Diana, dea della caccia e della luna, molto diffuso nel territorio casertano ricco di boschi e di selvaggina. La scena è divisa in due gruppi, tra i quali scroscia la cascata, elemento di vita e purificazione. Si racconta di Atteone, il cacciatore tramutato in cervo e sbranato dai suoi stessi cani per aver spiato la nudità di Diana, sorpresa al bagno con il suo seguito di ninfe. Alla fontana lavorarono: Tommaso e Pietro Solari, Paolo Persico e Angelo Brunelli.
irene zarcone
31.07.2023
Fontana di Diana e Atteone
la reggia e le sue fontane sono davvero meravigliose . il mio consiglio é di girare a piedi o al massimo in bicicletta. in questo modo si gode di ogni parte del parco e delle fontane.
Travaglia Umberto
30.07.2023
Fontana di Diana e Atteone
Stupenda, un vero capolavoro d'arte, la fontana é situata alla fine dei giardini della reggia di Caserta, dalla fontana é possibile scattare una foto panoramica che inquadra tutti i giardini della reggia e anche quest' ultima, il prezzo é compreso nel biglietto, per persone anziane o diversamente abili é presente un pulmino pubblico che ti porta con il costo di soli due euro a fare il giro dei giardini inoltre si possono affittare biciclette.

Aggiungi recensione

Mappa

Parco Reale, 81100 Caserta CE
Fontana di Diana e Atteone