I Canaloni del Torrente Farma 58036 Roccastrada GR

I Canaloni del Torrente Farma





267 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




I Canaloni del Torrente Farma 58036 Roccastrada GR




Informazioni sull'azienda

Comune di Roccastrada | Comune di Roccastrada - Sito ufficiale

Contatti

Chiamaci
+390564561111
58036 Roccastrada GR

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Alessio Cazziolato
31.10.2023
I Canaloni del Torrente Farma
Luogo incantevole da vivere e godere con cascatelle e acqua corrente con fondali di oltre 2 metri... l'unica pecca è che il percorso per arrivarci non è segnato, e se non lo conosci il sentiero non arrivi a queste meraviglie ma al torrente che scorre normale... con spiaggette. Andrebbe segnalato con cartelli indicatori, ci vuole una volta parcheggiato una 20 di minuti, con scarpe da trekking, sconsiglio andare in ciabatte, procuratevi scarpette da scoglio è il divertimento è assicurato
Emanuele Ursu Santoro
18.10.2023
I Canaloni del Torrente Farma
Il posto è bellissimo e tranquillo, ottima alternativa al mare visto che dalla zona di Siena non è molto vicino. La segnaletica scarseggia un po' e se non fosse stato per una guida trovata su un blog di viaggi non saremmo riusciti ad arrivarci facilmente, non fidatevi del navigatore google. Impostate Torniella sul navigatore, prima di arrivare alla frazione (se venite da Monticiano/Siena) c'è un ponte, invece di salirci girate a sinistra ed imboccate la strada sterrata (se avete un auto bassa ve lo sconsiglio, o comunque fateci attenzione) non molto agevole fino ad arrivare ad un incrocio a 3 vie (sempre sterrate) difronte a voi. Avete a questo punto 2 opzioni.1- parcheggiare e perseguire a piedi (circa 30 min) prendendo in sentiero centrale perché ombreggiato.2- proseguire In auto per il sentiero esterno al boschetto che corre sulla destra, arriverete ad un area dove parcheggiare, poi proseguite a piedi per circa 15 minuti.Un consiglio, la zona dei Canaloni è spesso affollata e c'è poco posto, quindi fermatevi per strada, trovatevi una spiaggetta appartata e rilassatevi. Poi fatevi una passeggiata e andate a vedere i Canaloni
iole cucchiara
29.09.2023
I Canaloni del Torrente Farma
Posto incantevole!Dopo una bella camminata e davvero rigenerante tuffarsi nei canaloni d' acqua fresca del fiume.Consiglio:non fidatevi del navigatore per trovare questo posto,si perde solo un sacco di tempo perché non è vero che indica il percorso più rapido. Bisogna prendere la strada che costeggia il fiume dal ponte che lo indica, proseguire per 2km fino a che non si trova un cancello dove a destra vi è un posto per parcheggiare,ma si può scendere ancora fino al secondo parcheggio all' ombra e da lì prendere il sentiero a piedi.
chiara indiati
23.09.2023
I Canaloni del Torrente Farma
Non è il primo anno che ci vado e questo, purtroppo lo rende non più un posto isolato e tranquillo, ma piuttosto frequentato! Nonostante la camminata nel bosco, decisamente piacevole per la temperatura è gradevole alla vista, niente ti ripaga più di un bel bagno in quella bellissima, limpida e fredda acqua, con le sue cascate! Natura tuttora incontaminata, un vero piacere per vista e spirito. Da andarci di sicuro!
Alessio Baldacconi
13.09.2023
I Canaloni del Torrente Farma
dal parcheggio + vicino ai canaloni ci vuole circa 20 minuti quasi tutto in ombra. La temperatura esterna è intorno ai 27/28 C° rispetto ai 35/36 C° di altre zone. L'acqua è bella e fresca e dopo un po' di ambientamento si sta benissimo.
Roberto De Meo
11.09.2023
I Canaloni del Torrente Farma
Ci siamo stati l'estate passata ma il ricordo è ancora vivo.Il navigatore ci ha fatto andare da tutt'altra parte, ma poi chiedendo in giro siamo riusciti ad arrivare.Lasciata la macchina al limitare del bosco bisogna fare una bella passeggiata nel bosco e sono consigliate le scarpe da trekking.All'inizio la strada è in piano , poi dopo che si costeggia il fiume, c'è un pezzettino di salita e discesa con la strada un po scomposta.Arrivati al punto, però ne vale la pena. Ci sono grassi massi lisci dove prendere il sole e il fiume e varie pozze dove poter fare il bagno.Naturalmente l'acqua è freschina" come qualsiasi fiume
Luca Triglia
23.08.2023
I Canaloni del Torrente Farma
Fantastico posto immerso nella natura; visitato in Giugno con bambini dai 7 agli 11 anni.Abbiamo lasciato la macchina appena imboccato il sentiero, trovato uscendo da Torniella dopo il ponte e abbiamo camminato per circa 1h 15' per raggiungere i canaloni.C'è anche la possibilità di proseguire in macchina e arrivare ancora più vicini al torrente percorrendo una strada sterrata.Il sentiero non è ben segnato ma comunque è facile raggiungere il torrente; una volta arrivati sulle sue sponde troviamo molte spiaggette in cui potersi fermare ma seguendo il corso dell'acqua raggiungiamo facilmente i canaloni.Davvero incantevoli e con molti posti in cui potersi fermare e godere della pace e delle acque limpide e fresche.
Melissa Cortellessa
13.08.2023
I Canaloni del Torrente Farma
Visti una domenica pomeriggio di pioggia. Google Maps ti porta fino all'inizio di un strada sterrata di 4 km per arrivare all'inizio vero del sentiero per scendere al torrente. Il sentiero per scendere al fiume è praticamente inesistente e difficile da percorrere. Inoltre siamo rientrati a casa con le zecche. In tutto 3 ore di cammino. Le persone suggeriscono di arrivare all'inizio della discesa con la macchina ma c'è il divieto di transito.
Marco Cinelli
29.07.2023
I Canaloni del Torrente Farma
Percorso agile (se non sbagli e fail l'altro percorso) al ponte dopo Torniella svoltare a dx e proseguire per strada sterrata in macchina fino ad arrivare ad un parcheggio" proseguire a piedi per il sentiero seguendo le "bandiere " sugli alberi"

Aggiungi recensione

Mappa

58036 Roccastrada GR
I Canaloni del Torrente Farma