Chiesa di Santa Maria del Suffragio Corso Ventidue Marzo, 23, 20129 Milano MI

Chiesa di Santa Maria del Suffragio





498 Recensioni




Chiesa di Santa Maria del Suffragio Corso Ventidue Marzo, 23, 20129 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Parrocchia Santa Maria del Suffragio - Home | Santa Maria del Suffragio - Milano

Contatti

Chiamaci
+3902747758
Corso Ventidue Marzo, 23, 20129 Milano MI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Andrea (AndreOtter95)
26.10.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Questa Chiesa ha una storia particolare.Nel 1577 Carlo Borromeo, arcivescovo di Milano, decise di costruire una Chiesa nella zona di Calvairate, che allora era un villaggio rurale.Nell'ottocento però la metropoli e il quartiere iniziarono ad espandersi e la Chiesa era in stato cadente.Nel 1896, pertanto, l'arcivescovo Andrea Ferrari decise di costruire una nuova Chiesa che il 31 ottobre dello stesso anno fu dedicata a Santa Maria del Suffragio.Si tratta di una bellissima Chiesa in stile neoromanico!Molto bello l'esterno con la bellissima facciata bianca, le chiazze rosse e il bellissimo campanile appena restaurato, ma altrettanto bello è l'interno con le colonne in mattoni rosse e poi il soffitto e le pareti bianche!Senza dimenticare i vari altari e affreschi.La Chiesa si trova in Corso XXII Marzo, di fianco a Piazza Santa Maria del Suffragio.Praticamente al centro di Milano, considerando anche che a poco più di un chilometro e mezzo ci sono San Babila e il Duomo.Facilmente raggiungibile coi mezzi: tram, bus e anche con la metropolitana.Infatti, a 1 chilometro di distanza, c'è la fermata della M4, Dateo assieme all'omonimo passante.Una volta scesi lì, basta percorrere Viale Piceno fino a Piazza Emilia e poi svoltare a destra fino alla Chiesa.Chiesa molto bella!Una visita è consigliata!
patrizia pessina
07.10.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Piccola ma molto bella tenuta benissimo non c'è una scrostrazione i vetri dipinti sono puliti i marmi lucenti .. Vorrei che anche altre chiese siano tenute così bene e non lasciate andare dove gli affreschi sono svaniti o crepe e vetri che non si vedono più cosa rappresentano...
MaX PaX
25.09.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Chiesa che ti dà un senso di accoglienza. Un po' atipica negli ornamenti, vi sono al suo interno più periodi storici e la troverei abbastanza sobria nel suo insieme. Comunque per una riflessione, una preghiera o seguire una funzione è sempre ottima.
Lucio Boncompagni
18.09.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Ottimo lavoro nell'oratorio, buona gestione nella cerimonia di prima comunione, qualche fiore in più e cibo di condivisione non guasterebbe
Aurora Tedaldi di Tavasca
17.09.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Di primo acchito, la chiesa appare piuttosto moderna con le sue decorazioni in mattoni rossi invece, le sue origini risalgono al 1577, quando l'allora arcivescovo Carlo Borromeo decise la costruzione di una parrocchia appena fuori i bastioni spagnoli di Milano, dedicata a Santa Maria Nascente...Attualmente per i giovani che cerchino il corso prematrimoniale da frequentate sappiano che in questa parrocchia c'é la possibilità di farlo.
ornella pessina
10.09.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Bella chiesa molto curata e pulita. La facciata è con paramento murario in blocchi di pietra chiara ed inserti in mattoni rossi. Al centro della facciata c'è un grande rosone circolare. L'INTERNO della chiesa è a croce latina con tre navate di tre campate ciascuna e sono divise da due file di archi. Gli affreschi delle pareti laterali del presbiterio rappresentano la resurrezione e la crocifissione.
G. Tommy
28.08.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Bella chiesa, molto grande e silenziosa che si trova su Corso XXII Marzo.
Giancarlo Monici
04.08.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Situata in Corso XXII marzo è sicuramente molto particolare è abbastanza recente intorno al 1500 ed è decisamente silenziosa per chi vuole essere in pace
Riccardo Venturi
31.07.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Sono stato in questa chiesa per la messa di mezzanotte di Natale. Molta luce (forse troppa per quell'evento), tanto spazio nei banchi, generoso apporto musicale con organo (anche questo un tantino eccessivo), flauto e violoncello. Il tutto con la partecipazione di un coro di discreto livello ma non direttamente proporzionato alla base musicale. Nel complesso non mi sono sentito particolarmente coinvolto in una circostanza che sta molto a cuore ad un cristiano. La chiesa deve ristrutturare la torre campanaria ed è bene dare un aiuto economico che certamente verrà gestito con molta attenzione e capacità operativa.
Ugo Caparini
30.07.2023
Chiesa di Santa Maria del Suffragio
Tanti soldi spesi in opulenti restauri, tanta ostentazione e zero vicinanza alle persone: il funerale di mia mamma fatto alle 9 del mattino. In un orario che impedisce a tante persone anziane, di essere presenti. La funzione fatta insieme alla messa ordinaria (perché si sa il tempo è denaro). Freddezza e fretta del prete di turno."

Aggiungi recensione

Mappa

Corso Ventidue Marzo, 23, 20129 Milano MI
Chiesa di Santa Maria del Suffragio