Castello Sannazzaro 15036 Giarole AL

Castello Sannazzaro





200 Recensioni




Castello Sannazzaro 15036 Giarole AL




Informazioni sull'azienda

| Castello Sannazzaro, una dimora storica di grandi dimensioni e fascino con camere esclusive dove soggiornare e visite guidate al castello

Contatti

Chiamaci
+393351030923
15036 Giarole AL

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Guido PM
01.10.2023
Castello Sannazzaro
Castello del 1200 nel bel mezzo delle campagne dell' alessandrino. I secoli si vedono tutti soprattutto all'interno dove sembra proprio di rivivere nel 700 tra libri antichi pergamene e vestiti d'epoca. Il padrone di casa Giuseppe Sannazzaro discendente degli antichi conti è un bravo cicerone e nella spiegazione ci mette molta passione e dettagli personali che ti immergono ancora di più in un'atmosfera d'altri tempi. Prenotazione online .
Loredana Brioschi
08.09.2023
Castello Sannazzaro
Bel castello privato nelle vicinanze di casale Monferrato. Il conte abita il castello che è aperto al pubblico. meglio chiamare per la disponibilità visto che è lo stesso proprietario a condurre la visita guidata. Molto interessante la storia della famiglia che possiede il castello da ottocento anni . Il conte è molto disponibile e si presta volentieri a rispondere alle domande. È possibile soggiornare nel maniero ma essendo abitato dalla famiglia meglio chiedere prima. Per i costi e la disponibilità è possibile controllare il sito del castello
Cecilia Sala
06.09.2023
Castello Sannazzaro
Castello da visitare e dove soggiornare almeno una notte!Abbiamo visitato il castello e ci abbiamo anche soggiornato sfruttando il servizio di bed and breakfast.. Favoloso!La colazione era ottima e molto abbondante con torte preparate in casa ed altre specialità. La camera era spaziosa, pulita ed il bagno grande ed in ordine.. Non fatevi sfuggire l'opportunità di dormire nella stanza con il letto a baldacchino, situata in un'ala del castello ed immersa nella storia di questo splendido luogo.Il conte é stato molto accogliente e disponibile ed ha guidato la visita al castello mostrandoci delle bellissime stanze e raccontando tantissimi aneddoti.. Chi meglio di lui può conoscere questo castello e tutta la sua storia? Mi è piaciuto il fatto che si tratti di un castello completamente arredato ed è uno dei pochi ad essere rimasto nelle mani della stessa famiglia praticamente da sempreAbbiamo anche potuto vedere l'archivio di famiglia contente volumi storici e importanti scritti.Sicuramente una visita che consiglio di fare a tuttiPs attenzione al fantasma del castello che nella notte potrebbe venire a svegliarvi
Giampaolo Usanna
22.08.2023
Castello Sannazzaro
Proprietario scortese e poco disponibile, all'ingresso del castello non essendo presente alcun cartello di divieto di accesso, e portone aperto, una volta entrati per chiedere informazioni, dopo pochi minuti di attesa, sopraggiunto il titolare, siamo stati da quest'ultimo scortesemente apostrofati come degli intrusi"
Daniele Scotti
14.08.2023
Castello Sannazzaro
Gioco in casa perché mi ci sono sposato. Location stupenda. All'interno si fà un tuffo nel passato all'esterno uno stupendo parco con alberi secolari. Spesso i proprietari sempre gentili e disponibili organizzano visite guidate della dimora.
Vera Galliani
11.08.2023
Castello Sannazzaro
Abbiamo alloggiato al Castello e ci siamo trovati benissimo. È il luogo ideale per staccare dal caos cittadino. Il proprietario, molto gentile e disponibile, lascia agli ospiti la giusta riservatezza. È davvero apprezzabile la scelta di aprire le porte della propria dimora al pubblico, senza tralasciare l'aspetto conservativo. Assolutamente consigliata la visita guidata, da cui traspare l'amore del conte Sannazzaro per la storia della propria famiglia.
Vanda Perri
09.08.2023
Castello Sannazzaro
Abbiamo visitato e soggiornato nel castello, consiglio di recarsi presso questa location!Durante la visita il proprietario ci ha fatto vedere le stanze e raccontato la storia, si respirava un'atmosfera magica e ci siamo ritrovate catapultate nel passato! Per finire con una passeggiata nel magnifico giardino!Dormire nel castello è stata una bellissima esperienza, anche la colazione molto buona, con torte dolci e salate fatte in casa.
Rossella
08.08.2023
Castello Sannazzaro
Luogo assolutamente da visitare, ricco di storia e con un archivio con documenti del 1200. Proprietario en disponibile a raccontare il vissuto dei castellani e della famiglia Sannazzaro
M P
01.08.2023
Castello Sannazzaro
Dimora storica, completamente arredata.Si respira la storia della famiglia che se ne prende cura.Molteplici iniziative didattiche per scolaresche e spettacoli nel meraviglioso giardino.Il proprietario è il cicerone appassionato della visita guidata .Consigliatissima.
Maria Chiara Mantovani
30.07.2023
Castello Sannazzaro
Abito a 10 minuti di distanza eppure non sapevo dell'esistenza di questo Castello! Ho approfittato di una giornata di visita guidata tenuta dal proprietario che ha descritto la storia della sua famiglia con date ed aneddoti.Da fuori è molto bello, seppur molto semplice, l'interno invece è magnifico. La sala dell'entrata con l'enorme affresco, la biblioteca e l'archivio che conserva libri dell'ottocento e anche uno del '500, uno dei più antichi, i cimeli e le medaglie... Al piano di sopra si accede attraverso una scalinata maestosa, prima la sala da ballo, piena di affreschi molto belli, poi le camere da letto e i bagni che conservano dettagli dell'epoca. Attorno al castello c'è un piccolo giardino e una chiesa. C'è anche una torre ma al momento della visita non era accessibile. Il Castello non è sempre aperto, potete controllare la pagina su Facebook per le prossime date. C'è la possibilità di dormire in una delle camere perché è anche un Bed & Breakfast. La visita è sicuramente consigliata.

Aggiungi recensione

Mappa

15036 Giarole AL
Castello Sannazzaro