Parco Archeologico di Pompei Piazza Esedra, 80045 Pompei NA

Parco Archeologico di Pompei





32 Recensioni
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19




Parco Archeologico di Pompei Piazza Esedra, 80045 Pompei NA




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Piazza Esedra, 80045 Pompei NA

Orari

  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette




Recensioni consigliate

Gianmario Prandina
25.10.2023
Parco Archeologico di Pompei
È semplicemente Patrimonio dell'UNESCO
Hana Kokešová
20.10.2023
Parco Archeologico di Pompei
Úžasný zážitek, splněný sen. Doporučuji všem milovníkům antiky a historie.
Cristian Garcia
06.10.2023
Parco Archeologico di Pompei
It was a privilege to come here. The history this place carries is unbelievable; the city is so well preserved it id easy to get lost imagining what it was like hundreds of years ago. The online booking experience could’ve been better but other than that, it was spectacular. The parking prices were decent and within a small walking distance, the food stalls and toilet facilities across were also really good.
Alexandre Lamy
04.10.2023
Parco Archeologico di Pompei
Site magnifique! C’est la deuxième fois que j’ai la chance d’y venir et c’est magnifique.Gratuit pour les enfants. Nous y sommes allés à 6 (2 adultes et 4 enfants de 13 à 2 ans) et nous n’avons payé que 38€. Et c’est aussi gratuit pour les chiens. Si l’animal fait moins de 40cm au garrot et moins de 10kg, avec une tolérance pour les chiots ( la notre avait 4 mois mais déjà plus haute que 40 cm et pèse déjà 20kg). Beaucoup de fontaine potable sur place.
Sy Fil
07.09.2023
Parco Archeologico di Pompei
Il parco archeologico di Pompei è qualcosa di troppo entusiasmante, ci si ritrova catapultati in un'altra epoca.E' assolutamente importante acquistare il biglietto online per saltare la fila e qualora avete l'accesso gratuito preparare i documenti che lo dimostrano.Per quanto riguarda il parcheggio, sulla strada parallela a quella del parco Archeologico ci sono un sacco di parcheggi privati, quindi potete parcheggiare lì in sicurezza e anche abbastanza velocemente, senza dover aspettare troppo.Prima di visitare il Parco Archeologico vi consiglio di crearvi un itinerario e di conoscere la storia delle domus, poichè senza guida turistica ci si può sentire spaesati.Per visitare i corpi delle povere vittime di quel 79 d.C. vi consiglio di recarvi nella Domus dei Misteri che si trova fuori le mura di Pompei, è in stato di ristrutturazione ma per la sua bellezza ne vale la pena.In poche ore non è semplice visitare tutto, ma provateci. E' stupendo.
Giovanni Milardi
03.09.2023
Parco Archeologico di Pompei
Non esiste un altro posto così. Sarà che era un giorno nuvoloso a me sembrava di percepire la negatività respirando l aria. Sarà stata la soggezione. Fatto sta che con una guida vi serve un giorno perché è veramente grande. E poi le persone nella lava.. Scioccante. L ho sempre saputo ma viste dal vivo fanno un altro effetto, sembra proprio di vedere il momento esatto Dell incidente. Da vedere assolutamente
Ciro Abagnale
27.08.2023
Parco Archeologico di Pompei
Fantastico
Robby Roberto
21.08.2023
Parco Archeologico di Pompei
Emozionante e unico, tanta storia conservata per oltre 2000 anni. Fa riflettere… i resti sono di una bellezza sorprendente, architettura arte storia concentrate ed arrivate fino a noi a testimonianza della grandezza dei nostri antenati
Fabrizio Veltri
12.08.2023
Parco Archeologico di Pompei
Il parco archeologico di Pompei è senz'altro un sito unico nel suo genere e riveste un'importanza storico-artistica di carattere mondiale. L'atmosfera che si respira all'interno di questa città è un mix di sentimenti contrastanti, dove la meraviglia si fonde con la tragedia. Non mancano i particolari che potrebbero rendere ancora più fruibile e indimenticabile l'esperienza della visita: in particolare sarebbe opportuno ripensare le mappe che vengono distribuite all'ingresso perché hanno un sistema di classificazione che è davvero fatto apposta per confondere e far sbagliare i visitatori. Inoltre, sarebbe assolutamente necessario per un sito di questa importanza, migliorare di molto i percorsi destinati ai portatori di handicap su sedia a rotelle e alle famiglie con passeggini. Infatti la visita per queste categorie di visitatori è assai difficile, impossibile in molte aree e comunque faticosissima.
Sab Nas
07.08.2023
Parco Archeologico di Pompei
Pompei is iconic, but be prepared for a lot of walking and a lot of people in the way all the time. There are few plaques explaining what you’re looking at, and the streets are not labelled except on the map so it’s easy to get lost. It would be nice to have covered benches but I know that’s not happening. There are huge lines at the restaurants, so be prepared to come in with your own water. It’s great they let you in with your own water though.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Esedra, 80045 Pompei NA
Parco Archeologico di Pompei