Ente Parco Nazionale del Vesuvio Via Palazzo del Principe, 80044 Ottaviano NA

Ente Parco Nazionale del Vesuvio





185 Recensioni
  • venerdì09–18
  • sabato09–18
  • domenica09–18
  • lunedì09–18
  • martedì09–18
  • mercoledì09–18
  • giovedì09–18




Ente Parco Nazionale del Vesuvio Via Palazzo del Principe, 80044 Ottaviano NA




Informazioni sull'azienda

Parco Nazionale del Vesuvio | Un viaggio tra storia, geologia e natura | Il sito ufficiale dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Come arrivare, mappe, sentieri e informazioni utili per visitare il Parco Nazionale del Vesuvio.

Contatti

Chiamaci
+390818653911
Via Palazzo del Principe, 80044 Ottaviano NA

Orari

  • venerdì09–18
  • sabato09–18
  • domenica09–18
  • lunedì09–18
  • martedì09–18
  • mercoledì09–18
  • giovedì09–18

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Ilaria Macrí
25.09.2023
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Posto bellissimo! Unica pecca che nonostante venga prenotata la guida alpina la voglia di spiegare non sia molta e cercano anche di non farsi individuare come tali. Perché se non lo sapete nel biglietto è compresa anche la spiegazione della guida alpina, visto che percepiscono il 50% del prezzo del biglietto come guide, quindi sollecitate la richiesta di una guida alpina perché è dovuta!
Riccardo Troncon
31.08.2023
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Recensione riferita al sistema di informazione.Primo: tempi infiniti di attesaSecondo: dopo aver atteso mezz'ora inutilmente ti indirizzano ad un altro ufficioTerzo: l'ufficio in questione non è stato minimamente d'aiuto e la signora, dopo averle spiegato nel dettaglio il mio problema (rimborso non avvenuto dopo i giorni prestabiliti), ha ignorato ciò che le dicevo e ha chiuso la chiamata.Posso capire che il rimborso biglietti non è una questione di diretta dipendenza dell'ente ma la non presenza di un metodo più veloce e pratico per gestire il tutto non è il massimo
Antonella Di Meo
25.08.2023
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Purtroppo acquistato biglietti a 35 euro a persona, la società di intermediazione invece li acquistano a 11 euro su Vivaticket. Con i 24 euro a testa, di differenza, ti offrono la tratta Pompei/Vesuvio. Un vero furto. Molto simpatica, disponibile e competente invece la guida Guglielmo, dipendente delParco. Acquistate l ingresso direttamente su Vivaticket, la visitaguidata è compresa. Gita faticosa ma molto consigliata.ui
STEFANO ANTIMO RUSSO
21.08.2023
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Il fatto che non ci sia una biglietteria sul posto è assurdo. Si può accedere alla visita al cratere solo comprando i biglietti online. Ieri ci siamo recati sul posto, dopo un ora di auto, e non siamo riusciti ad entrare. Come noi tante altre persone si sono ritrovate lì fuori senza poter entrare, anche turisti stranieri. Per non parlare del fatto che sul posto non esistono servizi igienici! Vorrei scrivere “pessima organizzazione” ma per essere pessima dovrebbe essercene una. L’organizzazione non c’è, punto. Uno dei vulcani più famosi del mondo, una vista mozzafiato su uno dei golfi più belli del mondo, ma se il tutto è gestito malissimo non serve a nulla! Come al solito in Campania non sappiamo gestire e curare le meraviglie naturali che abbiamo.
jena 972
15.08.2023
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Sua Maestà il Vesuvio dallo Spazio in uno scatto di Paolo Nespoli, il nostro uomo delle ✨Stelle ! ✨Il Parco Nazionale del Vesuvio prende vita nel 1995 con un obiettivo ben preciso: tutelare l’area del vulcano, sia da un punto di vista ambientale che culturale. L’estensione del parco è superiore agli 8.000 ettari e interessa il territorio di 13 comuni.Dal punto di vista geologico una delle caratteristiche più curiose di questo parco è l’estrema varietà di minerali catalogati nell’area: oltre 230! Questo permette al Parco Nazionale del Vesuvio di essere una delle zone con il maggior numero di minerali del pianeta.Questa varietà è legata alle diverse modalità di eruzione del Vesuvio, da esplosivo a effusivo, con attività fumaroliche. Ciascuno di questi fenomeni dà origine a particolari minerali e, tra queste, 6 sono esclusive di questa località, cioè non sono osservabili in nessun’altra parte del mondo.Tra i minerali più comuni nella zona possiamo citare l’aragonite, la vesuvianite, i minerali della famiglia dei granati e dei pirosseni.
Aurelio Torre
13.08.2023
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Consentire l’arrivo al Parco con mezzi pubblici o privati, imponendo un tempo massimo di permanenza non più lungo di 1h e 30h, incentiva a parer mio una pessima forma di turismo “mordi e fuggi” solo a scopro di lucro e incentiva l’arrivo con mezzi privati. Il costo di ingresso di 11€ rafforza la mia opinione, considerando l’assenza totale di servizi.Sentieristica e segnaletica assente, a dispetto di quanto viene indicato sul sito. Sulla strada presenza di numerosi rifiuti.Mi aspetto più cura, consapevole e voglia di far conoscere da un Parco Nazionale.
Andrea Tolot
11.08.2023
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
La visita del cratere merita tutta, se non fosse che per entrare in periodo Covid bisogna prenotare ingresso compressivo di guida con ingressi contingentati. Alla fine della fiera nessuna di queste cose viene rispettata, ci sono in tutto 4 guide , una sola che lavora, che fa per tutti i visitatori in tutte le lingue. Per salire dal parcheggio a quota 1000 fino al cratere ci vogliono 20 Min con calma e ai bazar trovate gli abusivi che in cambio di una moneta vi danno dei bastoni per facilitare la salita .
Christiane Piehler61
07.08.2023
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
PESSIMA Organizzazione!!!!! Prenotato ON LINE VISITA CON GUIDA e invece niente. "Andate intanto a vedere da voi che c'è poca gente e poi si guarda" " Ma che vuoi guardà. Niente guida in ITALIANO. Erano in 3 al 2.ingresso a sedere sulla sedia !!!!!!ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE C O N G U I D A"
carmela migliaccio
04.08.2023
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Parco bellissimo ma gestito malissimo. Bisogna obbligatoriamente acquistare i biglietti online quindi se non li prendi prima resti fuori poiché la linea non prende . Addirittura anche il parcheggio devi farlo online altrimenti non puoi parcheggiare . E se per ipotesi trovi che il sito internet non ti fa pagare i bimbi non puoi ne entrare e ne ti vengono incontro capendo il disagio . Solo le guide alpine sono state gentili ma gli addetti all'entrata non hanno fatto nulla per aiutarci .

Aggiungi recensione

Mappa

Via Palazzo del Principe, 80044 Ottaviano NA
Ente Parco Nazionale del Vesuvio