Fiume Livenza

Fiume Livenza





148 Recensioni




Fiume Livenza




Informazioni sull'azienda

|

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Michela Marcat
02.10.2023
Fiume Livenza
Lungo l'argine è possibile fare lunghe passeggiate e ci sono percorsi per mtb !
Gianni Braida
17.09.2023
Fiume Livenza
Luogo x delle bellissime passeggiate se non avete una barca per navigarla un bellissimo fiume
Michele Ruvoletto
12.09.2023
Fiume Livenza
Pulito ....ora stanno rinforzando le sponde e ordinato per passeggiate all'aria aperta
BRUNO BAROLO
29.08.2023
Fiume Livenza
Fiume molto bello specie dalle sorgenti suggestive però quando riceve le acque dal meduna in casi assai piovosi diventa preoccupante
Marino Todesco
25.08.2023
Fiume Livenza
Il Livenza è un fiume che non passa inosservato. Se fosse un'auto sarebbe una sportiva d'epoca ben accessoriata, dipinta di un colore acceso ma non sguaiato. Dal suo sommesso sgorgare al corso più vigoroso che compone, grazie agli apporti di alcuni affluenti, in pochi chilometri dalle sorgenti, il Livenza non perde occasione di caratterizzare i paesaggi aperti ed i centri abitati che attraversa. Il suo corso relativamente breve, che si snoda tra Friuli Venezia Giulia e Veneto offre degli scorci molto interessanti agli appassionati di ambienti naturali. Primo fra tutti vi è il sito della Santissima, posto a ridosso del punto in cui le Prealpi restituiscono l'acqua piovana lungamente filtrata nel punto in cui iniziano ad ergersi dalla pianura. Altri luoghi da non perdere sono l'attraversamento di Sacile e le anse che contornano il Parco di Villa Varda, nei pressi di Brugnera.
Mariarosa Genovese
06.08.2023
Fiume Livenza
Il fiume Livenza sgorga alle sorgenti nel comune di Polcenigo, fin da subito le fluenti acque percorrono sinuosamente il loro tragitto passando per la città di Sacile, denominata per questo la Serenissima per i palazzi di stile Veneziano sorti sulle sponde rendendola romantica. Proseguendo il suo corso verso il parco di villa Varda passa il confine ed entra in Veneto per concludere il suo viaggio nel mare Adriatico presso Caorle...
Elena Monica Clementi
02.08.2023
Fiume Livenza
Il mio fiume, la Licenza. Unico nei panorami, di sicuro non un fiume facile ma bagna le terre dove sono nata. Ottime e rinomate le anguille che vengono pescate nella Livenza.
Maurizio Manucci
01.08.2023
Fiume Livenza
Il posto giusto dove trovare spazio e silenzio quando serve. Le passeggiate non mancano. Anche in inverno.
Silvana
01.08.2023
Fiume Livenza
il Friuli, dove nasce il LIVENZA è una ZONA MOLTO BELLA per le passeggiate. Le sorgenti del Gorgazzo e della Santissima. ....è un Fiume MAESTOSO e ricco di aree per passeggiate un pò ovunque lungo il suo percorso dove si riversano le acque di altri suoi affluenti. .. Sfocia a Caorle in provincia Venezia.
Ermanno
31.07.2023
Fiume Livenza
Fiume molto bello ma abbandonato in attrezzature e manutenzione delle rive dai vari comuni che attaversa

Aggiungi recensione

Mappa

Fiume Livenza