Questura di Padova Piazzetta G. Palatucci, 5, 35123 Padova PD

Questura di Padova





135 Recensioni
  • venerdì08:30–12:30
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08:30–12:30
  • martedì08:30–12:30, 15:30–16:30
  • mercoledì08:30–12:30
  • giovedì08:30–12:30, 15:30–16:30




Questura di Padova Piazzetta G. Palatucci, 5, 35123 Padova PD




Informazioni sull'azienda

Orari e uffici della Questura di Padova | Polizia di Stato | Polizia di Stato

Contatti

Chiamaci
+39049833111
Piazzetta G. Palatucci, 5, 35123 Padova PD

Orari

  • venerdì08:30–12:30
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08:30–12:30
  • martedì08:30–12:30, 15:30–16:30
  • mercoledì08:30–12:30
  • giovedì08:30–12:30, 15:30–16:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Victoria Popusoi
02.10.2023
Questura di Padova
Completamente delusa dal servizio passaporti. Da quando in poi una Donna sposata ha bisogno dell'assenso del marito per fare il passaporto? ITALIA.... E POI LA GENTILEZZA DELLA SIGNORA DELLO SPORTELLO .... LASCIAMO PERDERE... NEANCHE VENIRE INCONTRO PER RISOLVERE LA LORO MANCANZA DI INFORMAZIONE... E LE CARENZE DEL PORTALE ON.LINE...La pratica della mia figlia respinta... non entro nei dettagli... lasciamo perdere...volevo solo dire che solo in Italia si paga un servizio prima della sua errogazione... e non si puo neanche chiedere il rimborso per il contributo amministrativo per il rilascio del passaporto... assurdo no?! Direi proprio di si...Parliamone della mancanza della rampa per passeggini e carrozzine?!
gees
14.09.2023
Questura di Padova
Ho rinnovato il passaporto. Essendo residente all'estero non potevo prendere appuntamento on-line. Avevo molti dubbi perché non ho fiducia nella burocrazia italiana... ma devo, in questo caso, fare i complimenti alla signora (purtroppo non conosco il nome) in servizio all'entrata e alla gestione dei casi particolari perché è stata super efficiente. Le persone fanno la differenza negli uffici pubblici, e questa poliziotta fa onore alla sua categoria e alla questura di Padova.
Grace Zecchel
10.09.2023
Questura di Padova
Impeccabili, veloci, gentili, in pochi minuti abbiamo fatto tutto, addirittura in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento. Complimenti e buon lavoro!
Silvia Pederzolli
18.08.2023
Questura di Padova
Non fidatevi di chi scrive che l'ufficio passaporti di Padova è disorganizzato. E' la solita lagna di quegli italiani pronti a giurare che all'estero le cose vanno meglio, per definizione. La procedura di prenotazione on line è un po' macchinosa e rigida ma i tempi di attesa e di consegna dei documenti sono brevi e soprattutto vengono rispettati. Per le richieste urgenti (documentate, non per chi si sveglia una mattina e pretende..... ) ci sono 30 posti. Possiamo discutere se siano tanti o pochi, ma è comunque una flessibilità positiva. Se tutti potessero andare senza appuntamento, chi ha prenotato aspetterebbe ore... e si tornerebbe al caos totale. Il personale è disponibile, professionale, gentile e con attitudine al problem solving. E negli orari di apertura risponde SEMPRE al telefono dando risposte affidabili.
Sam 301_7
05.08.2023
Questura di Padova
Bravi, Ufficio passaporti fantastico.Partendo dal fatto che è possibile compilare il modulo da casa tramite spid o carta d'identità ed in seguido prendere l'appuntamento come si desidera, arrivato in ufficio consegno tutta la documentazione necessaria da esibile come da istruzioni dei vari moduli, dopo 5 minuti ho terminato la pratica e vado a casa tranquillo, dopo qualche settimana ho ricevuto i passaporti a casa con corriere.Ottimo servizio offerto al cittadino senza dover creare nel 2022 disagi e via vai..Putroppo non si può dire lo stesso dell'altra sede.. Ufficio immigrazione vergognoso, esperienza negativa, costretto a dover andare fino a milano per un documento a mio parere non necessario perché il resto della documentazione già attesta quanto richiesto, per correggere un errore della prefettura italiana devo andare in consolato indiano e poi ritornare in prefettura e dopo questura!! Questo solo per creare disagio perché 10 anni fa la questura di Ferrara (quando mi ero trasferito li) non ha fatto storie per l'errore della prefettura di padova!!
Mauro Aldighieri
01.08.2023
Questura di Padova
Breve ma doverosa recensione per ringraziare il personale dell'ufficio passaporti. La gentilezza, la disponibilità e la professionalità dell'agente di Polizia Signora Donatella è quanto di meglio un utente vorrebbe trovare in un Ufficio Pubblico. Bene, questa è stata l'esperienza mia e di mio figlio Riccardo, ragazzo disabile al 100%. Siamo stati accolti come in una vera famiglia, tutti disponibili e simpatici. Ancora GRAZIE.
Aurelio Dalla Libera
31.07.2023
Questura di Padova
Premetto che sono apolitico e italiano da ben 37 anni, quindi super-super partes. Va da sé che so come vanno le cose in Italia ma anche come sono la maggioranza degli italiani: e intendo il popolino.Ad inizio di settimana (agosto 2020) prenoto per rifare il passaporto. Prenotazione tramite SPID Poste sul sito della Questura per lunedì ore 8:30. Mi alzo alle sei di mattina perché amici che hanno rifatto il passaporto mi hanno detto che sono ritornati otto volte in sei mesi, che nonostante la prenotazione gli chiudevano lo sportello in faccia...non so, non c'ero, non valuto. Ma mi preparo come al mio solito al peggio e voglio essere in coda tra i primi.La farò breve. Aprono i portoni alle 8:00 e siamo in quattro gatti. Vado allo sportello alle 8:05 (25 minuti prima!), consegno i documenti, compilano le carte a PC; mi chiedono se voglio aspettare o tornare per il passaporto. Aspetto. Dopo DODICI minuti di attesa seduto su una sedia a studiare kanji a rotta di collo, quindi verso le 8:30-8:40, sono pronto per tornare a casa con il nuovo passaporto! SPETTACOLO!Io non so i miei amici se ci fossero o ci facessero. Non so se son stato sveglio io ad andare in agosto prenotando prima. Il servizio funziona e funziona egregiamente. Una delle rare volte che l'Italia funziona. Leggere sopra: apolitico! Sono sempre stato vicino alle Forze dell'Ordine, altro punto a loro favore. Deliziato, il termine giusto.
Bruno Capuzzo
31.07.2023
Questura di Padova
Congratulazioni per l’organizzazione dell’ufficio passaporti , ringrazio la signora Greco che con disponibilità comprensione e professionalità ha risolto un problema con il passaporto di mia figlia , veramente dalla parte del cittadino.Spero che la dirigenza lègga queste recensioni e si congratuli con tali dipendenti .
NERIO MATTARA
30.07.2023
Questura di Padova
Ufficio immigrazione per rinnovare permesso di soggiorno, appuntamento ore 10 entrati ore 12.30.L’addetto ci dice che manca una carta che precedentemente non ci aveva detto che sarebbe servita. Ritornati la settimana dopo, dopo ore di attesa estenuanti siamo dovuti tornare a casa dato che la gente deve lavorare, a differenza di altri. Ritorniamo il giorno dopo senza appuntamento, ricevono solo 15 persone per cui devi presentarti alle 6 per metterti davanti alla fila e sperare che non ci si sia nessuno.. persone incompetenti, arroganti, presuntuose.. l’Italia funziona solo tramite raccomandazioni, grazie ad esse riusciamo comunque ad entrare (non è bello per gli altri, ma purtroppo funziona così). Nel momento della consegna della carta mancata, il personale ci dice che ci manca un’altra carta ed è impossibilitato a procedere con il rinnovo.. ma dircelo la prima volta che siamo venuti li?Personale veramente incompetente! Tra l’altro fanno parte della polizia, e questi dovrebbe proteggerci, aiutarci, rappresentarci?? L’Italia è veramente messa bene!
Luca P
30.07.2023
Questura di Padova
Servizio impeccabile, funzionari all’ascolto delle mie problematiche dovute alla condizione dì iscritto AIRE, che hanno avuto pazienza e prontezza nel risolvere la situazione, con il rinnovo del passaporto eseguito con una grande rapidità. Un ringraziamento particolare alla Dottoressa Greco

Aggiungi recensione

Mappa

Piazzetta G. Palatucci, 5, 35123 Padova PD
Questura di Padova