Palazzo Maffei Casa Museo Piazza Erbe, 38, 37121 Verona VR

Palazzo Maffei Casa Museo





570 Recensioni
  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedì10–18
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedì10–18




Palazzo Maffei Casa Museo Piazza Erbe, 38, 37121 Verona VR




Informazioni sull'azienda

Casa Museo Palazzo Maffei – arte contemporanea e antica – Verona | In Piazza delle Erbe, a Verona, capolavori di Picasso, Magritte, Canova… nell’atmosfera di una casa in un palazzo barocco con una straordinaria terrazza panoramica.

Contatti

Chiamaci
+390455118529
Piazza Erbe, 38, 37121 Verona VR

Orari

  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedì10–18
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedì10–18

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Luca Balbi
30.10.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
Questo museo privato mescola pezzi di numerosi periodi diversi. È possibile prendere il biglietto per il museo e per la terrazza entrambi da vedere.È sicuramente da apprezzare ciò che è stato fatto per tutta la cittadinanza
Laura De Marchi
25.09.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
Atmosfera accogliente, personale cordiale e preparato.Consiglio la visita guidata per valorizzare le opere d'arti.Luogo da non farsi mancare se si visita la magnifica Verona.
Valerio Ortenzi
16.09.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
Collezione eclettica e ricchissima, musealizzata in maniera eccellente sfruttando alla perfezione la bellezza e la posizione del Palazzo. Non ne avevo sentito parlare molto prima di venire a Verona, ma meriterebbe maggiore fama. Stupendo!
Sabrina Brunetti
05.09.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
In tante volte in cui mi sono recata a Verona, non avevo ancora mai visitato questo museo, connubio tra reperti archeologici romani, dipinti d'arte moderna e opere contemporanee. Essendo privato il prezzo è di 15 euro a persona (14 + 1 € per la terrazza, visitabile a fine percorso) ma, nonostante il costo un pochino elevato, vale tutta la spesa. Per chi avesse difficoltà motorie è presente un ascensore moderno e rampe per accedere a tutti i piani del museo, compresa la terrazza. Unica pecca è, a mio parere, la divisione delle opere disposte per aree tematiche/ soggetti, di difficile comprensione a chi non è esperto in arte.
Marco Cenacchi
08.08.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
Siamo stati attratti dal terrazzino del palazzo visto dalla sottostante e attigua Piazza delle Erbe. Credevamo si potesse salire gratuitamente direttamente con l’ascensore ma così non era possibile. Biglietto di accesso a 4€. La vista sulla piazza è carina, dalla parte opposta si vedono solo tetti. Fortuna ha voluto che ci fosse uno splendido tramonto che ha scaldato maggiormente l’atmosfera. Il costo è eccessivo e sinceramente se avessi saputo prima che il terrazzo era strutturato sotto forma di museo, con percorso serrato e stretto, non ci sarei andato. L’interno del palazzo è ottimamente tenuto e l’abbinamento tra stili metropolitani è più classici lo rende particolare e affascinate.
Luigi Negri
04.08.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
è raro vedere tanta magnificenza raccolta in un solo luogo;l’atmosfera e le opere di una dimora veneta nobiliare si uniscono in una perfetta miscellanea ad assoluti capolavori dell’arte moderna e contemporanea; una raccolta imponente ed emozionante ; grazie a chi ha reso possibile che tutti possano godere di tanta bellezza.Un grazie anche al personale attento e disponibile
Vincenzo Garofano
03.08.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
Il Palazzo Maffei si trova in piazza Erbe, luogo centrale e molto bello. La collezione è ricca di opere e merita la visita. Consigliata la visita al museo e infine, anche l'affaccio sulla città dalla terrazza.
SALVATORE PUGLISI
02.08.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
La location è molto bella, il palazzo si affaccia su Piazza Erbe. Il biglietto di ingresso è scontato con la Verona Card. Un percorso espositivo che racchiude antico e moderno. Molto belle anche le opere futuriste e contemporanee.
Elisa Belotti
01.08.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
Abbiamo visitato il museo durante il weekend dell'Epifania ed è stato davvero un viaggio eclettico ed emozionante al tempo stesso all'interno di una linea temporale che mischia arte antica, con quella medievale fino ad arrivare alle Avanguardie! Consiglio inoltre di comprare assieme al biglietto, l'opzione della visita alla terrazza sopra la casa museo, da cui si può godere di una meravigliosa vista su tutta Verona e soprattutto su Piazza delle Erbe.Noi l'abbiamo visitato in un lasso temporale favorevole (dalle 13 alle 14 circa) e quindi non abbiamo trovato nè code nè intralci dati dall'affollamento, in quanto è un orario più da pranzo e quindi abbiamo potuto acquistare il biglietto direttamente in loco senza problemi, altrimenti consiglio la prenotazione!È una meta davvero affascinante, ricca di sorprese che vi farà riempire gli occhi di bellezza: se passate la giornata a Verona, è una tappa da fare certamente.
Francesco Silla
01.08.2023
Palazzo Maffei Casa Museo
Il palazzo seicentesco si erge in una delle piazze più suggestive del centro storico di Verona. Al suo interno sono presenti opere artistiche di grande bellezza. Molto consigliata la visita panoramica sulla terrazza (soprattutto quando c'è bel tempo).

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Erbe, 38, 37121 Verona VR
Palazzo Maffei Casa Museo