Rifugio Val Serenaia località orto di donna, 55034 Minucciano LU

Rifugio Val Serenaia





68 Recensioni




Rifugio Val Serenaia località orto di donna, 55034 Minucciano LU




Informazioni sull'azienda

Rifugio Val Serenaia 2023 | Minucciano | Rifugio Val Serenaia 2023, Minucciano. 177 likes · 2 talking about this. ristorante cucina tipica merende con salumi e formaggi garfagnini colazioni...

Contatti

Chiamaci
+393792696404
località orto di donna, 55034 Minucciano LU

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Anna Dascola
14.10.2023
Rifugio Val Serenaia
Il rifugio è immerso in un luogo molto bello e ha un dehor caratteristico con i tavoli all’ombra di un grande albero. La nostra esperienza, però, è stata molto spiacevole: io e il mio compagno abbiamo ordinato due piatti di pasta con i funghi davvero buona, peccato che io abbia trovato nel piatto un paio di tarme della pasta. L’ho fatto presente con gentilezza e mi è solo stato portato via il piatto in un mutismo totale e, come se non bastasse, con un ben udibile “vacci a parlare tu” è stata mandata dalla cucina la cuoca, che ha cercato di convincerci che non fosse possibile e che fosse rosmarino (?). Il peggio però doveva ancora arrivare: dopo essere stati abbandonati fuori senza essere più serviti per più di 15 minuti, abbiamo deciso di andare a pagare e l’accoglienza all’interno è stata gelida! quando abbiamo chiesto il conto il proprietario con fare scontroso ci ha detto che non gli dovevamo nulla. Abbiamo insistito per pagare il vino ma niente, ci ha voltato le spalle con fare irritato e scontroso, ripetendo che non gli dovevamo nulla e potevamo andare via. Amareggiati siamo usciti e abbiamo sentito anche la porta sbattuta alle nostre spalle! E dire che noi siamo stati molto comprensivi, facendo notare con gentilezza la presenza dei vermetti e dicendo che poteva capitare, ma il proprietario non ci ha mai chiesto scusa e anzi ha trattato come dei ladri. Peccato che la sgarbatezza dei gestori abbia rovinato la nostra esperienza, perché il posto è molto bello.
Alice Scarrone
28.09.2023
Rifugio Val Serenaia
Mi hanno attaccato al telefono in modo scortese quando ho chiesto informazioni sulle condizioni meteo, al fine di salire sul pisanino in sicurezza. Non credo sia questo lo spirito giusto di chi lavora in un rifugio. (N.B. tra l'atro lo scopo della mia chiamata era prenotare per mangiare non esclusivamente le informazioni sulla montagna)
Michaela Palazzo
25.08.2023
Rifugio Val Serenaia
Bellissima esperienza i due oste Nicole e Nico sono stati veramente gentili e disponibili. Clima accogliente ed informale, cibo ottimo preparato dalle sapienti mani di Nicole. Per friendly. Grazie di tutto ragazzi.
Francesca Logoluso
15.08.2023
Rifugio Val Serenaia
Un posto incantevole, immerso nel verde e nella pace della natura.Cucina italiana ottima.proprietari gentili e simpatici. Ambiente pratico ed accogliente, soprattutto per i bambini ed animali. Prezzi giusti.Consigliatissimo!!!
barbara lustri
05.08.2023
Rifugio Val Serenaia
Circondata tra le montagne più belle delle Apuane. Carino e gentili
Chiara Calabrese
03.08.2023
Rifugio Val Serenaia
Location stupenda e tranquilla, posto in sé carino e spartano, camera privata con bagno ottima per essere un rifugio (consiglio però le zanzariere e giusto una lucina piccola per poter leggere la sera). Cena di buona qualità anche se non particolarmente curata, spazio esterno con molto potenziale anche se un po trascurato. Siamo rimasti molto delusi dalla colazione, fatta in orario giusto ma scarsa, a parte la bevanda calda il resto era inesistente, nessuna proposta salata, nessuna proposta se non un piatto con della frutta sul tavolo e una bacheca triste tipo bar cittadino con due cornetti di scarsa qualità e basta. Ho chiesto se c'era altro e mi è stata proposta l'ultima fetta rimasta del dolce della sera precedente (ottimo), ma da un posto così mi sarei aspettata almeno una torta fatta per la colazione, o dei prodotti locali. È pur sempre un rifugio, ma con una colazione compresa nel prezzo mi sarei aspettata di più. Ad ogni modo è un posto carino come base per camminate in zona.
Sergio Altomonte
02.08.2023
Rifugio Val Serenaia
Un rifugio di montagna a tutti gli effetti cibo molto buono, preparato al momento, servito caldo.Varietà di primi con selvaggina, pasta fatta in casa.Caffetteria, colazione, posti letto in cameroni da condividere o stanze famigliari accoglienti senza pretendere un 5 stelle, dopotutto è un rifugio!!Molto rilassante..I gestori molto cordiali è disponibili..Ci torneremo sicuramente!!!
Simona Mambriani
02.08.2023
Rifugio Val Serenaia
Soggiorno traumatico in tutto per tutto. Unici avventori. Camera matrimoniale sporchissima con lenzuola chiaramente non cambiate. Al mattino alle 7,50 i gestori erano ancora a letto e svegliandoli ci hanno cacciato aggredendoci, dicendo che avevamo rotto i colglioni, che la colazione a quell'ora non c'è la facevano...volevamo pagare, esclusa la colazione ma hanno voluto 100 euro in contanti perche'' a loro dire avevamo mangiato alla carta. Peccato che una carta non c'era...volevo chiamare i carabinieri ma il telefono non prende. Ero spaventata, sembravano due furie. Siamo rientrati a parma senza salire sul Pisanino...troppo traumatizzati...mai vissuta un'esperienza tanto brutta.
Florinda Sannino
30.07.2023
Rifugio Val Serenaia
Abbiamo soggiornato una notte al rifugio ad agosto, non è stata una esperienza da ripetere. Letti scomodi, prezzo assolutamente alto rispetto a ciò che offrono. La camera non aveva neppure la chiave. Colazione scarsa. Mi spiace ma non lo consiglio

Aggiungi recensione

Mappa

località orto di donna, 55034 Minucciano LU
Rifugio Val Serenaia