Parrocchia di San Pelagio Via delle Verine, 2, 31100 Treviso TV

Parrocchia di San Pelagio





88 Recensioni




Parrocchia di San Pelagio Via delle Verine, 2, 31100 Treviso TV




Informazioni sull'azienda

Sito Ufficiale della Parrocchia di San Pelagio Martire - Diocesi di Treviso | Sito Ufficiale della Parrocchia di San Pelagio Martire - Diocesi di Treviso. Orario sante messe, Santo del giorno, Vangelo del Giorno, ultime novità.

Contatti

Chiamaci
+390422303779
Via delle Verine, 2, 31100 Treviso TV

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

roberto stocco
28.10.2023
Parrocchia di San Pelagio
Grande disponibilità del parroco a concedere la struttura alle associazioni che ne fanno richiesta. Grande ambiente dotato anche di proiettore multimediale messi a disposizione
Emilio Paronetto
15.09.2023
Parrocchia di San Pelagio
Ottima la sagra di settembre, cucina buona e bella l’equipe che gestisce il tutto.
stefano minatel
12.09.2023
Parrocchia di San Pelagio
Aspetti troppo... aver ordinato mezz'ora prima non serve a nulla. Ho messo due stelle perché il cibo è accettabile, però sono molto deluso dai tempi lunghissimi.
Sofia Spampinato
10.09.2023
Parrocchia di San Pelagio
Comunità accogliente, sacerdote disponibile. Gruppo scout presente e catechismo super attivo! Vi aspettiamo!
silvia pecina quintero
07.09.2023
Parrocchia di San Pelagio
Sono d’accordo che le chiese sono un posto di unione, specialmente quando si è persone di fede. Il quartiere di San Pelagio vicino a Santa Bona, ambedue i quartieri si trovano fuori le mura di Treviso, allo stesso tempo sono più comodi per quanto riguarda al parcheggio chiesa. La strada di San Pelaio porta dal centro di Treviso a Ponzano Veneto.Le cronache sostengono che fosse stata eretta prima dell’anno Mille. Come succede a tante chiese nel tempo, anche questa è stata rimaneggiata e ampliata, il suo attuale aspetto si deve alle opere edili intrapresi dal 1885 e altri lavori la vedono ultimata nel 1900.Per quanto riguarda le opere d'arte, nel presbiterio si trova un grande dipinto raffigurante il santo titolare, opera di Giuseppe Pavan Beninato (1917). Il quadro andò a sostituire un altro più antico, Sant'Ambrogio e i santi Gervasio e Protasio, oggi collocato sopra il confessionale. Nelle due cappelle più vicine all'entrata si trova l'Assunta con il sant’Urbano, Felice, Antonio abate e Francesco di Sebastiano Montellato (1679) e i Santi Antonio da Padova, Gaetano da Thiene e Rocco di anonimo.L'organo è opera della ditta Beniamino Zanin di Codroipo (1912).Il campanile, come attesta una lapide murata sopra la porta, è del 1862.La chiesa nel sociale conta con un grande campo di calcio. Attività degli scout e la sagra di settembre sono popolare nel quartiere e ha una grande sala accanto, una struttura dotata di proiettore multimediale che spesso è richiesta per assemblee condominiale, conferenze e altro.
magda scaboro
03.09.2023
Parrocchia di San Pelagio
È sempre molto edificante frequentare questa chiesa .
claudio galiazzo
02.09.2023
Parrocchia di San Pelagio
Utilizzo spesso la Sala Grande della Parrocchia per le Assemblee condominiali: ci sono sempre trovato bene!
Sonia Bassanello
04.08.2023
Parrocchia di San Pelagio
È un quartiere tranquillo tra Santa Bona e Ponzano. Però solo un quartiere dormitorio. È tagliato in due da una strada super trafficata a tutte le ore. Marciapiedi pericolosi da praticare soprattutto con passeggini. Rischi di capitombolare se sei anziano e se sei su una sedia a rotelle ti tocca correre in strada rischiando di essere investito.
Raffaele C.
03.08.2023
Parrocchia di San Pelagio
Bastaaaaaaaaaa. Un continuo suono di campane. Fastidiosissime. Manco se ci fosse un matrimonio ogni due ore, si potrebbe giustificare un tale frastuono. Poco rispettoso per chi lavora.
Fabio Marton
31.07.2023
Parrocchia di San Pelagio
Non ho idea di come sia organizzata la parrocchia... Non sono credente anche se porto di certo rispetto alla cultura della religione cattolica cristiana.. Voglio solo far notare che le campane della chiesa di San Pelajo sono troppo forti e rumorose.. Soprattutto in orari indecenti disturbano incessantemente la quiete di tutti i residenti soprattutto quelli più vicini alla chiesa.. Inviterei il prete a limitare tutti questi frastuoni oltretutto per chi lavora di notte e alla mattina presto si sente aggredito dai rumori molesti.. Chiedo scusa per la critica ma sono davvero esausto..

Aggiungi recensione

Mappa

Via delle Verine, 2, 31100 Treviso TV
Parrocchia di San Pelagio