Oasi Ca' di Mezzo Via Cà Di Mezzo, 35020 Codevigo PD

Oasi Ca' di Mezzo





174 Recensioni




Oasi Ca' di Mezzo Via Cà Di Mezzo, 35020 Codevigo PD




Informazioni sull'azienda

Cà di Mezzo, scopri l'oasi naturalistica e zona umida della Saccisica | l'Oasi naturalistica di Cà di Mezzo realizzata dal Consorzio di Bonifica Adige Bacchiglione depura le acque reflue con la fitodepurazione.

Contatti

Chiamaci
+390495817729
Via Cà Di Mezzo, 35020 Codevigo PD

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Adatto per escursioni
  • Tavoli da picnic




Recensioni consigliate

Francesca Zatti
01.11.2023
Oasi Ca' di Mezzo
Costeggiata l'Oasi nella passeggiata ad anello di 10 km, promossa da Legambiente, per poter conoscere anche questa parte della Bassa Padovana, per entrare nell'idrovora di San Silvestro a Civé di Correzzola, datata 1912, con motori diesel recuperati da sommergibili del 1900, e rientrare al centro visite dell'oasi. Interessanti gli enormi dipinti, fatti su lenzuola e restaurati 10 anni fa, all'interno della vecchia idrovora, su quello che erano queste zone e confrontarle con l'attuale panorama. Un appunto...ritornare all'oasi in primavera appena iniziata per vedere come si rivitalizza un'area naturalizzata dopo il freddo inverno.
Giancarlo Canton
29.10.2023
Oasi Ca' di Mezzo
È un parco acquatico di fitodepurazione sito nel comune di Codevigo, sull'argine sinistro del Bacchiglione. Lo si percorre in un'ora circa. Lungo il percorso ci sono anche due capanni di osservazione della fauna. Non sembra molto frequentato. L'area è molto tranquilla.
Massimo Mancini
26.10.2023
Oasi Ca' di Mezzo
Mi è piaciuto molto questo percorso in mezzo alla natura. C'è la possibilità di vedere parecchie specie di volatili, dall'airone al cormorano, ecc. Portatevi un binocolo ve lo consiglio. Devo però fare due critiche costruttive, la prima è che purtroppo la prima parte del percorso è piastrellata con mattonelle di plastica forata e sappiamo che a lungo andare la plastica si frantuma e va a finire nell' ambiente. La seconda cosa è che vi sono dei ponticelli bellissimi impraticabili in quanto rotti. Dovrebbero ripristinarli.....
lele nefe
26.10.2023
Oasi Ca' di Mezzo
Un oasi bellissima e rilassante, si passeggia in mezzo alla natura attraverso un sentiero didattico con cartelloni che spiegano la flora e la fauna del luogo. Ci sono pure dei casotti per l osservazione degli uccelli.
Steve
26.09.2023
Oasi Ca' di Mezzo
Frequento questo luogo da circa 15 anni, bellissimo. Peccato sia gestito in maniera un po' superficiale, attualmente i ponti e le torrette sono fuori uso in quanto pericolanti e ne necessitano di manutenzione. Per il resto è una bellissima oasi naturalistica per grandi, bambini ed escursionisti che merita di essere maggiormente valorizzata.
Emilio Governo
03.09.2023
Oasi Ca' di Mezzo
L'Oasi di Ca' di Mezzo è un'area umida in mezzo a campi e canali e funge da ambiente fitodepurativo per le acque che si immettono nella laguna. Un ambiente fortemente naturale dove la presenza dell'uomo è assente e tutto si autoregola naturalmente e la natura la fa da padrona, con flora e fauna selvatica. Soggiornare per brevi momenti ti riporta a pieno contatto con la natura .L'Oasi e visitabile in ogni momento nel rispetto dell'ambiente, c'è anche la possibilità di visite guidate da volontari di lega ambiente di Piove di Sacco con orari da concordare in quanto cambiano con le stagioni. Data la natura pianeggiante dell' ambiente è possibile visitarlo anche a persone con difficoltà motorie, adiacente l'ingresso di trovano tavolini per consumare Pic nic, inoltre il sito è raggiungibile sia in bici circa 20 km da Chioggia o in macchina trovando possibilità di parcheggio gratuito.
marino vescovi
02.09.2023
Oasi Ca' di Mezzo
Opera idraulica .Isolata in mezzo ai campi.Nel vicino parcheggio ogni tanto ci trovi chi fa osservazione astronomica con i telescopi , vista la lontananza da fonti luminose offre un cielo scuro adatto a vedere bene le stelle .
ELENAvet Toffanin
04.08.2023
Oasi Ca' di Mezzo
Importante luogo naturalistico a tutela di flora e fauna locali . Ricchezza di biodiversità
Marco Capu
04.08.2023
Oasi Ca' di Mezzo
Buon spazio per i cani immerso nella natura e ampia possibilità di molteplici attività all'aria aperta.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Cà Di Mezzo, 35020 Codevigo PD
Oasi Ca' di Mezzo