Vetta Monte Barro 23851 Galbiate LC

Vetta Monte Barro





533 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Vetta Monte Barro 23851 Galbiate LC




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
23851 Galbiate LC

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Ristorante




Recensioni consigliate

luigi sabatano
30.10.2023
Vetta Monte Barro
Vetta Monte Barro..... Abbiamo fatto una Gita Padre e Figlio" dopo tanto tempo che non facevamo nulla causa Lockdown abbiamo deciso di partire con un percorso medio-facile... Noi abbiamo parcheggiato al primo parcheggio disponibile ben ombreggiato e da li abbiamo seguito Il sentiero 302 risulta ben segnalato con i cartelli
Fabio Zan
14.09.2023
Vetta Monte Barro
Bella vistaHa senso però solo venendo dal paese sotto, sia di costa . Alcuni tratti esposti sia lungo la strada asfaltata fino all'eremo se si vuole una camminata più dolce, con possibilità di taglio lungo il bosco.Bella la vista.
LIVIO PEREGO
12.09.2023
Vetta Monte Barro
Vetta super panoramica senza grosse difficoltà tecniche e abbastanza breve se si parte dall'Eremo del Monte Barro
Umberto Cefis
11.09.2023
Vetta Monte Barro
Bella passeggiata in una limpida e tiepida mattina di fine inverno, alcuni punti richiedono attenzione.Mai distrarsi quando la vetta sembra vicina!
Lucia Marino
03.09.2023
Vetta Monte Barro
Ampio panorama sui laghi brianzoli. La vetta si raggiunge in circa 40 minuti dall'esempio (che ha poco di spirituale, mentre è sede di un museo archeologico).Si cammina a tratti nel bosco e si attraversa anche un sentiero botanico. Carenti le segnalazioni ai bivi, per cui sono arrivata in cima facendo una mini arrampicata di 1 grado, cosa che ha reso interessante l'escursione!
Elisa Loffredo
03.08.2023
Vetta Monte Barro
Siamo partiti da Galbiate, sentiero 305 (partenza in Via dell'Oliva), tutta salita per il percorso delle Creste, dove si passa per i Tre Corni e poi si arriva in cima. Percorso 305 prevalentemente tutto sotto il sole, si sconsiglia di fare nelle ore calde e nei mesi bollenti.Ci abbiamo messo 2h30min per arrivare su, dato che faceva molto caldo ed abbiamo fatto diverse pause. Con un tempo più fresco sicuramente ci si mette meno, nonostante la salita ed i circa 600mt di dislivello.In vetta c'è spazio per una sosta e si sta tranquillamente distanziati. Panorama mozzafiato!In discesa abbiamo preso il sentiero 304, direzione Lecco. In 2h siamo arrivati a Lecco centro.
Ivan
03.08.2023
Vetta Monte Barro
Il panorama è stupendo, si vedono tutti i laghi della zona.Bella la salita dal.sentiero delle cresteVerso.la fine un po impegnativo.Arrivati in vetta poi è meglio scendere dall'eremo e dal.sentiero delle torri Gote.
Giorgio Spreafico
30.07.2023
Vetta Monte Barro
Splendida escursione. A chi piace la montagna e non disdegna la fatica che ci vuole per arrivare alla cima può sicuramente cimentarsi in questa escursione che regalerà indubbiamente una grande soddisfazione sia dal punto di vista dello splendido panorama che dall'incontro di innumerevoli specie floristiche che potremo ammirare sul nostro percorso. La particolarità del monte Barro è proprio la sua posizione che consente alla vegetazione di poter godere di un microclima unico tra il lago la montagna e la pianura e risulta così un ricettacolo di specie floreali unico e completo. A coloro cui piace immergersi nella natura consiglio più escursioni nei mesi di aprile maggio e giugno dove sarà possibile ammirare un susseguirsi di fioriture che vi lasceranno senza parole, i colori e i profumi vi accompagneranno senza sosta dal basso fino alla vetta con una diversa componente floristica ad ogni livello di ascesa. Potrete accedere al monte da più posizioni la mia preferita è da Galbiate percorrendo il sentiero 301 verso Due Case poi Ciresa Alpini e Cima monte Barro con discesa dalla cresta facendo attenzione ⚠️ alla discesa.Auguro a tutti una bellissima passeggiata.
Daniele Gorla
30.07.2023
Vetta Monte Barro
Una vista a 360 gradi su lago DI Como, laghi Briantei, Resegone, Grigne solo per citare i più famosi. Il sentiero in alcuni punti è impegnativo, soprattutto nella discesa quindi scarpe da trekking assolutamente necessarie.

Aggiungi recensione

Mappa

23851 Galbiate LC
Vetta Monte Barro