Borgo di Bard 11020 Bard AO

Borgo di Bard





150 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Borgo di Bard 11020 Bard AO




Informazioni sull'azienda

Il borgo di Bard - Forte di Bard |

Contatti

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

RENATO BARDELLI
31.10.2023
Borgo di Bard
Borgo molto carino, perfetto per passare una giornata all'aria aperta. Siamo entrati in un negozietto di suvenir e la signora ci ha intrattenuti piacevolmente con storie di fate ,elfi e gnomi. Tagliere di salumi e panini sono stati il nostro gradito pasto il tutto annaffiato con dell'ottimo vino. La visita al forte è da non perdere.
Resevial
07.10.2023
Borgo di Bard
Un borgo davvero carino con negozietti vari, una cantina, hotel, bar, negozi souvenir e tante fontane.In fondo al borgo si arriva ad un parchetto dove sono presenti vari giochi per bimbi, tavolini puc nic, bagni pubblici e la possibilità di fare passeggiate o escursioni.Non sono andata al Forte, sarà per la prossima volta perché di sicuro sarà da visitare nei periodi più caldi.Oggi regnavano silenzio e tranquillità.Ho trovato parcheggio lungo la strada ma se ne trovano vari per esempio a Hone, parcheggio Lieron ed altri gratuiti dove si può raggiungere Bard in qualche minuto di passeggiata.
Rosalba Fuda
14.09.2023
Borgo di Bard
Il borgo è davvero carino, da visitare almeno una volta con l'occasione del forte e le sue mostre temporanee. Tutto bello, anche il panorama e la natura intorno
Mauro F.
05.09.2023
Borgo di Bard
Borgo molto bello che merita sicuramente una visita. Prenotato il biglietto on-line comprensivo di due mostre (€16,50) al Forte di Bard (si poteva tranquillamente fare in loco), la mostra sulle fortificazioni e la mostra sulle alpi, entrambe meritano di essere viste. Al di sotto del forte di Bard è stato realizzato un parcheggio a pagamento molto molto comodo.
Stefania Massa
24.08.2023
Borgo di Bard
Visitato dopo avere fatto tappa al forte di Bard. È un borgo molto caratteristico, che offre scorci molto particolari. C'è molta cura nel dettaglio, e le antiche case che affacciano sulla strada principale conservano molti tratti del tempo che fu....gli abitanti del borgo poi fanno di tutto per renderlo ancora più suggestivo,abbellendolo in base alle stagioni e sono davvero in gamba ad offrire al turista tutta questa bellezza. Sono presenti alcuni negozietti di prodotti tipici locali e di artigianato del luogo. Consiglio davvero la visita, si torna indietro con il tempo è si respira un'aria antica....di cose andate perdute
M !!!
23.08.2023
Borgo di Bard
Borgo molto carino all'inizio della val d'Aosta. Un po' in salita ma facilmente percorribile, in quanto son riuscita a farla con un bimbo di 7 mesi in fascia. Gente gentile e disponibile. Visitate anche i due paesini prima di Bard molto graziosi .
iviaggidiema official
13.08.2023
Borgo di Bard
Borgo di origine medievale che circonda l’omonimo Forte. Nel periodo natalizio troverete moltissimi presepi e installazioni natalizie che rendono questo borgo ancora più magico. Immancabile la visita a questo borgo dopo aver ammirato il forte.Pochi i posti auto liberi a disposizione, c’è comunque un comodo parcheggio a pagamento multipiano.@iviaggidiema
Andrea Zamboni
07.08.2023
Borgo di Bard
Bard è sicuramente uno dei borghi più belli d'Italia, non solo per la presenza del bellissimo forte, recentemente ristrutturato, ma anche per le sue caratteristiche geografiche ed architettoniche. Il comune è infatti situato in una stretta gola, dove la Dora Baltea compie una brusca svolta per aggirare uno sperone di roccia dominata dalla fortezza ottocentesca nota come il Forte di Bard. Tale posizione ha fatto diventare Bard, sin dall'antichità, un passaggio obbligato per tutti coloro che intendevano recarsi nelle Gallie: il centro di Bard è infatti attraversato della Via Francigena.Oltre allo storico forte, il borgo medievale di Bard, mantiene edifici risalenti al XV e XVI secolo ed è piacevole ed emozionante passeggiare per le vie del borgo provando ad immaginare come fosse vivere lì nei secoli passati. Da non sottovalutare.
Marco Giovannelli
04.08.2023
Borgo di Bard
Bard è uno dei piccoli comuni della bassa Val d’Aosta. È caratterizzato dalla presenza di un forte che ha origine antiche anche se l’attuale struttura venne ricostruita tra il 1830 e il 1838 dopo il passaggio di Napoleone che nel 1800 lo rase al suolo.All’interno del forte vengono realizzate delle mostre di vario genere.Il paese di Bard si sviluppò lungo la strada e tutto passava da qui. Questo lo rese sempre più importante finché non venne costruita la strada principale e così il borgo venne dimenticata. Oggi vi vivono un centinaio di persone ed è grazie al forte che è tornato ad avere notorietà.A Bard si ricongiungono le vie delle Gallie, oggi passa da qui l’alta via, la Via Francigena, il cammino Balteo.Subito fuori dall’abitato è presente un geosito con diversi massi erratici.Caratteristica è la marmitta dei giganti formatasi con un lavoro dei ghiacciai in migliaia di anni. Quella di Bard è profonda sette metri.
Foxtrot Tango
03.08.2023
Borgo di Bard
Bellissimo borgo sotto l'omonimo castello, dove si respira un aria antica.

Aggiungi recensione

Mappa

11020 Bard AO
Borgo di Bard