Centro Comunale di Raccolta Gravitelli Via Pietro Castelli, 98122 Messina ME

Centro Comunale di Raccolta Gravitelli





106 Recensioni
  • venerdì07–13
  • sabato07–18
  • domenicaChiuso
  • lunedì07–13
  • martedì07–18
  • mercoledì07–13
  • giovedì07–13




Centro Comunale di Raccolta Gravitelli Via Pietro Castelli, 98122 Messina ME




Informazioni sull'azienda

Messinaservizi Bene Comune | Ogni cosa al posto giusto | Ogni cosa al posto giusto. Differenzia correttamente.

Contatti

Chiamaci
+39800042222
Via Pietro Castelli, 98122 Messina ME

Orari

  • venerdì07–13
  • sabato07–18
  • domenicaChiuso
  • lunedì07–13
  • martedì07–18
  • mercoledì07–13
  • giovedì07–13

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Batterie
  • Dispositivi elettronici
  • Lampadine
  • Bottiglie di plastica
  • Lattine di metallo




Recensioni consigliate

Nino Lucchese
19.10.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
Purtroppo, l apertura all'utenza, spesso coincide con i mezzi per lo svuotamento delle campane e quindi la fila di auto in attesa fuori dal cancello, si fa lunga e pericolosa, essendo una strada di transito trafficata, con autobus, e genitori che accompagnano i figli alla scuola vicinoUn po' di organizzazione non farebbe maleStamattina 30/10/20 è risuccessoBuona giornata
Pippo Scipilliti
15.10.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
Centro comune di raccolta. personale professionisti del settore che ti guidano per la differenziata dando il meglio di se stessi con piazzale di raccolta in ordine(grazie 1000)
TeleGiEmme
10.10.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
Classico luogo da impiegati comunali: nullafacenti.. ottimo se fai da te. Assurdo che non muovono un dito. Mi piacerebbe leggere il loro contratto di lavoro.
Barbara Caruso
02.10.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
La zona dove abito non è stata ancora attivata del servizio di raccolta differenziata. Vi sono situati accanto al mio palazzo solo solo i cassonetti della raccolta indifferenziata ovvero ancora i vecchi cassonetti dove tutto è mischiato. Io sono una cittadina che ama l'ambiente e svolgo la raccolta differenziata da oltre 18 anni, mi trovo molto a disagio poiché hanno tolto i raccoglitori della plastica, della carta, e del vetro. Ho telefonato al numero verde di Messina bene comune ed una risposta è stata che avrei dovuto portare i miei rifiuti di carta plastica e vetro e indifferenziato all'isola ecologica più vicina. Vivendo da sola e non avendo un' autovettura trovo molto disagio nel trasportare sui mezzi pubblici vetro e plastica molto ingombranti, allora l'operatore al telefono mi risponde di farmi accompagnare da un parente. Le rispondo che non ho possibilità di conoscenze .Allora l'operatore di Messina bene comune mi risponde di mischiare tutta l'indifferenziata, carta plastica e vetro e cestinarlo nei cassonetti accanto casa. Serenamente le rispondo che trovo la cosa poco etica e che non farò mai una cosa del genere. Felice che la telefonata sia registrata la saluto. Oggi finalmente dopo svariate peripezie trovo possibilità di recarmi in automobile e portare il tutto all'isola ecologica di gravitelli accertandomi sul sito dell'orario di apertura e di chiusura previsto fino alle ore 19. Arrivo davanti al cancello alle ore 17 , della suddetta e trovo chiuso. Allora forse averei dovuto ascoltare il Consiglio dell'operatore?Questa non è una buona norma per educare cittadini a svolgere la raccolta differenziata Ma sembra piuttosto che si faccia di tutto per complicare tale raccolta e portare la gente a fare quello che è più sbagliato.
Paolo Taormina
20.09.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
Sono bravi e veloci...il pubblico è invece spesso impacciato.
Salvatore Vadalà
07.09.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
Allora: l'isola continua ad essere la migliore della città....ma che dire ...gli orari di apertura per come sono riportati sui siti...sono totalmente sballati...o si parla di apertura fino alle 19...o di apertura fino alle 13....e comunque dopo essere tornato per la seconda volta...oggi sabato 20 novembre 2021 ...apprendo che per smaltire i televisori e per usufruire dei bonus previsti attualmente per legge...non devo recarmi di sabato...ma durante gli altri giorni della settimana....e sapete perché? Perché i lavoratori dei Messina social city(che sono quelli abilitati al servizio della rottamazione televisori)..il sabato non possono lavorare...sono stanchi....non aggiungo altro.....vergogna!!!
Marcello Mastrojanni
04.09.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
giorno 7/1/2021 ho chiamato il numero verde perché dovevo smaltire 2 fusti di pittura andata a male , mi hanno risposto di andare all’isola ecologica a Gravitelli , sono andato oggi e l’operatore sul posto mi ha detto che non è possibile ..... dovreste mettervi d’accordo tra di voi , ora purtroppo (e mi dispiace dirlo ) devo obbligatoriamente buttare questi 2 fusti di pittura dove capita .
Giuseppe Sdillico
03.08.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
Il conferimento dei rifiuti differenziati presuppone che il cittadino oltre ad avere dei vantaggi fiscali debba perdere meno tempo possibile visto che affronta spese di trasporto e spreco di tempo. Purtroppo nelle isole ecologiche del comune di Messina non è possibile conferire senza perdere molto tempo. Detta anomalia è certamente dovuta ad una cattiva gestione delle operazioni di conferimento da parte del personale preposto. Ultimamente però pare che la situazione sia migliorata.
giovanna tortora
02.08.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
Avrebbero potuto avvisare che sabato pomeriggio 4 febbraio sarebbero rimasti chiusi per manutenzione, che poi di che cosa???Fanno arrivare le persone fin qui (le altre isole sono chiuse) e avvisano con una scritta su un cartone!!!
Elvira Foti
29.07.2023
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli
Penosa assolutamente. Quando c'è da aiutare si allontanano, ma soprattutto danno le indicazioni sbagliate. Dovevo smaltire piante, rami e mi hanno detto di buttarle nei cassonetti. Si sono lamentati che quello che avevo da smaltire era poco.......forse avrei dovuto buttarlo per strada, visto che la racvolta differenziata in questi giorni non c'è stata! Ma così si lavora? Al posto di incoraggiare il pubblico a differenziare, lo si invita a non rispettare le regole?

Aggiungi recensione

Mappa

Via Pietro Castelli, 98122 Messina ME
Centro Comunale di Raccolta Gravitelli