Chemp - Villaggio d’arte 11020 Perloz AO

Chemp - Villaggio d’arte





64 Recensioni




Chemp - Villaggio d’arte 11020 Perloz AO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
11020 Perloz AO

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Ristorante




Recensioni consigliate

Luca Feliciano
31.10.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Borgo quasi" disabitato ma impreziosito dalle opere dell'artista Pino Bettoni e dalle poesie di Umberto Druschovic.... semplicemente da visitare"
Mario Public
11.10.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Posto magico e suggestivo da visitare con qualche cautela. Se salite in auto, preparatevi a strade strettissime e con poco guardrail. Solo per guidatori senza ansie. Altrimenti lasciate l'auto a Nantey. Dopo il ponte prendete la piccola strada in salita. Poco oltre ci sono 4 posti auto. Salendo a piedi trovate un piccolo borgo quasi abbandonato. Ad un bivio, andate a destra. Anche se non sembra, proseguendo si trova il sentiero numero 4 che porta a Chemp. Attenzione che è poco meno di un'ora molto ripida su rocce e gradoni nel bosco. Servono scarpe adatte, fiato e magari bastoncini.
gabriella
04.10.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Si può arrivare in auto o a piedi.Noi abbiamo optato per la seconda soluzione.Si prende la strada per Gressoney, si percorrono circa 6 km, poi si svolta a sinistra per Marine.(dopo la galleria).Si attraversa il ponte poi si raggiunge un piccolo parcheggio in frazione Nantey.Si passa nella frazione e si sale lungo la mulattiera, abbastanza ripida ma corta.Si supera un vecchio rudere, si attraversa una parete di roccia per poi arrivare nei prati di Chemp.Come prima cosa si vede la cappella del villaggio, poi è tutto un percorso tra opere e sculture.Bello e consigliato.Si parte dal 560 metri sino ad arrivare a 828 metri. Lunghezza percorso 1000 metri.Sentiero n. 4
Esse
23.09.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Un piccolo borgo da favola dove ammirare meravigliosi capolavori di legno e non solo
Lara Giunia Aita
04.09.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Strada difficile in macchina se non si è abituati a strade strette ma la visita vale certamente la pena. Villaggio davvero pittoresco.
Damiano Quarzo
12.08.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Bellissimo borgo antico, adornato da statue create da quel che penso sia l'ormai unico suo abitante, che li vi risiede insieme alla sua famiglia, e ai suoi animali. Alcuni splendidi gatti ben pasciuti e ben trattati, ed un cane... Un po' isolato dal mondo poiché è piuttosto impervia la strada per arrivare li...
Fabrizio Binaghi
11.08.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Luogo immerso nel verde della natura circostante. Ci si arriva attraverso una strada molto stretta e tortuosa (se si incrocia un'altra auto diventa problematico...).Ma la fatica del viaggio è ampiamente ripagata!Piccolo borgo, ormai praticamente quasi disabitato, disseminato da tantissime opere d'arte realizzare prevalentemente in legno.Sembra di essere in un angolo di mondo fuori dal tempo.C'è anche una minuscola chiesetta.Assolutamente da visitare!
Marco Guglieri
02.08.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Te ne innamorerai.Sono stato diverse volte a Chemp.Luogo incantato dove il tempo si è fermato ma qualcuno tiene questo luogo in condizioni meravigliose. È molto suggestivo e le opere d'arte che puoi ammirare sono fantastiche.Ci abita un artista che rende questo luogo incantato.Si entra in punta dei piedi per osservare. Non si paga nessun biglietto, bisogna solo portare rispetto e non toccare niente.
Maurizio De Alessandri
02.08.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Emozionante luogo d'arte, l'atmosfera unica di un antico borgo di montagna immerso nella bellezza del paesaggio e in quella delle opere esposte
Elena Michelini
31.07.2023
Chemp - Villaggio d’arte
Magico! Straordinaria idea di animare con le sculture lignee un villaggio semi disabitato!Non ti senti mai solo quando giri per il borgo!!

Aggiungi recensione

Mappa

11020 Perloz AO
Chemp - Villaggio d’arte