Parco Naturale Somadida Via Valle Ansiei, 32041 Auronzo di Cadore BL

Parco Naturale Somadida





137 Recensioni




Parco Naturale Somadida Via Valle Ansiei, 32041 Auronzo di Cadore BL




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via Valle Ansiei, 32041 Auronzo di Cadore BL

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Adatto per escursioni
  • Tavoli da picnic




Recensioni consigliate

Alberto Chinello
29.10.2023
Parco Naturale Somadida
Splendida foresta sulla strada che collega Auronzo al lago di Misurina. Possibilità di una breve passeggiata nel bosco. Presenti delle casette in legno adibite a museo della flora e fauna del bosco. Ci sono i bagni ma non è presente un servizio ristoro.
Patty Korra
27.10.2023
Parco Naturale Somadida
Completa immersione in una foresta di conifere, dove aromi, profumi e odori ti pervadono. Km di percorsi si snodano sia lungo il fiume, sia all'interno della foresta.Un'esperienza incredibile.
annarosa spedini
17.09.2023
Parco Naturale Somadida
Ho percorso i sentieri principali di questa splendida foresta, in inverno con gli sci da fondo-escursionismo ai piedi, con partenza dal Ponte degli Alberi. In questa stagione è possibile osservare le impronte degli animali sulla neve. È battuto meccanicamente il tratto della ciclabile Auronzo-Misurina, mentre altri sentieri sono immacolati. La vegetazione è composta perlopiù da conifere. Bella la zona delle Briglie, da dove è possibile ammirare il Sorapis e i Cadini di Misurina. In inverno, provenendo da Auronzo, è possibile parcheggiare, sgombero neve permettendo, tra la caserma dei Carabinieri Forestali e la Gregoriana, poche centinaia di metri prima del Ponte degli Alberi.
Massimiliano Giraldo
03.09.2023
Parco Naturale Somadida
Bellissima passeggiata su una pista ciclopedonale, in mezzo al bosco
Alessio Barbirato
08.08.2023
Parco Naturale Somadida
Bella camminata in mezzo al bosco di conifere della riserva introdotta da una bella presentazione del luogo fattaci dal nucleo di carabinieri forestali del luogo. Purtroppo non siamo riusciti a vedere nessun farfalla nella casa delle farfalle. La camminata sfocia in una vasta area rocciosa dalla quale si possono ammirare il Corno del Doge ed un paesaggio mozzafiato.
Massimo Berto
08.08.2023
Parco Naturale Somadida
bellissima pista ciclabile dentro il parco facilmente raggiungibile. Fino a Federavecchia la pendenza è leggera ma poi diventa molto ripida, a tratti anche al 15%, con terreno piu sconnesso e con sassi piu grossi. Lungo questo percorso si può raggiungere il lago di misurina.
Gianfranco Bettoni
01.08.2023
Parco Naturale Somadida
Parco immerso nella natura. Adatto anche a famiglie con passeggini dove ce un percorso poco impegnativo. Potete seguire il percorso in circuito blu da un ora tutto piano o il rosso in circuito da 2 ore con una salita e una discesa... son percorsi calcolati andando piano altrimenti li fai in metà tempo a passo spedito... Vi è inoltre la presenza di sentieri che portano a bivacchi e rifugi... panorama stupendo! Il silenzio e la natura la fanno da padroni!
Stefano
01.08.2023
Parco Naturale Somadida
La foresta di Somadida si raggiunge facilmente partendo da Auronzo di Cadore, percorrendo la SR 48 in direzione Misurina.Dopo aver percorso circa 13 chilometri, guardando sulla sinistra troverete un cartello con la segnaletica che indica l’ingresso alla Foresta di Somadida e una zona adibita a parcheggio in cui poter lasciare l’auto. Naturalmente la Foresta si percorre esclusivamente a piedi attraverso le strade sterrate che percorrono l’intera Riserva. A Somadida è possibile ammirare abeti rossi, abeti bianchi, larici e faggi di dimensioni notevoli e con un po di fortuna è possibile scorgere dietro a qualche tronco una volpe o un cervo.
elena cadelli
01.08.2023
Parco Naturale Somadida
La foresta di Somadida è un vero tesoro per gli amanti della natura. Gli alberi secolari, il silenzio interrotto solo dal rumore dell'acqua dei torrenti e dal cinquettare degli uccelli. Da amare e rispettare. Grazie al Corpo Forestale per la tutela e il monitoraggio di questo luogo incontaminato.
Andrea Pasquini
31.07.2023
Parco Naturale Somadida
Assolutamente da non perdere.Ci sono diversi percorsi, alcuni percorsi sono battuti quindi si possono fare con passeggini e bambini piccoli. C’è un percorso che porta fino ad auronzo (17km) ed e ciclabile.Silenzioso, incantato, suggestivo.Molto carini i musei all’inizio delle passeggiate, molto interessanti.Consigliatissimo.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Valle Ansiei, 32041 Auronzo di Cadore BL
Parco Naturale Somadida