Torre delle Streghe Sentiero del pellegrino, 17026 Noli SV

Torre delle Streghe





221 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Torre delle Streghe Sentiero del pellegrino, 17026 Noli SV




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Sentiero del pellegrino, 17026 Noli SV

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Daniele Musso
29.10.2023
Torre delle Streghe
E' una piccola torre eretta nel Cinquecento al confine tra Noli e Varigotti . Adesso si nota poco perchè si trova in mezzo alla macchia mediterranea e ci si arriva facendo una brevissima deviazione dal Sentiero del Pellegrino che collega Varigotti e Noli . Dai dintorni , discrete visuali verso la sottostante costa di Punta Crena . Niente di speciale , ma può valere la digressione .
Nadia Meriggio
18.10.2023
Torre delle Streghe
È una delle tappe che meritano una sosta percorrendo il sentiero del pellegrino tra Varigotti e Noli. La suggestiva torre fu eretta nel 1582 sull’esatto confine tra Noli e Varigotti. Il panorama è spettacolare.
Simona Pilotto
09.10.2023
Torre delle Streghe
Panorama meraviglioso, piccola deviazione sul sentiero del pellegrino. Peccato la zona circostante e il perimetro della stessa torre vengano trattate dalle persone come una simil latrina. Cammino su sentieri da una vita, ben consapevole che le funzioni fisiologiche non possano essere fermate. C'è però modo e maniera di seguirle senza necessariamente mancare di rispetto al territorio e alle persone che vorrebbero goderselo.
Giacomo Minuto
24.09.2023
Torre delle Streghe
Anche se meno conosciuto rispetto ad altri luoghi molto spettacolari della Liguria, questo luogo fantastico dovrebbe essere più conosciuto
Giovanni Loguercio
18.09.2023
Torre delle Streghe
Uno dei sentieri più suggestivi della Liguria rimane quello del Pellegrino". Sarebbe meglio partire da Noli per 2 motivi: più possibilità di trovare parcheggio e l'ascesa rimane meno ripida rispetto a Varigotti. Le paline indicative a volte non aiutano molto a causa di altri sentieri che si incrociano durante l'escursione; e se non avete un navigatore satellitare ... Ci sono sempre molte persone a cui si può chiedere qualche info per la via giusta da seguire. A circa 1 ora di cammino da Noli si erge la "Torre delle Streghe" dove si può ammirare un bellissimo paesaggio contornato da falesie. E se vi portate un buon pranzo a sacco e una scorta d'acqua il periodo ideale per andarci è la Primavera dove profumi di ginepro
Daniele Parodi
10.09.2023
Torre delle Streghe
Posta in cima alla falesia del Malpasso, letteralmente a strapiombo sul mare è un bellissimo punto panoramica sulla sulla riviera di Ponente. Poco più avanti dei ruderi della torre, all'incrocio con il sentiero che scende a Varigotti c'è un altro punto panoramico con una delle migliori viste su Punta Crena.
Walter Pastorino
02.08.2023
Torre delle Streghe
Mezzanotte ... acònito in fiore ... ululato in lontananza ... e le ho viste danzare attorno al fuoco ... musica celestiale ... tenebrose presenze ... appuntamento al primo novilunio dopo il Solstizio d'Inverno per il Rito della Luna Bianca ...
S G
01.08.2023
Torre delle Streghe
Se ci si reca nel finalese, credo che questa escursione sia una delle cose da fare e mettere in programma.Molto bella effettuarla al mattino, dove il paesaggio o la grotta, usufruiscono di una bellissima luce. L'escursione non è lunga, ma porta via qualche ora, mettere in conto di evitare se possibile le ore molto calde, e portarsi dell'acqua, calzature comode per camminare lungo i sentieri, a volte scoscesi, e non sottovalutare l'itinerario.E' consigliabile consultare una mappa e una descrizione preventiva, o averne una con se; il sentiero è ben segnalato ed evidente, ma incrocia molti altri itinerari, per esempio quelli per mtb sull'altopiano o altri, la cartellonistica e i diversi segni possono talvolta generare confusione.Se si parte da Varigotti, attenzione a dove parcheggiare, i posti sono pochi e si riempiono velocemente.
Diego Barbaro
30.07.2023
Torre delle Streghe
Splendido panorama sulla spiaggia di Malpasso ed il promontorio di Varigotti sullo sfondo. Raggiungibile da Varigotti con bella escursione di circa un'ora seguendo il sentiero che porta al faro. Nei dintorni consigliò visita alla grotta dei falsari. Buona passeggiata.
Gaia G
30.07.2023
Torre delle Streghe
Una delle tante e splendide deviazioni del sentiero del pellegrino: situato tra Varigotti e Noli.In questa tappa, in particolare si poteva osservare un bellissimo panorama e la torre che sovrastava il paesaggio!Essendo appassionata di queste peculiarità non ho potuto rinunciare a questa occasione.Esperienza mistica che permette una full immersion nella natura.Irrinunciabile!

Aggiungi recensione

Mappa

Sentiero del pellegrino, 17026 Noli SV
Torre delle Streghe