Via Maqueda Via Maqueda, 465, 90133 Palermo PA

Via Maqueda





133 Recensioni




Via Maqueda Via Maqueda, 465, 90133 Palermo PA




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via Maqueda, 465, 90133 Palermo PA

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Claudio Muscatello
20.10.2023
Via Maqueda
La via prende il nome da uno dei viceré, che si chiamava appunto Maqueda, che nel 1600 inaugurò la via, ciò permise di tracciare nuove zone ove poter edificare nuovi palazzi nobiliari. Su questa via c'è molta storia. Qui sono edificare per esempio Piazza Pretoria e la Fontana Pretoria, il teatro Massimo e molto ancora, ed alla fine incrocia con altre tre, creando così una zona denominata i 4 Canti, che delimitano i 4 quartieri principali.
gaetana anna meli “Tania Meli”
17.10.2023
Via Maqueda
Bellissima, viva, piena di gente, di locali, di negozi, di intrattenimenti artistici con artisti di strada, di chiese e monumenti e palazzi antichi da vedere
Alessandro Fornaciari
06.10.2023
Via Maqueda
Via Maqueda è forse la mia via preferita di Palermo. Si parte dal teatro e si arriva fino ai quattro canti e alla fontana pretoria. Tutto pedonale e sempre affollatissimo ad ogni ora, è una via pienissima di cibo da strada, negozi, turisti, ambulanti, biciclette e tantissimo altro. Ci vedo la vera Palermo e ogni volta che ci vado non posso che percorrerla a piedi almeno una volta. La consiglio tantissimo per una passeggiata caratteristica e piena di storia e di vita locale!
Elisa
01.10.2023
Via Maqueda
Strada storica di Palermo, percorrendola dalla stazione ti porta al centro citta' passando per vari punti di interesse come: I quattro canti, il mercato Ballaro', palazzi signorili, ecc... Oggi e' zona pedonale, per cui si puo' fare una bella passeggiata godendosi le bellezze, I sapori e gli odori di questa meravigliosa citta' che e' il connubio perfetto tra culture differenti. Camminando lungo la strada vi renderete conto di come Palermo rappresenti con la sua storia, l'esempio perfetto di culture che coesistono insieme e che rappresentano un arricchimento. Spagnoli, arabi, ebrei...tanti popoli una sola storia...Arte,cucina, luci, sapori, colori si intrecciano in queste vie e non si puo' restare impassibili...chi viene a Palermo non puo' non passare da questa strada, scoprire scorci e stradine, non puo' non lasciarsi trasportare in un viaggio lungo secoli e scoprire che la Palermo di oggi e' meravigliosa, nonostante le sue contraddizioni e difficolta'. Una citta' che ammalia ed affascina, oggi come ieri.
cristina argiolas
10.08.2023
Via Maqueda
Bella strada con locali e negozi e soprattutto pedonale
Londinese Romano
04.08.2023
Via Maqueda
Una via piena di vita, soprattutto la sera, piena di locali food tradizionali e non. Più interessante e sicura all'inizio da via Cavour, dopo l'incrocio con Via Vittorio Emanuele dopo una certa ora eviterei di andare, l'atmosfera cambia di molto e purtroppo in peggio.Resta una via da vedere assolutamente, evitando come in tutto il centro di Palermo scooter e monopattini guidati da gente con un cervello microscopico, che però se ti investono di fanno danni grandissimi.
Antonella D'uva
02.08.2023
Via Maqueda
Più che di via maqueda vorrei parlare di un gioiello nascosto proprio su questa strada al numero civico 206 ed è l'oratorio della ss.Carità di San Pietro. Trovato per sbaglio mentre passeggiavo su questa strada, il biglietto è di due euro praticamente nulla. Qui troverete delle guide fantastiche in realtà sono dei ragazzi che stanno facendo il servizio civile. La mia guida è stata Arianna una ragazza fantastica piena di passione che a preso molto a cuore questo luogo.Come potete vedere da queste foto questo luogo avrebbe bisogno di restauro . Per questo faccio un appello se qualcuno fosse interessato o conosce un modo per recuperare questo gioiello fatevi avanti ne vale veramente la pena credetemi.
Anna de Laurentiis
02.08.2023
Via Maqueda
Una delle strade principali della splendida Palermo,ricca di locali dove assaporare la meravigliosa cucina siciliana,e dove passeggiare incantati dalle sue bellezze,assaggiando arancine,cannoli,e succhi di frutta fresca come il fico d'india
marina bernardi
30.07.2023
Via Maqueda
Molto bella, molto caratteristica, molto sporca (peccato)

Aggiungi recensione

Mappa

Via Maqueda, 465, 90133 Palermo PA
Via Maqueda