Procuratie Vecchie P.za San Marco, 105, 30124 Venezia VE

Procuratie Vecchie





88 Recensioni
  • venerdì10–19
  • sabato10–19
  • domenica10–19
  • lunedì10–19
  • martedìChiuso
  • mercoledì10–19
  • giovedì10–19




Procuratie Vecchie P.za San Marco, 105, 30124 Venezia VE




Informazioni sull'azienda

Mostra interattiva A World of Potential | The Human Safety Net | Crediamo che a nessuno debba essere impedito di sviluppare il proprio potenziale. È questo il messaggio che viene trasmesso attraverso "A World of Potential", la mostra interattiva ospitata al terzo piano delle Procuratie Vecchie, Casa di The Human Safety Net, in piazza San Marco, a Venezia.

Contatti

Chiamaci
+390415037449
P.za San Marco, 105, 30124 Venezia VE

Orari

  • venerdì10–19
  • sabato10–19
  • domenica10–19
  • lunedì10–19
  • martedìChiuso
  • mercoledì10–19
  • giovedì10–19

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Roberto “ROB”
18.10.2023
Procuratie Vecchie
Recupero edilizio più che raffinato. Sale multimediali con soluzioni molto innovative e coinvolgenti. Descrizioni, testi, parlato, colonne sonore totalmente estranee all' enfasi irritante di tipo pubblicitario. Bar e ambienti di lettura piacevoli e ben inseriti nel contesto. Altrettanto bella la mostra di Louise Nevelson. Peccato e non da trascurare l'uso dell'articolo ripetutamente davanti al cognome: la Nevelson" e ancora " della Nevelson"...Come cita la Treccani: ...quando l’articolo è impiegato con il femminile: fenomeno panitaliano e proprio dello standard
Max Brax
18.10.2023
Procuratie Vecchie
Riaperte dopo 500 anni e molto bene ristrutturate, le prucuratie ora sono un luogo ove prendere un buon caffè e gustarsi il luogo, leggendo un libro proprio oppure uno di quelli resi disponibili. Inoltre attualmente c'è una visita che ti permette di vivere un'esperienza interiore alla ricerca del proprio potenziale personale. Al secondo piano ospita una mostra di arte contemporanea. Gratis per tutti i residenti è invece a pagamento (12,00 €) per gli altri.
Laura Scaramuzza
16.10.2023
Procuratie Vecchie
Ho visitato le procuratie vecchie sono rimasta positivamente sorpresa dall'accurato restauro degli ambienti. Il personale si è dimostrato pronto all'accoglienza e preparato nelle sale per l'assistenza all'uso degli apparecchi digitali. Vivamente consigliata la visita a tutte le generazioni
Silvia Colombo
13.10.2023
Procuratie Vecchie
Ingresso gratuito il Giovedì per residenti e possessori di Venezia Unica, con possibilità di uscita sulla terrazza che affaccia sulle cupole di San Marco. Restauro pregevole del 3zo piano, adibito a stanze per servitù ed archivio, storicamente.Ottimo spazio relax, con poltroncine, libri ed obló che danno sulla piazza, ottimo caffé, ottima prassi di riempire di acqua potabile, anche raffrescata, le borracce dei visitatori, su cortese richiesta.
F P
28.09.2023
Procuratie Vecchie
Restauro meritorio, ma le installazioni collegate a Human Safety Net sono una coacervo di qualunquismo e luoghi comuni: retorica, astratti richiami moraleggianti, arroganza e attività buone solo per bambini.Come se non bastasse una delle addette alle attività, quella sulla perseveranza, è stata maleducata e saccente (veramente una str...).Che queste amenità costino anche un biglietto (che in parte serve a sostenere le presunte attività benefiche) è ridicolo.
Joerg Michael Huber
13.09.2023
Procuratie Vecchie
Adesso riaperto dopo profonda ristrutturazione. Architettonicamente molto interessante.
Antonio Manno
06.09.2023
Procuratie Vecchie
Buon intervento di recupero e restauro conservativo da parte dell'archistar Chipperfield, anche se non esaltante. Suggestiva la vista di Piazza S. Marco dalle finestre circolari dell'ultimo piano. Per ora, non è consentita la visita agli ambienti neoclassici che invece meriterebbero di essere documentati e resi accessibili al pubblico, almeno la domenica.
Nadia De Lazzari
03.08.2023
Procuratie Vecchie
Le Procuratorie Vecchie in Piazza San Marco sono di proprietà delle Associazioni Generali. Sono state restituite alla città dopo un complesso restauro durato cinque anni. Sono visitabili per la prima volta dopo 500 anni. Per i residenti l'ingresso è gratuito.
Robin
03.08.2023
Procuratie Vecchie
Abbiamo avuto il privilegio di vederle appena aperte su invito e devo dire che è stata un'esperienza fantastica.Siamo entrati in ambienti non accessibili ai visitatori e ne abbiamo apprezzato il restauro in linea con la struttura antica. Eccezionale e divertente la mostra interattiva, con test intelligenti e simpatici, adatti a tutte le età. Consigliata la visita
Anna De Col
03.08.2023
Procuratie Vecchie
Brutta esperienza. Non so neppure come le belle arti abbiano potuto dare il permesso di fare un lavoro che ha stravolto così tanto l'antico uso dello stabile. E quell'orrore che si innalza nella tromba della scala ottocentesca? Uno schifo.

Aggiungi recensione

Mappa

P.za San Marco, 105, 30124 Venezia VE
Procuratie Vecchie