Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato Via dell'Osservanza, 19, 40136 Bologna BO

Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato





54 Recensioni
  • venerdì08–20
  • sabato08–20
  • domenica08–20
  • lunedì08–20
  • martedì08–20
  • mercoledì08–20
  • giovedì08–20




Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato Via dell'Osservanza, 19, 40136 Bologna BO




Informazioni sull'azienda

Villa Baruzziana Bologna - Ospedale Privato Accreditato | Villa Baruzziana Bologna Ospedale Privato Accreditato Neuropsichiatrico specializzato in malattie psichiatriche e del sistema nervoso.

Contatti

Chiamaci
+39051338411
Via dell'Osservanza, 19, 40136 Bologna BO

Orari

  • venerdì08–20
  • sabato08–20
  • domenica08–20
  • lunedì08–20
  • martedì08–20
  • mercoledì08–20
  • giovedì08–20

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Accetta nuovi pazienti




Recensioni consigliate

Vera Lukina
20.09.2023
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato
Tra gli aspetti positivi, vorrei citare l'efficacia della terapia: mi sento molto meglio. Sono anche molto grata allo staff infermieristico per il loro atteggiamento gentile e attento.Purtroppo, il comportamento dei medici principali - dott. Franco Neri e, specialmente, dott. Marco Rosa è un'apoteosi di arroganza e presunzione. Non mi hanno detto nulla di preciso a proposito della terapia pianificata, hanno risposto alle domande tra i denti. Questo ha reso l'ambiente ancora più inquietante.Ho avuto i problemi familiari e ho dovuto lasciare la clinica in anticipo per andare all'estero. Data la mia diagnosi (depressione) e il fatto che non sono affatto un pericolo per gli altri, avrei potuto benissimo continuare il mio trattamento come una paziente ambulatoriale/in un'altra clinica. Inoltre, non avevano il diritto di tenermi in clinica contro la mia volontà, perché sono sana di mente e competente. Alla mia richiesta il medico ha risposto molto bruscamente che non potevo andarmene, senza nemmeno specificare quanto fosse importante e urgente.C'è stato un altro episodio eclatante: una infermiera ha pensato che ci fosse qualcosa di sospetto, mi ha bloccato la strada e ha preteso di vedere cosa avessi in tasca, quasi afferrandomi per le braccia e sostenendo che avessi preso la carta di qualcun'altro per sbloccare la porta. Questo nonostante il fatto che io NON prendo MAI le cose di qualcun'altro. Naturalmente non avevo con me una carta del genere.È comprensibile che per la maggior parte abbiano a che fare con persone inadeguate che non hanno il controllo, ma una persona sana di mente con un senso di dignità non merita di essere trattata così.
Telesca Gerardo
09.09.2023
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato
La Villa (Panoramica) Baruzziana è un Ambulatorio magnifico, la prima cura inizia già nel momento in cui parcheggi, respiri e godi del magnifico panorama, poi sia in Reception che in Accettazione trovi un personale gentile sorridente e paziente, ho fatto una Elettromiografia e faccio in miei complimenti alla dott.ssa, grazie davvero a tutti!
Marco Ripamonti
31.08.2023
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato
Ricordo appena i miei primi giorni qui in Villa Baruzziana, stavo male, molto male. Da subito però percepii chiaramente che oltre alla cordialità e professionalità vi era un valore aggiunto, un qualcosa che non ha prezzo, mi riferisco all'Affetto ricevuto a 360 gradi dai dottori, infermieri, ausiliari, da tutti quanti, nessuno escluso. Sono rinato, ho riscoperto di esistere in piena consapevolezza. Il Dottor Nicolò Baldini, dal quale ho avuto la fortuna di essere seguito, ha con maestria d'eccellenza identificato chiaramente il mio disagio ed ha introdotto immediatamente una terapia che in breve tempo mi ha ridonato stabilitá ed equilibrio e quindi benessere, al quale non ero più abituato; la Dottoressa Alessia non mi ha abbandonato nemmeno per un istante nei momenti più difficili, mi faceva visita molto spesso dedicandomi il suo tempo con passione ma soprattutto comprendendo i miei bisogni ed interessandosi alle mie attività ricreative piuttosto che ai lavori di modellismo che eseguivo nelle attività, al suo arrivo la giornata più grigia s'accendeva di mille colori.Mi sono quindi trovato coinvolto in un virtuoso lavoro di equipe in cui ho trovato grande lucidità ed ho acquisito skills fondamentali per iniziare il mio percorso nelle sedute di psicoterapia con la dottoressa Minelli e piena Consapevolezza con il sostegno della dottoressa Federica nel suo gruppo di Consambevolezza che ricordo con tanto calore ed un pizzico di nostalgia.Come scordare poi gli infermieri, la loro professionalità ma anche calorosa assistenza e quindi grazie Federico, Agata, Carlo, Pietro, Stefano, Vanessa, Giulia, grazie per avermi sopportato e supportato nei momenti bui, siete i miei eroi. Le lunghe e spassosissime chiacchierate con Sabrina non le dimenticherò mai, sei una persona eccezionale una forza della natura e una campionessa di simpatia, grazie anche a te per essere sopravvissuta ai miei monologhi riuscendo addirittura a sdoppiarti facendo il tuo lavoro ed allo stesso tempo seguirmi nei miei simposi strampalati. Ed infine i miei angeli custodi, le ausiliarie che con me avevano un atteggiamento quasi materno, Rita, Alessandra, Pina, Manuela, Elena, siete l'ottava meraviglia del mondo! Voi tutti mi avete salvato la vita. Vi voglio un mondo di bene!
Oriana Ory
27.08.2023
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla dottoressa Morini che voglio ringraziare. In 3 settimane mi ha rimessa in piedi . Tutto il personale è competente e gentile.
Enrico Panzacchi
05.08.2023
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato
Il Dottor Neri è stato estremamente gentile e competente. La struttura è ben organizzata. Grazie ancora.
debora bacciocchi
04.08.2023
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato
Sono andata in questo posto perché ho accompagnato mia suocera a fare una visita neurologica per la seconda volta.E come la prima ho trovato personale piuttosto sgodevole. Sia chi era allo sportello per la pratica che il medico che ha effettuato la visita. Spero di nn doverci tornare.
NICOLA DALLA MALVA
04.08.2023
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato
salve sono stato ricoverato se cosi loro lo definiscono per 3 giorni in questo LAGHER non ho parole per descrivere quanto sia stato male... letto e medicine ... medicine- letto .. dopo 3 gg di arresti domiciliari ( ahhhhh ) ho firmato per andarmene. NON CONSIGLIO QUESTA STRUTTURA NESSUNO MAI AL MONDO ..... DELLA SERIE PAGARE PER ENTRARE... PREGARE PER USCIRE...."
Norma Siragusa
02.08.2023
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato
Sono stata ricoverata diverse volte in questa struttura e mi sono sempre trovata bene.Personale molto attento e professionale, a partire dagli infermieri fino ad arrivare ai medici.L’ultima volta ho trovato una guida su cui intraprendere un nuovo percorso che tuttora faccio.I miei complimenti. Grandi professionisti.
MIRIAM SERRA
30.07.2023
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato
Ho effettuato una visita neurologica dalla dr.ssa Stefania Nassetti molto competente professionale e cordiale.

Aggiungi recensione

Mappa

Via dell'Osservanza, 19, 40136 Bologna BO
Villa Baruzziana Ospedale Privato Accreditato