Passo della Palomba Frazione Cecanibbi, 47, 06059 Todi PG

Passo della Palomba





131 Recensioni




Passo della Palomba Frazione Cecanibbi, 47, 06059 Todi PG




Informazioni sull'azienda

Acquisto online - Vendita online olio extravergine di oliva - EVO 100% italiano |

Contatti

Chiamaci
+393351051401
Frazione Cecanibbi, 47, 06059 Todi PG

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Andrea Farioli
25.10.2023
Passo della Palomba
Alessandro e Claudia ci hanno conquistato con la loro passione, ospitalità e competenza.Quella che io e mia moglie pensavamo fosse un semplice acquisto di olio si è piacevolmente trasformato in una degustazione molto formativa con tanto di visita al frantoio. Abbiano poi scoperto che non producono solo olio eccellente ma anche vini molto interessanti. Il tutto immerso in una location favolosa.Torneremo di sicuro!!
Benedetta Girini
19.10.2023
Passo della Palomba
Nella tenuta Passo della Palomba abbiamo vissuto un' esperienza fantastica a coronamento di un' escursione in bici nella campagna di Todi. Accolti con calore e generosità dai proprietari della struttura, abbiamo potuto degustare i prodotti di grande qualità che questa propone, dall'olio Evo alle creme spalmabili. Il Sig. Alessandro trasmette con entusiasmo la professionalità e la passione con cui lavorano, facendo avvicinare anche i neofiti alla cultura dell'olio.
Federico Torini
10.10.2023
Passo della Palomba
Un pomeriggio alla scoperta della vera qualità ed eccellenza dell’Umbria. La degustazione delle diverse varietà di olio è stata un’esperienza fantastica che consiglio a tutti. Se volete approfondire questo mondo, dalla storia etrusco/romana fino alle moderne tecniche di produzione, passate al Passo della Palomba. Non ve ne pentirete.
Giulliana Falcone
21.09.2023
Passo della Palomba
Ottimo.Sandro e Claudia super ospitali e simpatici.Ora abbiamo imparato ad assaggiare e valurare se l'olio è buono.Tks!
Carmen Travaglini
05.08.2023
Passo della Palomba
Abbiamo chiesto dove poter acquistare dell'olio buono e ci hanno indirizzato subito li. Prima di arrivare ci siamo detti: Compriamo e via, che dobbiamo partire. Non è andata proprio così. Quando Alessandro e Claudia hanno iniziato a illustrarci la storia e tutti i segreti per degustare e soprattutto riconoscere un olio di qualità, siamo rimasti affascinati e sono volate" tre ore senza che ce ne accorgessimo. Abbiamo scoperto che quanto pensavamo di sapere sulla qualità di questo prodotto non era che un 2-3%. Per non parlare dei vini che producono e della cioccolata. Siamo ripartiti veramente felici per quest'esperienza che consigliamo vivamente. Grazie ancora"
Julia Iannilli
04.08.2023
Passo della Palomba
Esperienza unica e irripetibile grazie alla disponibilità, preparazione ed esperienza di un sommelier eccezionale come il signor Alessandro che ci ha insegnato a degustare e riconoscere un ottimo olio, introducendoci in un mondo affascinante e multisensoriale, stimolando così la nostra curiosità e volontà di approfondire questa conoscenza. Esperienza consigliatissima che tutti dovrebbero fare.Inoltre gli oli degustati e prodotti in questa azienda sono eccezionali. Grazie ancora per questa bellissima esperienza.Julia e Giovanni.
Sandro De Santis
02.08.2023
Passo della Palomba
Luogo incantevole, un pezzo di paradiso a due passi da Assisi e Todi.Massima accoglienza e simpatia dei proprietari per non parlare dei loro prodotti(le cui materie prime si possono trovare direttamente in loco):Olio, vino, crema di nocciole creme e tanto altro fatto con amore e passione
fabrizio
31.07.2023
Passo della Palomba
Trovata per caso grazie a internet. Un posto eccezionale dove la qualità è di casa. Vale la pena allungare qualche chilometro per andare alla scoperta di questo luogo magnifico dove gli ulivi, le olive ma soprattutto l'olio la fanno da padroni. Pensavamo di fare un semplice acquisto al classico frantoio ma siamo andati via dopo oltre un ora con una consapevolezza maggiore di cosa significa produrre, le tempistiche di raccolta e la differenza tra le varie zone. Il tutto grazie alla spiegazione semplice ma avvincente del titolare con l'aiuto prezioso della moglie. In questo luogo siamo al top della qualità, se cercate il meglio questa è casa vostra. Ci torneremo. Grazie per tutto!
Roberto Chioccia
29.07.2023
Passo della Palomba
Un’esperienza davvero illuminante!! Tutto ciò che prende vita dietro la produzione dell’olio, anzi Olio di oliva extra vergine viene approfondita in questo luogo immerso nelle verdi colline umbre. Sandro con la sua conoscenza immensa della materia trasporta, figuratamente, ma non solo, dall’uliveto al frantoio alla sala degustazione in quello che non è un semplice racconto, bensì una full immersion nel modo di produrre l’antico alimento: l’EVO!!Le varie tipologie poi sono una migliore dell’altra, non conoscevo bene i monovarietali, ma devo dire che ora saprei abbinarli alle svariate pietanze che possiamo trovare nella cucina italiana. Il frantoio poi è pulito, organizzato e funzionale. La moglie Claudia durante la degustazione ha accostato delle piccole prelibatezze non solo da loro preparate, ma anche coltivate nell'orto della proprietà!! Consiglio davvero di trascorrere un pomeriggio a Passo della Palomba, luogo di produzione e soprattutto di cultura!!
Fabio Todaro
29.07.2023
Passo della Palomba
Un’Azienda Agricola in uno scenario naturalistico delizioso, immerso tra i verdi e tranquilli colli umbri e con un panorama che spazia nella valle caratterizzata dai diversi piccoli borghi medievali che sovrastano i diversi colli circostanti.Condotta da Sandro e Claudia con professionalità e simpatia e capaci di coinvolgere i propri ospiti con interessantissime esperienze come il tutorial, con splendida degustazione, sull'olio Extravergine di Oliva e sui vini da loro prodotti.Davvero una bella realtà in un contesto sereno ed incantevole dove trovare ancora una genuinità diventata oramai sempre più rara.Bravi e complimenti,Fabio

Aggiungi recensione

Mappa

Frazione Cecanibbi, 47, 06059 Todi PG
Passo della Palomba