Zolfatara Via della Madonnella, 18, 00060 Canale Monterano RM

Zolfatara





126 Recensioni




Zolfatara Via della Madonnella, 18, 00060 Canale Monterano RM




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via della Madonnella, 18, 00060 Canale Monterano RM

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Adatto per escursioni




Recensioni consigliate

Egon Ferri
10.10.2023
Zolfatara
Posto molto carino, anche se la domenica può essere un po' affollato (forse al fatto che ci fosse molta gente ha contribuito il fatto che ad oggi non si possa uscire dal Lazio e inoltre c'era la pausa delle nazionali quindi nessuna laetita) in ogni caso si può partire da questo parcheggio per fare un intnersrio molto tranquillo adatto a tutti partendo dalla cascata e passando poi dalle solfatare e per finire salire a Monterano antica dove è possibile vedere le rovine del vecchio paese. Per una gita domenicale ci sta tutto, ma immagino che potrete godervela di più in giorni meno affollati.Consiglio poi pranzo ai sapori della Maremma a canale Monterano, veramente un ristorante top.
Anna Foglietti
04.10.2023
Zolfatara
Posto tragitto stupendo fresco.... Consiglio col ❤️
Will Asper
28.09.2023
Zolfatara
Un'esperienza assolutamente da non perdere, è come un'area aliena, con le sue rocce che sembrano possedere volti e il gorgoglio costante dell'acqua solforosa. Ci sono molte caverne da visitare, alcune profonde e collegate tra loro ma basta munirsi di torcia per non smarrire la strada
Ginevra Sole
27.09.2023
Zolfatara
Un posto meraviglioso, tutto da scoprire dove poter purificare la mente....
Simone Porrelli
04.09.2023
Zolfatara
Questo geosito, a valle di Antica Monterano, è uno dei siti del patrimonio geologico della Regione Lazio. Una vasta area ricca di minerali lungo il Mignone, fiume che scorre in questa area. Caratteristica principale è sia la mancanza di vegetazione, in corrispondenza dei punti di fuoriuscita (presenza di sali solfatici) e sia il fortissimo odore persistente nell'aria. Consiglio di non sostare troppo tempo nell'area. Nelle vicinanze, in passato, vi erano anche delle miniere molto importanti (ferro, marcassite e pirite). L'area ha una biodiversità molto importante, vista la presenza sia di specifici licheni che del coleottero Cicindela"
Maria Carrano
29.08.2023
Zolfatara
Bellissima riserva naturale con la cascata di Diosilla e la zolfatara. Sentiero ad anello di circa 12 km (giallo verde) con deviazione alla città abbandonata di Monterano (rosso). Starde bianche e qualche viottolo,si può fare facilmente anche in bici e a cavallo. Esperienza da fare anche con i più piccoli
Franco Aliasi
04.08.2023
Zolfatara
La Zolfatare si raggiunge con una bella passeggiata lungo il torrente Bicione tra forre e sorgenti sulfuree nel parco di Monterano antica.
Stefano Leoni
03.08.2023
Zolfatara
Bellissimo, un posto magico, un parco selvaggio immerso nella natura. Lo zolfo che viene depositato nelle acque le colora con effetti fiabeschi. Facilmente raggiungibile, è da inserire in una escursione del fiume Mignone e del vicino borgo abbandonato di Monterano. Assolutamente da visitare.
VALERIO VIZZI
31.07.2023
Zolfatara
Luogo particolare... l'odore dello zolfo è molto forte.Tappa obbligata nel percorso di Diosilla e Monterano.
Davide C
30.07.2023
Zolfatara
Passeggiata che parte da una cascata (Diosilla) attraversa una solfatara e finisce in questo luogo incantato dove vedere chiese e borghi abbandonati che conservano storia e memoria cinematografica come poche location possono permettersi.La chiesa è indubbiamente il luogo più suggestivo e non a caso è stata location di capolavori quale il marchese del grillo di Alberto sordi. Caratteristiche grotte di tufo, acquedotti e folta fauna con animali in libertà. Zona secondo me sottovalutata, passeggiata adatta a tutti.

Aggiungi recensione

Mappa

Via della Madonnella, 18, 00060 Canale Monterano RM
Zolfatara