Giardini Reali di Torino Musei Reali di Torino, Piazzetta Reale, 1, 10124 Torino TO

Giardini Reali di Torino





5035 Recensioni
  • venerdì08:30–19
  • sabato08:30–19
  • domenica08:30–19
  • lunedìChiuso
  • martedì08:30–19
  • mercoledì08:30–19
  • giovedì08:30–19




Giardini Reali di Torino Musei Reali di Torino, Piazzetta Reale, 1, 10124 Torino TO




Informazioni sull'azienda

Giardini Reali - Musei Reali Torino | Giardini Reali - Musei Reali Torino - IL PRIMO PALAZZO REALE D’ITALIA E LE SUE SORPRENDENTI COLLEZIONI -

Contatti

Chiamaci
+390115362038
Musei Reali di Torino, Piazzetta Reale, 1, 10124 Torino TO

Orari

  • venerdì08:30–19
  • sabato08:30–19
  • domenica08:30–19
  • lunedìChiuso
  • martedì08:30–19
  • mercoledì08:30–19
  • giovedì08:30–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Lino Farinelli
01.11.2023
Giardini Reali di Torino
Area Verde di straordinario valore monumentale e ambientale. 7 ettari tra ippocastani, platani e tigli ma anche faggi
Giuseppe Bologna
26.10.2023
Giardini Reali di Torino
I Giardini Reali di Torino sono uno spazio verde incantevole situato nel cuore della città. Questi giardini storici offrono un'oasi di pace e tranquillità per i turisti e i residenti locali.Il giardino è circondato da edifici storici e monumenti, tra cui il Palazzo Reale e il Teatro Regio, e offre un'abbondanza di attrazioni naturali, come fontane, laghetti e aiuole fiorite. Il giardino ospita anche numerose statue e sculture, che lo rendono un luogo affascinante da esplorare.Per chi ama passeggiare all'aria aperta, i Giardini Reali sono un'ottima destinazione. Il giardino è ben curato e offre molte opportunità per sedersi e rilassarsi, ammirando la bellezza delle piante e degli alberi. È anche un luogo ideale per fare picnic, leggere un libro o semplicemente godere della pace e della tranquillità.In sintesi, i Giardini Reali di Torino sono un'oasi verde incantevole situata nel cuore della città. Questi giardini storici offrono un'abbondanza di attrazioni naturali e culturali e sono un luogo ideale per passeggiare, rilassarsi e godere della pace e della tranquillità. Raccomando vivamente una visita a questi giardini a chiunque sia in visita a Torino.
Veronica DP
21.10.2023
Giardini Reali di Torino
Giardini palazzo reale ristrutturati da poco. Vale la pena vederli.Un giardino bellissimo in pieno centro città dove poter andare a rilassarsi lontano dal frastuono del traffico, è come immergersi in un altro mondo! Hanno messo diverse panchine e sedie dove poter passare del tempo in compagnia o rilassarsi soli
Elena Ragazzi
19.10.2023
Giardini Reali di Torino
Hanno appena aperto una parte dei giardini che non sono mai stati liberamente fruibili (sono eccezionalmente stati usati come passaggio durante le ostensioni della Sindone). Sono la parte bassa collocata fra i bastioni e corso Regina. Ci si accede andando al fondo dei giardini all’italiana e poi scendendo in un camminamento ad elica all’interno di uno dei bastioni. Godiamoci questo spazio riqualificato e curato.
Andrea Frigerio (Andrea Frix)
08.10.2023
Giardini Reali di Torino
I giardini reali di Torino sono inseriti nell'area dietro al Palazzo Reale e si estendono lungo la direttrice di via Po fino a quasi congiungersi con la Mole Antonelliana. Negli anni sono stati riaperti a tratti ed ora praticamente sono tutti vivibili.
antonio abenante
07.10.2023
Giardini Reali di Torino
I cancelli dei giardini sono imponenti e meravigliosamente decorati, raffiguranti cavalli. L'ingresso è abbastanza veloce, la coda si esaurisce in fretta. Il verde è ben curato, è presente una grande fontana e numerosi punti di raccolta rifiuti. Gradevole la visita e la possibilità di accomodarsi sulle numerose panchine oppure sul selciato sempre ben curato. L'architettura dei palazzi è affascinante.
Federico Modugno
27.09.2023
Giardini Reali di Torino
Luogo molto tranquillo e ben tenuto in centro a Torino, dietro Piazza Castello. Di giorno di solito è possibile visitare gratuitamente i giardini, con fontane, sculture e spazi aperti, ideali per star lontani dal caos della città, e vi è anche la possibilità di visitare i Musei interni. Ogni tanto vengono organizzati eventi molto interessanti e piacevoli con prezzi di solito contenuti, veramente ben gestiti e con affluenza di solito abbondante, nel rispetto delle norme covid. Nei giardini sono presenti opere d'arte d'epoca e contemporanea che ben si sposano con ciò che le circonda. Sono presenti cestini e fontane.
mario bartolomeo alpozzi
30.08.2023
Giardini Reali di Torino
Giardino molto curato dopo ultimi restauri ho notato che è stata messa a dimora anche una bella vigna .Sono state posizionate sculture moderne
Lorenza Gagliardi
04.08.2023
Giardini Reali di Torino
Splendido. Esteticamente e culturalmente e ineccepibile. Perché due stelle, allora? Per la gestione. Risultava che potessimo visitare fino alle 19, ma alle 18:30 una voce ci ha avvisato di recarci all'uscita, e alle 18:45 siamo dovuti uscire anche dai giardini. Se considerate un'ora per visitare tutto (e credetemi, è poco), l'ultimo accesso non deve essere alle 18, ma alle 17:30. In mezz'ora non vedi nulla, nemmeno due sale. E 15 minuti per visitare i giardini è ridicolo. Le entrate del pubblico vanno regolate sulla base del tempo a disposizione, altrimenti non stai fornendo un servizio, stai rubando.Io capisco la necessità di sfollare in tempi utili, il luogo è molto grande. Tuttavia, io sono anni che lavoro in un museo e, chiudendo alle 18, non ho mai invitato nessun visitatore a uscire prima di quell'ora. Mi dispiace, ma c'è da migliorare.
Alice Martin
30.07.2023
Giardini Reali di Torino
Spazio verde da viversi in libertà, come un angolo di paradiso tra le mura della città.Ideale per studiare, passare la pausa pranzo, rilassarsi e godersi la natura. Rispettando gli altri, il prato è libero per far giocare i bimbi o passeggiate con il vostro animale domestico.Vi lascio una foto di una meridiana presente sulla facciata di un edificio all'angolo del parco, che ci ricorda una cosa molto molto importante...!

Aggiungi recensione

Mappa

Musei Reali di Torino, Piazzetta Reale, 1, 10124 Torino TO
Giardini Reali di Torino