Castelchiaro 39051 Vadena BZ

Castelchiaro





365 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Castelchiaro 39051 Vadena BZ




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+390471963169
39051 Vadena BZ

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Mauro T. C.
25.10.2023
Castelchiaro
Magnifica balconata con le rovine del Castello di Leuchtenburg, che offre una vista superlativa sul lago di Caldaro e l'omonima cittadina da un versante, e sulla piana dell'Adige a nord e sud dall'altro versante. Molto consigliata la visita in primavera ed autunno, in estate è meno piacevole causa le alte temperature e l'umidità, data la lussureggiante vegetazione che circonda le rovine.
Alberto Ghiro
03.10.2023
Castelchiaro
Castelchiaro - Leuchtenburg sorge a 576 m s.l.m. sul colle che domina il lago di Caldaro. Le sue origini sono antichissime e precedenti il XIII secolo. Nel XIV secolo fu proprietà dei Rottenburg che lo persero nel 1339 a favore del principe vescovo di Trento che fu in grado di espugnarlo. In seguito si susseguirono diversi proprietari fino all'abbandono attorno al 1610. Da Nord può essere raggiunto per sentiero 18 (ex sentiero 13) a piedi i circa 40' di passeggiata. Dalle rovine del castello si può godere di vista a 360° sull'Oltardige e sulla val d'Adige.
Alessandro Dieta
01.10.2023
Castelchiaro
Davvero una bellissima passeggiata in un misto di boschi e roccia tra la Val d’Adige e l’orrore Adige!!!I sentieri sono percorribili a piedi e in bici comodamente!!! Adatto a famiglie con bambini!!Ottimo se si vuole fare due passi e arrivare in cima per aver un ottima vista sul lago di Caldaro e sulla vallata!! Davvero un bel posto
Saverio Addante
29.09.2023
Castelchiaro
Se volete visitare questo posto vi consiglio di parcheggiare proprio sul passo del coyote (la strada in salita che porta da Campi al Lago a Laimburg) Da lì farete circa 250 metri di strada a piedi sempre del passo per poi girare a sinistra dove ci sono le indicazione delle rovine di Castelchiaro e Denti di cavallo. Il sentiero è molto facile..adatto a tutti. Fino alla rovina sono circa 30 minuti. Una volta arrivati li potrete godere del panorama mozzafiato che guarda giù in valle.. Con il lago di caldaro protagonista. C'è la possibilità di entrare nel castello tramite una piccola scala in ferro... L'interno è abbastanza anonimo ma visto che si è lì vale. La pena visitarlo. Se avete tempo e forza potete andare anche a visitare i denti di cavallo. Dal castello tornati indietro sono circa una mezz'oretta.
Stefano Albe
23.09.2023
Castelchiaro
Gita divertente che consiglio. Sono stato con i miei due bimbi 6 e 4 anni, 1h di passeggiata poco impegnativa, la gita è coronata dalla gioia dei bimbi nel vedere le rovine del castello in ottimo stato e dalle spade di cartone che gli avevo precedentemente preparato. Cavalieri all'assalto. ;-)
Tobia Rizzoli
11.09.2023
Castelchiaro
Rovine in buono stato, dalla corte si gode una meravigliosa vista panoramica sulla conca di Caldaro e sulla val d'Adige. Il percorso dalla strada è agevole, seguendo la strada forestale sterrata; più impegnativa (ma nulla di che con calzature adeguate) per l'antico sentiero che regala scorci fiabeschi. Nessun biglietto da pagare, tanto vale fermarsi a fare una rapida visita.
miriana bazzanella
26.08.2023
Castelchiaro
Una bellissima passeggiata adatta anche a bambini ( il nostro 3 anni ma abituato a camminare). Tutta salita ma sempre nel bosco e molto piacevole. Il castello di per se non è restaurato e le rovine sono abbandonate alla vegetazione ma questo rende il tutto ancora più magico e interessante. Una volta arrivati sembra che non ci sia un ingresso ma basta fare un po' di attenzione per trovare una piccola scala a pioli posizionata davanti a un' apertura... Una volta entrati è un labirinto di mura e cespugli!
Cristina Oberosler
31.07.2023
Castelchiaro
Luogo affascinante e panoramico
Marco Anesi
30.07.2023
Castelchiaro
Castello incantevole, una bellezza inarrivabile in tanti sensi... Ci siamo imbattuti nella fauna selvaggia ma da grandi coraggiosi quali siamo ne siamo usciti indenni! La vista dal lago è stupenda, sembra quasi di vedere il baito di zio PeppinoConsigliatissimo!
Mattia Passer
29.07.2023
Castelchiaro
Dopo una bella camminata sono arrivato in un castello veramente bello, che con un po' di attenzione si può anche esplorare. Non è molto grande e purtroppo si vede il peso degli anni trascorsi ma merita comunque una visita! Aggiungo anche che dal castello si può godere di un panorama stupendo!

Aggiungi recensione

Mappa

39051 Vadena BZ
Castelchiaro