Bacci Guitars & Basses Via delle Pille, 67, 51010 Uzzano PT

Bacci Guitars & Basses





35 Recensioni
  • venerdì14–19:30
  • sabato09–19
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedì14–19:30
  • mercoledì14–19:30
  • giovedì14–19:30




Bacci Guitars & Basses Via delle Pille, 67, 51010 Uzzano PT




Informazioni sull'azienda

Bacci Guitars and Basses | Bacci Guitars and Basses Luthier Baritones, Basses, Guitars handmade in Tuscany

Contatti

Chiamaci
+393471139994
Via delle Pille, 67, 51010 Uzzano PT

Orari

  • venerdì14–19:30
  • sabato09–19
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedì14–19:30
  • mercoledì14–19:30
  • giovedì14–19:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di credito
  • Ritiro in negozio
  • Acquisti in negozio
  • È richiesto l'appuntamento




Recensioni consigliate

Friday 13
29.10.2023
Bacci Guitars & Basses
Difficile esprimere in poche parole la mia esperienza con questo liutaio: ha semplicemente RESUSCITATO la mia chitarra ESP Alexi Scythe STD (2007) rovinata circa due anni fa da un sedicente liutaio, il quale, per una piccola scheggiatura, che volevo provare a rimettere a posto, ha pensato bene" di riverniciare tutto il body della chitarra
Marco Gasperini
05.10.2023
Bacci Guitars & Basses
Mi hanno regalato una chitarra elettrica non di pregio, nuova ma con evidenti difetti e bisognosa di qualche registrazione. Suonarla era davvero dura. Ho scoperto di avere vicino casa questo liutaio e allora mi sono mosso. Ho subito trovato una persona competente e disponibile che ha capito cosa c'era da fare. Abbassato il ponticello, regolata la action e revisionata la parte elettrica la chitarra ha cambiato marcia. Prezzo anche più che equo. Consiglio vivamente
Alessandro Finazzo
21.09.2023
Bacci Guitars & Basses
Bruno è un geniaccio malefico. Profondo conoscitore dell'arte della liuteria, riesce ad unire la tradizione con una vivace carica innovativa e sperimentale. La prova? La mia Gemini mod. Finaz signature... un coltellino svizzero che tira fuori i caldi e gustosi suoni di una semiacustica dai legni pregiati e una incazzatura" moderna delle più attuali solid body... uno stregone"
Matteo Morris Spagnoli
17.09.2023
Bacci Guitars & Basses
Posso solo parlare bene di Bruno e dei suoi bassi.In particolare del modello Armita. un vero capolarovo di liuteria.
Andrea Gianuario
09.08.2023
Bacci Guitars & Basses
Persona estremamente disponibile e di una competenza rara , mi ha sistemato diverse chitarre fra cui una Gibson Les Paul che mi era stata rovinata da un liutaio improvvisato e che era rimasta chiusa nella custodia per anni ! Sono soddisfatto soprattutto della sua precisione e onestà nel farmi pagare un prezzo più che onesto per dei lavori eccelsi ! Grazie Super Bruno a presto !
Marco Sabattini Trash
04.08.2023
Bacci Guitars & Basses
Non posso che essere entusiasta del lavoro di Bruno che ha ridato vita alla tastiera della mia Tele del 1991, mi ero quasi dimenticato come suonasse bene! Attività gestita con passione e competenza rara, è una fortuna abitare a pochissimi chilometri da te, grazie ancora ;DUpdate: Ottobre 2022Non potendo scrivere un'altra recensione, aggiungo altre foto del lavoro che ha fatto su una chitarraccia" di mio suocero
Michele Richi
01.08.2023
Bacci Guitars & Basses
Sono un cliente Bacci guitars da anni, dapprima con delle semplici riparazioni, poi da possessore di due chitarre:una chitarra elettrica modello Leonardo, la quale rappresenta il primo vero amore, uno strumento di una bellezza incomparabile, sapientemente costruito dalle mani di Bruno, seguita poi da una chitarra semiacustica mod. Dyonisus, un vero e proprio trionfo di tecnica costruttiva.Super consigliato, se solo potessi metterei 10 stelle!
Gianluca
30.07.2023
Bacci Guitars & Basses
Questa e' la mia esperienza con questo liutaio: gia' lo conoscevo gli ho portato una acustica Tylor con grossi problemi al truss rod e gia' in quel caso aveva fatto un gran lavoro. 2 settimane fa gli ho portato un Epiphone custom les paul con la domanda se meritava (visto che l'ho pagata usata 200 Euro) spenderci soldi per cercare di correggergli dei difetti importanti, lui mi ha subito risposto al volo che chitarre con quei legni non le fanno piu' e che meritava lavorarci. I problemi erano 1) non teneva l'accordatura, una tragedia ad ogni pezzo dovevo riaccordare la chitarra, andava rifatto l'action ma quello e' cosa di ordinaria amministrazione (per lui) ma sopratutto aveva un suono orribile, caotico e medioso. Dopo 3 gg sono andato a riprenderla e gia' avevo in mente di comprare un altra chitarra convinto che non sarebbe riuscito a renderla decente, ho dovuto guardarla attentamente per essere sicuro fosse la mia, completamente un altra chitarra e senza cambiare l'elettronica. L' unico problema e' stato che ho dovuto rifare tutta l'equalizzazione dei miei suoni nella pedaliera, oltretutto ad un costo che secondo me e' onestissimo. In conclusione, non posso che dire GRAZIE INFINITE BRUNO!!!
Alessandro Nottoli
30.07.2023
Bacci Guitars & Basses
Professionalità, rapidità, competenza, cortesia e buone maniere nel suo nuovo laboratorio veramente bello e spazioso. Ho portato diverse volte vari bassi a far sistemare e Bruno ha sempre trovato la soluzione migliore per ognuno fosse anche un semplice set-up dove non manca mai comunque di dare quel qualcosa in più che ti fa sentire coccolato! E poi la sua curiosità e l'amore per il suo lavoro te lo trasmette ogni volta che ci passi anche solo per mezz'ora di tempo: ti fa vedere le sue creazioni, le puoi provare, guardi i legni...li annusi, ti fa sentire come risuonano...insomma, l'amico liutaio che non deve mai mancare nella custodia di ogni musicista"! Consigliatissimo"
Roberto Molteni
29.07.2023
Bacci Guitars & Basses
ho conosciuto Bruno per caso, mi sono trasferito in Toscana da poco e cercavo un liutaio per fare un reset alla mia strato anno 1988. Era la settimana che precede il Natale, sono andato ad Uzzano (un bel posto in collina in mezzo agli ulivi), abbiamo concordato i lavori da fare e Bruno mi dice: non ti preoccupare, te la preparo così nelle vacanze la puoi provare. Intonazione dello strumento, regolazione tremolo, regolazione truss rod, cambio potenziometro volume con CTS 500k logaritmico, rifacimento saldature non conformi nell'humbucker al ponte, pulizia switch e potenziometri, il tutto fatto a regola d'arte e come concordato. Grazie Bruno un gran bel lavoro.

Aggiungi recensione

Mappa

Via delle Pille, 67, 51010 Uzzano PT
Bacci Guitars & Basses