Sweet Arco Farnese Via Giulia, 183, 00186 Roma RM

Sweet Arco Farnese





47 Recensioni




Sweet Arco Farnese Via Giulia, 183, 00186 Roma RM




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via Giulia, 183, 00186 Roma RM

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Lisa Stipo
03.10.2023
Sweet Arco Farnese
This is our second time staying with the Sweet collection Rome apartments. Last year we stayed in the sweet Campo di Fiori apartment. This year we chose the Michelangelo apartment because it has everything you need but even bigger and an elevator. The rooms are very large and very spread out. The location is beautiful and peaceful. What can I say, you will really enjoy your stay here. You will feel like a real roman citizen when you stay because everything is perfect.
Francesco
02.10.2023
Sweet Arco Farnese
Bellissimo arco che caratterizza Via Giulia, da ammirare come il resto del percorso.
Gianluca Pica
27.09.2023
Sweet Arco Farnese
Ho sempre trovato pittoresco questo ponticello che passa sopra Via Giulia proprio in corrispondenza del vicino Palazzo Farnese. Non è un caso, poiché quest'arcata congiungeva due edifici che facevano parte di un intero complesso edilizio di proprietà della celeberrima famiglia nobile del Rinascimento.Da guida turistica, ma anche da semplice cittadino, mi piace sempre passare di qua perché, dopotutto, questo ponticello attesta sia il prestigio e la ricchezza dei Farnese nel passato, ma anche il progetto, mai realizzato, che prevedeva la costruzione di un vero ponte che potesse congiungere le due rive del Tevere o, meglio ancora, due edifici di proprietà dei Farnese.
I Plascencia
22.09.2023
Sweet Arco Farnese
Un arco impresionante la ver es tan hermoso que vale la pena verlo
Alberto Colosini
26.08.2023
Sweet Arco Farnese
ho soggiornato con mia moglie e 2 bambine per 2 notti in occasione della maratona (19 settembre 2021), Consiglio vivamente questo appartamento: è in una posizione ottima per visitare la città, è curato, pulito, accogliente, e complimenti al proprietario Riccardo super disponibile!
Alessio Fauni
14.08.2023
Sweet Arco Farnese
Bellissimo arco monumentale che scavalca la centrale Via Giulia. Bellissima l'architettura dell'opera e molto caratteristico il suo attraversamento. I blasoni laterali e le balaustre superiori completano degnamente tutta l'opera. Non sono mai riuscito a capire se ci sia modo di poterlo vedere da sopra, un peccato. Comunque una passeggiata in zona ne vale sicuramente la pena.
Paola Cannatello
13.08.2023
Sweet Arco Farnese
Ci sono capitata quasi per caso e certo di malavoglia: lavori invasivi da fare sul terrazzo della mia casa praticamente adiacente mi hanno catapultata mio malgrado qui. E invece Sweet Arco Farnese si è rivelato una piacevolissima sorpresa: avvalendosi di una posizione strategica in una delle zone più belle di Roma e di una recentissima ristrutturazione curata in ogni dettaglio, ti accoglie, ti avvolge e ti fa fare grandi dormite.
Duc C. Nguyên
05.08.2023
Sweet Arco Farnese
An overhead arch spanning Via Giulia, the Arco Farnese was designed by Michelangelo as part of an unfinished project to connect Palazzo Farnese with Villa Farnesina on the opposite side of the Tiber.
Silas Lozano Paz
04.08.2023
Sweet Arco Farnese
A ponte que atravessa a via Giulia e o terraço conectado do Palazzo Farnese ao seus jardins na margem do Tibre , erguido em 1603, também foi usada como arquibancada de onde, especialmente durante o carnaval , se podiam assistir a procissões festivas, jogos e corridas de cavalos na via Giulia. Foi Projetado por Michelangelo
Simone Pietro Ferranti (SPF)
04.08.2023
Sweet Arco Farnese
Testimonianza diretta del progetto non completato di Michelangelo per la realizzazione di un ponte di collegamento tra le proprietà dei Farnese sulle due sponde del Tevere (avrebbe dovuto mettere in comunicazione Palazzo Farnese con Villa Farnesina sull’argine opposto), questo piccolo monumento rappresenta la porta di accesso alla via Julia costruita su volontà di Papa Giulio II Della Rovere, a coronamento di un’ideologia fondata sulla modernizzazione e riorganizzazione della città, come nuovo asse portante in grado di collegare direttamente il Campidoglio al Vaticano.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Giulia, 183, 00186 Roma RM
Sweet Arco Farnese