Fontebranda Via Fontebranda, 95, 53100 Siena SI

Fontebranda





1516 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Fontebranda Via Fontebranda, 95, 53100 Siena SI




Informazioni sull'azienda

Home | Comune di Siena |

Contatti

Chiamaci
Via Fontebranda, 95, 53100 Siena SI

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Orlando Ciomei
27.10.2023
Fontebranda
Siena è bellissima in tutti i suoi scorci.... Per visitarla bene servono un paio di giorni e voglia di camminare, ma merita veramente.
Vinicius Augusto Photography
24.10.2023
Fontebranda
A fonte é sensacional e super bem conservada!Siena na Toscana é um lugar extraordinário e cheio de cultura.Berço do Renascentismo, expõe com muita habilidade todo o seu potencial turístico e cultural.A cidade conta um uma boa infraestrutura de transporte, não tem metrô, porém, é. Possível percorrer todos os pontos turísticos caminhado sem problemas.A cidade também conta com bares e restaurantes que atendem todos os paladares.O local e ideal para passeios culturais em família ou em grupos.Recomendo assistir o pôr do sol nas belíssimas pontes da cidade.
Daniele Re
18.10.2023
Fontebranda
Fontana medievale ben conservata nella tipica struttura ad archi, sotto i quali si è avvolti da un'atmosfera fascinosa.Luogo piacevole da visitare e di interesse per la storia di Siena.
Giulia Desogus
14.09.2023
Fontebranda
Bellissima fonte da vedere! La trovo veramente rilassante essendo che da questa si sente lo sgorgare dell'acqua, vi sono anche dei pesci molto carini da osservare e di fronte sono presenti diverse panchine di pietra su cui sostare. L'acqua è fresca.
marinella battaglini
07.09.2023
Fontebranda
Le fonti vicino al santuario di Santa Caterina da Siena...meravigliose! Poi bisogna alzare gli occhi per vedere una vista meravigliosa della basilica di San Domenico
Mario Capobianco (Viaggi di Mario Whitehead)
05.09.2023
Fontebranda
Entrato dalla porta di Fontebranda, ho trovato questo luogo davvero interessante, che consiglio assolutamente di visitare a Siena, perché molto particolare: la fonte é ben tenuta e l'acqua limpidissima.Questo punto è una delle due fonti dove è possibile visitare la Siena sotterranea, escursione ripartita a fine 2022.Fontebranda, la più antica e la più famosa delle fonti medievali, con la sua struttura imponente per proteggere le sue vasche.Siena, dovete sapere che è costruita sulle colline, e non possedeva alcuna fonte naturale tipo (fiume, corsi d'acqua in genere).Per questo i senesi hanno lavorato in passato per portare l'acqua dentro le mura. Camminando per le strade di questa città medievale ammirando i suoi bei palazzi, è interessante sapere che sotto la città c'è un sistema di gallerie sotterranee lunghe chilometri, denominati i bottini"
Michela
23.08.2023
Fontebranda
Un luogo di interesse a Siena molto particolare: la fonte é ben tenuta e l'acqua é limpidissima! Si possono vedere tanti pesciolini nuotare, di vari colori.Non é una delle principali attrazioni turistiche, quindi c'è poca gente di solito. Molto consigliata!!
Mr.Davide
06.08.2023
Fontebranda
Suggestiva fontana funzionante del XIII secolo nella contrada dell'Oca.Interessante l'architettura simil gotica e il fatto che sia ancora attiva,perche' all'interno si creano dei giochi di luce con l'acqua molto belli soprattutto con la posizione del Sole a favore nelle ore mattutine.Peraltro e' a 2 minuti a piedi da uno dei corsi principali della citta quindi merita certamente una deviazione.
Mauro Milani
03.08.2023
Fontebranda
Angolo praticamente sconosciuto al turismo di massa.. mentre Piazza del Campo ed il Duomo sono intasati di gente, Fontebranda è... un deserto pieno d'acqua limpidissima". Merita decisamente una visita"
Danilo Spanu
31.07.2023
Fontebranda
Un posto davvero speciale, menzionato addirittura da Dante nella Commedia. Dall'esterno si presenta come un edificio caratteristico rinascimentale, coi merli ed ampie arcate. All'interno si può ammirare una grande vasca con pesci di ogni colore che viene convogliata all'esterno grazie ai piccoli canali scavati nella pietra. Suggestivo, acqua freddissima anche in pieno agosto. Da vedere sicuramente se si fa tappa a Siena, basta parcheggiare al Parking Santa Caterina, il più vicino al Duomo tra quelli comunali e lo si trova di strada.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Fontebranda, 95, 53100 Siena SI
Fontebranda