Castello del Valentino Viale Mattioli, 39, 10125 Torino TO

Castello del Valentino





1114 Recensioni




Castello del Valentino Viale Mattioli, 39, 10125 Torino TO




Informazioni sull'azienda

Valentino Castle | Humanity UNESCO HERITAGE |

Contatti

Chiamaci
+390110906655
Viale Mattioli, 39, 10125 Torino TO

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Andrea R.
26.10.2023
Castello del Valentino
Visto da fuori sembra più un palazzo che un castello. Detto ciò è molto ben curato, immenso e tenuto bene. Da visitare senz'altro se si va a Torino.
Ferdinando Calcagnile
14.10.2023
Castello del Valentino
Patrimonio dell'Umanità" dal 1997
Roberta S.
05.10.2023
Castello del Valentino
Consiglio vivamente! Io e i miei amici abbiamo avuto la possibilità di fare un giro guidato all’interno, dove una bravissima guidare ci spiegava passo passo le caratteristiche e il passato dell’architettura e della storia di questo bellissimo palazzo! Super bello anche l’esterno, ha molto l’aspetto di una classica architettura francese! Super consigliato se vi trovate a Torino
Marina Parini
21.09.2023
Castello del Valentino
Purtroppo visitabile solo di sabato la mattina per poche ore e prenotando on line con largo anticipo.Peccato perché tanti turisti non lo sanno o non riescono a prenotare così in anticipo. Io ci ho provato ma c'è posto da luglio in poi.Esternamente molto bello.
Giorgia Sabattini
29.08.2023
Castello del Valentino
Molto interessanti le visite guidate che si svolgono di sabato. Bisogna prenotarle con largo anticipo perché i posti esauriscono velocemente. Non credo sia possibile visitare autonomamente gli interni. La nostra guida Valentina era molto preparata e ha saputo coinvolgerci, oltre che spiegare tutto in maniera semplice e chiara.
annisa serventi
12.08.2023
Castello del Valentino
Maestoso dall’esterno, finemente decorato all’interno. Visitabile solo il fine settimana, con prenotazione obbligatoria. Visita di circa 1 ora, gratuita, accompagnata da persone molto preparate.Vale la pena, se non si riesce a prenotare, di tentare la sorte e presentarsi comunque, sperando in qualche cancellazione dell’ultimo minuto.
max
31.07.2023
Castello del Valentino
E' un posto poco conosciuto , anche dai torinesi , ma merita sicuramente la visita , peraltro gratuita. Oltre ad essere testimonianza storica dell architettura del 600 e dell 800 , contiene alcuni tra i più begli affreschi e stucchi tra tutte le residenze sabaude. E patrimonio UNESCO più che meritato.Non si comprende perché mettere in queste bellissime sale degli uffici con scrivanie sedie computer e stampanti. Scelta incomprensibile che toglie fascino alle sale"
Marisa Fantino
31.07.2023
Castello del Valentino
Villa fluviale trasformata da Carlo e Amedeo di Castellamonte per Cristina di Francia, la prima Madama Reale, secondo il modello francese a padiglioni. In origine l'affaccio principale era verso il Po. Le visite guidate, della durata di un'ora, con ingresso gratuito, sono tenute da personale laureato in architettura che illustrano aspetti storici, artistici dallo scalone a doppia rampa con loggia al Salone d'onore e agli appartamenti. Le sale sono riccamente decorate con temi della cultura e vita di corte, opere di pittori e stuccatori dell'epoca. Si passa dal concetto barocco di villa extraurbana a quello, ottocentesco, di castello.Sede del Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura.Prenotazione obbligatoria da effettuarsi on-line.
pegas 41
30.07.2023
Castello del Valentino
Nulla da dire il luogo è fantastico, la struttura è tenuta magnificamente, molto bello il parco intorno e tutto quello che lo circonda. Penso sia un bellissimo posto dove fare lunghe passeggiate, dato anche dal parco enorme e da tutta la camminata lungo il Po. Bellissimo. Consigliato per una passeggiata rilassante o per chi si trovasse a Torino in vacanza.

Aggiungi recensione

Mappa

Viale Mattioli, 39, 10125 Torino TO
Castello del Valentino