Chiesa di San Nicolao Via San Nicolao, 4, 20121 Milano MI

Chiesa di San Nicolao





37 Recensioni




Chiesa di San Nicolao Via San Nicolao, 4, 20121 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Home Page - Avvisi - Parrocchia San Nicolao della Flue (UPF) - Milano |

Contatti

Chiamaci
Via San Nicolao, 4, 20121 Milano MI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Romina Amato
20.10.2023
Chiesa di San Nicolao
Questa chiesetta a due passi da corso Magenta e stata da poco ristrutturata.Consiglio una visita per ammirarme l'interno e per raccogliervi per chi volesse in un momento di meditazione.
Marco Ravagnati
10.09.2023
Chiesa di San Nicolao
Piccola chiesa di non facile individuazione. Sorge in via San Nicolao, nelle vicinanze del frequentatissimo corso Magenta. È incastonata tra vecchie abitazioni e negozi eppure risale al 13° secolo. Recentemente ristrutturata e aperta ai fedeli ha un interno accogliente anche se ristretto. La facciata esterna non invita ad entrare ma alcune opere poste all'interno sono degne di una accurata visita o di un momento di meditazione approfittando della tranquillità dell' ambiente. Alcuni affreschi sono stati ravvivati, i pavimenti risanati e le opere d'arte valorizzate migliorando notevolmente l' impatto visivo. Per chi visita Milano può essere un obiettivo di visita al di fuori dei canoni turistici oltre che un luogo dove potersi riposare per qualche minuto.
Roberto Piacenza
02.09.2023
Chiesa di San Nicolao
In una minuscola via con l'omonimo nome che da Corso Magenta sbocca in Piazzale Cadorna ci si imbatte quasi per caso in questa chiesa in miniatura (sconosciuta a molti) incastrata tra i palazzi, che sembra volersi nascondere timidamente.La Chiesa dei Santi Nicola ed Espedito, conosciuta come Chiesa di San Nicolao è un'antica chiesa risalente a prima del 1259 tra le parrocchie di Porta Vercellina a culto cattolico.La facciata stretta e alta con mattoni in cotto è opera di Giovanni Battista Paggi.L'interno in stile barocco in un'unica navata con cappelle ai lati è opera di Gerolamo Quadrio.Opere importanti nell'interno della chiesa: una statua risalente al 1300 della Madonna col Bambino che in origine era posta sull'antica Porta Vercellina da Azzone Visconti.Una statua in legno di San Michele del XIX sec., un dipinto di San Nicola di Bari attribuito a Massimo Stanzione e un crocefisso in legno del XIV sec.In una nicchia laterale si trova una statua in legno di San Espedito di Melitene, martire cristiano del IV secolo.Dopo un lungo restauro la chiesa è stata riaperta al pubblico, riprendendo le sue funzioni religiose.
Veronica Bonura (Nika)
27.08.2023
Chiesa di San Nicolao
Chiesa di san Nicolao si trova nel centro storico di Milano.Purtroppo trovata chiusa un sabato pomeriggio... Non posso dare piu di una stellina. Sará per la prossima.
Luca De Boni
25.08.2023
Chiesa di San Nicolao
Piccola chiesa barocca nascosta in una via secondaria. Recentemente è stata restaurata e riaperta
Roberto Tallarigo
22.08.2023
Chiesa di San Nicolao
Chiesa di SAN NICOLAO ". Chiesa imponente con arcate dipinte a mano di fine secolo scorso. E' dotata di Quadri
Gabriele Baldo
15.08.2023
Chiesa di San Nicolao
Interessante monumento con una storia abbastanza travagliata.Al momento poco visitabile in quanto chiusa per la maggior parte del tempo
donatella salvatori
07.08.2023
Chiesa di San Nicolao
Piccola chiesa,nel cuore . di Corso Magenta,purtroppo non sempre aperta e non alla Domenica , di rilievo la statua di Sant' Espedito,il Santo invocato dai milanesi per ottenere grazie urgenti
argo tre
03.08.2023
Chiesa di San Nicolao
Piccola meraviglia nel cuore di Milano.
Nadia Salis
02.08.2023
Chiesa di San Nicolao
Piccola e graziosa, li si trova il mio adorato protettore, Sant'Espedito

Aggiungi recensione

Mappa

Via San Nicolao, 4, 20121 Milano MI
Chiesa di San Nicolao