Croce di Egro 28010 Pella NO

Croce di Egro





230 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Croce di Egro 28010 Pella NO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
28010 Pella NO

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Loris Ferrero
16.10.2023
Croce di Egro
Incantevole punto panoramico a picco sul lago d'Orta sotto la frazione omonima da cui si abbraccia tutto il lago e le vette che lo circondano. Consigliata sia come passeggiata a sé stante da Egro sia come durante l'escursione ad anello che parte da Pella. Il sentiero che scende alla croce, provvisto di alcune panchine in punti strategici, è un po' scosceso, ma assolutamente non difficile come qualcuno ha indicato.
Nicola Carbonaro
15.10.2023
Croce di Egro
Bellissimo posto con una bellissima vista del lago d'Orta, è facile arrivarci e il sentiero è molto fiabesco!! Al di là della croce è presente una panchina dove sedersi e ammirare il panorama in tutta tranquillità !!
Fabrizio Omarini
18.09.2023
Croce di Egro
Percorso corto anche se ci vuole un po’ di attenzione con i bambini. Vista con effetto wow!!!
Manu Manu
12.09.2023
Croce di Egro
Punto panoramico spettacolare, per raggiungerlo non è così semplice, ma la vista una volta arrivati ripaga tutte le fatiche...ti trovi difronte al spettacolare lago d'Orta in tutta la sua bellezza...
Marco Farsoni
13.08.2023
Croce di Egro
Posto facilmente raggiungibile tramite un itinerario ad anello con partenza e ritorno da Pella. Il percorso è piuttosto semplice e presenta diversi scorci panoramici. L'ultimo tratto per arrivare alla croce è leggermente più complicato e in caso di vertigini, occorre prestare particolare attenzione. È necessaria circa 1 ora per arrivare alla croce partendo da Pella è l'itinerario è assolutamente molto consigliato.
Ame Teregan
11.08.2023
Croce di Egro
Partendo da Monte San Giulio si giunge a piedi ad Egro, dopo una bella camminata lungo in ombroso, facile e ben segnalato sentiero. Contestualmente a questa recensione pubblico una foto con descritti alcuni sentieri presenti in loco. Entrambe le località citate rappresentano lo stile architettonico della locale tradizione. Egro, più ampio e con numerose abitazioni plurifamiliati disposte a corte, merita di essere visitato percorrendo anche tutte le viuzze del paese. Si nota cura degli arredi, dei giardini e pulizia. Non dispiace poi il ritemprarsi nella tranquillità del luogo ossigenando i polmoni , specie per chi vive in città. Mi si dice che si può giungere ad Egro anche in macchina , lungo una strada asfaltata partendo da Cesara. Dal centro di Egro, seguendo le frequenti indicazioni , a piedi ed in circa 10/15 minuti si giunge alla terrazza panoramica della Croce. Vista mozzafiato dell'intero Lago d'Orta. Non ci sono parole per descrivere compiutamente la sensazione di meraviglia provata...vi invito ad andarci. Attenzione: pur non avendo percepito pericolo per noi adulti, non ho visto alcuna recinzione al limite dello sperone di roccia su cui è infissa la Croce. Fare comunque attenzione, specie per i bimbi. Il sentiero, che dopo una agevole salita scende alla Croce, è impegnativo per chi ha difficoltà di deambulazione causa alcuni gradoni naturali.Originali per la fattura le panche presenti in due piccoli spazi per il riposo e l'osservazione del panorama.
Veronica Mengoli
04.08.2023
Croce di Egro
Incantevole!Scoprirlo di domenica assolato e semi deserti ancora più sorprendente! Uno splendido punto panoramico sul delizioso lago d’Orta. Che bel posto!
Fabio Portunato
02.08.2023
Croce di Egro
Uno dei posti panoramici più sorprendenti della zona che permette una vista che sovrasta l'intero lago d'Orta. Percorso che parte da Pella mediamente difficile, ma ben segnalato. Presso la Croce ci sono anche alcune possibilità di seduta per un picnic che non vi dimenticherete
Anna
01.08.2023
Croce di Egro
Dalla Croce di Egro (mè possibile ammirare una spettacolare visuale del lago D’Orta con il bellissimo isolotto San Giulio .Per arrivare è possibile iniziare il trekking da Pella ( durata di cura un’ora e trenta ) oppure è possibile arrivare in auto fino al piccolo paese di Egro da dove la croce dista solo circa 15 minuti .

Aggiungi recensione

Mappa

28010 Pella NO
Croce di Egro