Saint Louis College of Music Via Baccina, 47, 00184 Roma RM

Saint Louis College of Music





70 Recensioni
  • venerdì09–19
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19




Saint Louis College of Music Via Baccina, 47, 00184 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Scuola autorizzata dal MIUR di alta formazione artistica musicale. | Scuola di musica a Roma autorizzata dal MIUR. Scuola di musica Jazz Pop Rock, musica elettronica, composizione, metodi didattici e erasmus+.

Contatti

Chiamaci
+39064870017
Via Baccina, 47, 00184 Roma RM

Orari

  • venerdì09–19
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alessio Mingrone
31.10.2023
Saint Louis College of Music
Ho frequentato il loro corso di diploma alcuni anni fa, la struttura è ok ma posso dire che è una scuola molto basata sulle nozioni teoriche e poco sulla pratica sullo strumento. I docenti sono tutti ottimi musicisti di fama nazionale e internazionale ma capita che alcuni di loro siano poco predisposti all'insegnamento. I costi elevati poi la rendono accessibile solo ad alcuni fortunati. Potessi tornare indietro non la frequenterei.
Angelica Filiagi
18.10.2023
Saint Louis College of Music
Mi dispiace che non ci sia la possibilità di mettere meno di una stella perché davvero la meriterebbe. Un’organizzazione davvero penosa! Opinabile la scelta del personale della segreteria; il sito strutturato in modo vergognoso; comunicazione tra segreteria e personale docenti INESISTENTE. Del tutto inspiegabile il prezzo della rata poiché i servizi non esistono in questa scuola. La stella della mia recensione va ai docenti che sono davvero sono ottimi e competenti, tutto il resto incommentabile.
Emanuele Rizzo
09.10.2023
Saint Louis College of Music
Una scuola ben organizzate e con attrezzature di alta qualità. Livello dei docenti molto alto e provato dal modo di suonare degli allievi. Un'ottima scuola. Vi consiglio di farvi un giro e testare con i vostri occhi.
Giorgio Felici
18.09.2023
Saint Louis College of Music
Ho studiato alla Saint Louis per circa sette anni e mezzo pur di riuscire a conseguire il diploma in chitarra. Dopo tutti i soldi spesi (circa 40 euro per ogni lezione di strumento, uno schiaffo alla povertà!), tutti i sacrifici fatti sia da me che dalla mia famiglia (ore ed ore di studio al giorno, aver rinunciato a vacanze ogni estate pur di recuperare le materie in cui ero in difficoltà), mi hanno dato il pezzo di carta (dopo averlo richiesto un'infinità di volte dato che si dimenticavano ogni volta di farlo firmare al direttore) e tutto è finito lì: nessun aiuto per avviarmi nel mondo del lavoro, nessuna dritta, neanche un semplice colloquio con il direttore! Niente di niente. Anche altri allievi che si sono diplomati nello stesso periodo hanno avuto la mia stessa impressione: VOGLIONO I VOSTRI SOLDI! Loro sono bravi a vendere il prodotto. Anche perché stando fuori dal mercato della musica che conta (le major), non guadagnano vendendo un prodotto ai non musicisti, ma l'unico modo che hanno per campare di musica è quello di spillare i soldi a voi musicisti. La verità è che la maggior parte dei musicisti che si diplomano, una volta usciti dalla S Louis come da altre scuole di musica moderna, prendono stipendi da fame!! Se a quest'ora non avessi una laurea, e non avessi superato un concorso pubblico, starei allo stadio a vendere le noccioline. Morale della favola: DIFFIDATE DEI FALSI PROFETI!!!!!!!!!!
Jack Saw
05.09.2023
Saint Louis College of Music
Dovessi ricominciare tutto da capo, potessi scegliere nuove vie, l'iscrizione a questa Accademia sarebbe uno di quei punti che resterebbero sempre gli stessi
claudia cicinelli
06.08.2023
Saint Louis College of Music
Posto pulito e ben tenuto, personale gentile e paziente. Le sedi sono quattro ma sono un po difficili da trovare
Antonio Solimene
02.08.2023
Saint Louis College of Music
Professionalità, serietà e competenza
Alberto Recchia
01.08.2023
Saint Louis College of Music
È la mia casa, insegno qui da 20 anni! Tutte le 4 sedi sono facilmente raggiungibili dalla fermata della Metro B Cavour, nel quartiere più caratteristico di Roma.
Michele Di Giorgio
01.08.2023
Saint Louis College of Music
appena stato oggi all’open day, non sapevo fosse un corso ambientato durante la rivoluzione industriale però. La presentazione è iniziata con 20 minuti di ostentazioni da parte del professore, che ci ha detto TUTTI i brani che ha composto insieme ad artisti indubbiamente di alto calibro. Si evince dalle sue parole che è rimasto ad una visione della musica risalente all’800 visto che impone delle “regolette” alla musica e che vede macchine essenziali per comporre al giorno d’oggi come il pc, come strumenti che hanno rovinato la musica, visto che :“oggi puoi fa la base e mandarla a los angles dove un altro ci canta”. A tutte le domande non ha praticamente risposto dato che riguardavano il contenuto evidentemente assente di questo corso.Per finire col botto, 20 minuti di pezzi fatti da suoi alunni, di cui alcuni dalla dubbia qualità.Non riesco ad immaginare come si faccia a produrre qualcosa di artistico uscito da un corso delgenere
Sergio Tagliacozzo
01.08.2023
Saint Louis College of Music
Una vera scuola di vita musicale.Consigliatissimo per ragazzi e adulti di ogni età con corsi personalizzabili, pre accademici e universitari.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Baccina, 47, 00184 Roma RM
Saint Louis College of Music