Palazzo Comunale Piazza Grande, 16, 41121 Modena MO

Palazzo Comunale





63 Recensioni




Palazzo Comunale Piazza Grande, 16, 41121 Modena MO




Informazioni sull'azienda

Palazzo Comunale - VisitModena | Il Palazzo Comunale di Modena è costituito da un aggregato seicentesco di una serie di edifici sorti con funzioni diverse in epoca medioevale.

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Fabio Mar
21.10.2023
Palazzo Comunale
Una piacevole gita per un giorno intorno alla città.
stefano pellini
13.10.2023
Palazzo Comunale
Un bel palazzo, che nasconde una struttura più antica, medievale. All’interno, meravigliose sale affrescate e, nell’uscita retrostante, l’interessante statua della Medusa. Merita davvero una visita.
Mariateresa Peluso
01.10.2023
Palazzo Comunale
Si trova all'interno del centro storico della città, nella piazza principale. Di fianco ad esso si erge maestosa la cattedrale, ovvero il duomo di Modena, il cui nome ufficiale in realtà è cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta in cielo e San Giminiano. È il palazzo del comune di Modena, i locali al piano terra presentano una serie di bassorilievi che decorano l’arco di ingresso della “Loggia delle contrattazioni”, opera di Benito Boccolari e Dante Zamboni (1938), ricordando l’antica funzione commerciale di quegli spazi. Molto bello.
Ivan Sirangelo
02.09.2023
Palazzo Comunale
Sono andato a cambiare la residenza, e mi hanno detto che dovevo farlo online, ma io il computer non lo avevo e così mi hanno aiutato loro, e lo abbiamo fatto insieme, persone molto gentili
Veronica Bonura (Nika)
03.08.2023
Palazzo Comunale
Un palazzo unico, meraviglioso a cui consiglio a tutti la visita!E' costruito in un aggregato seicentesco di una serie di costruzione sorte con differenti funzioni in età medioevale.Le sale storiche visitabili sono:- camerino dei conformati con uno dei simboli della città di Modena: la secchia rapita"- sala del fuoco con un bel camino ed affreschi del XVI secolo- sala del vecchio consiglio- sala degli arazzi- sala dei matrimoni con dipinti di A. Malatesta.INGRESSO: libero2€ alla domenica pomeriggio e festivi con visita guidata."
andrea villani
02.08.2023
Palazzo Comunale
Il palazzo posto nel cuore di Modena, in piazza grande contiene diverse sale storiche interamente affrescate e con bellissimi quadri. Molto bella la sala del vecchio consiglio comunale, quella del camino e quella dove viene conservata la Secchia rapita.
Sabrina T.
02.08.2023
Palazzo Comunale
In epoca medievale sorsero su Piazza Grande una serie di edifici con funzioni diverse che nel Seicento vennero aggregati nel Palazzo Comunale di Modena.Nel nel cortile che si trova sul retro del Palazzo, si trova la statua in marmo del Perseo in stile neoclassico.Sono visitabili le belle sale storiche tra cui:* Il Camerino dei Confirmati dove è custodito un simbolo della città: la Secchia rapita ai bolognesi con la vittoria della battaglia di Zappolino.* La Sala del Fuoco dove d'inverno potevano accedere i commercianti della piazza per riscaldarsi davanti alle braci.* La Sala del Vecchio Consiglio con soffitto decorato da Schedoni e Dell'Abate.* La Sala degli Arazzi dove alcuni dipinti imitano le tappezzerie ad arazzo in voga in Francia nel 700.* La Sala dei matrimoni dove si trova un antico organetto.
Rika
01.08.2023
Palazzo Comunale
Splendido palazzo monumentale. Si può attraversare a piedi.All'interno architettura con angoli pregevoli e una bellissima statua di Perseo.
ernestina callegari
30.07.2023
Palazzo Comunale
Bel palazzo con stupendi affreschi. Il luogo meriterebbe di essere maggiormente pubblicizzato!!
Marco Cugino
30.07.2023
Palazzo Comunale
Dentro non sono entrato, esternamente è davvero bello e si inserisce perfettamente nel contesto di Piazza Grande.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Grande, 16, 41121 Modena MO
Palazzo Comunale