Grotta di Collepardo Via della Croce, 03010 Collepardo FR

Grotta di Collepardo





600 Recensioni
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedìChiuso
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19




Grotta di Collepardo Via della Croce, 03010 Collepardo FR




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Chiamaci
+39077547065
Via della Croce, 03010 Collepardo FR

Orari

  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedìChiuso
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

A. B.
26.10.2023
Grotta di Collepardo
Bellissima esperienza, queste meraviglie carsiche naturali vanno viste … che dire … esperienza da fare!!! Le grotte di Collepardo, più piccole di quelle di Pastena, sono diverse perché hanno un’enorme entrata che fa entrare un po’ di luce. Solo la sala dei pipistrelli, non visitabile, per preservare questi utilissimi mammiferi, non è raggiunta dalla luce. Quelle di Pastena sono molto grandi, con più sale e anch’esse meravigliose. Buon divertimento.
Raffaele Docimo
10.10.2023
Grotta di Collepardo
Bellissima località che rappresenta in pieno il fenomeno del carsismo.La grotta di per se non è molto ampia ma è molto ricca di concrezioni, stalattiti, stalagmiti ecc... di ogni genere e forma.La temperatura media interna è di circa 12°Quindi è consigliabile una giacca (oltre a scarpe antiscivolo) per la breve durata del tour (30-40min) che partono all'incirca ogni ora.Le guide sono gentili e competentiLa struttura è molto curata e pulita presente in loco ascensore e servizi igienici tenuti bene.Peccato solo per il biglietto (7€) forse non proporzionato all'attrazione, però con lo stesso si può visitare anche il vicino pozzo d'Antullo risparmiando i 2€ a persona.
Anna
03.10.2023
Grotta di Collepardo
Grotte molto suggestive ed interessanti sia dal punto di vista culturale che artistico.Visita guidata con una guida molto preparata e simpatica che ci ha spiegato nei minimi particolari le grotte e la storia legata ad esse.Meritano di essere viste.A pochi km, da vedere, il Pozzo di Antullo (con stesso biglietto)
Vincenzo D'Ippoliti
24.09.2023
Grotta di Collepardo
Una serata fuori dal normale la notte di San Giovannini presso le grotte di Collepardo.Con mistero ed esoterismoAlle 23,00 è stato accesso un enorme falò dove circa 1200 persone hanno ballato girando attorno ad esso.Inoltre c’era una sciamana che bagnando i fiori di iperico, “battezzava” chi si avvicinava a lei.Il tutto era bellissimoQuesta grazie alla Pro Loco di Collepardo, alla assessora di Elisabetta Melchiorri ed all’impeccabile servizio d’ordine fornito dalla polizia municipale ed all’associazione benemerita molto attenta al coordinamento delle auto da lasciare al parcheggio per prendere la navettaCi ritorno il prossimo anno e lo consiglio a tutti voi
Sara P.
26.08.2023
Grotta di Collepardo
Esperienza davvero meravigliosa, tra un mix di silenzio e rumore delle gocce di acqua che cadono dal soffitto ci si trova immersi in un fantastico paradiso. Il personale è davvero molto disponibile è molto gentile. La quantità di stalagmiti e stalattiti all’interno della grotta sono davvero tanti e meravigliosi. Un posto da visita assolutamente se si viene a visitare Collepardo. Luogo molto fresco(circa 12º gradi temperatura interna) ma che con l’umidità della grotta ci si ambienta velocemente. Molto resti di umani e sono presenti ancora pezzi intatti e integri. Grotta abitata da pipistrelli che si intravedono qualche volta durante la visita. Consigliatissima
Luca Tessitore
13.08.2023
Grotta di Collepardo
Venendo da lontano, ho incastrato altro da vedere...altrimenti non varrebbe la pena onestamenteLa grotta è bella, come quelle di pastena e falvaterra, ma è piuttosto piccola"...la fanno durare circa 40minuti la visita quando ne basterebbero molto meno.Costo 7 euro (incluso pozzo d'antullo) e visite ogni ora a partire da .45"
Nicola Carrieri
12.08.2023
Grotta di Collepardo
Grotte non molto grandi, ma interessanti. Spiegazione buona dell'accompagnatrice/addetta alla biglietteria. Temperatura interna 8 - 12 gradi, umidità 97 %, munirsi di adeguato abbigliamento, soprattutto se fuori fa 35 gradi.
Angela Simoni
01.08.2023
Grotta di Collepardo
Bella esperienza di visita resa ancor più interessante dalle spiegazioni della bravissima guida Amalia che accompagna i visitatori con descrizione coinvolgenti. Il percorso è comodo e adatto a tutti. Molto consigliata! Suggerisco anche la visita al vicino pozzo d'Antullo.
Kristal Salonga
01.08.2023
Grotta di Collepardo
Grotte interessanti costituita da stalagmiti e stalattiti dove sono stati ristrovati resti di antenati ed è possibile sentire, a volte intravedere, i pipistrelli che ci abitano. Mi immaginavo un percorso più lungo. Il biglietto è gratuito per i possessori della Lazio Youth Card.
Chiara Montaldo
29.07.2023
Grotta di Collepardo
Bella grotta, ampia, costituita da un unico ambiente. Non è la grotta più spettacolare che si possa visitare, ma l'allestimento è ben fatto e la guida gentile e preparata. Nel complesso la visita risulta piacevole e interessante.

Aggiungi recensione

Mappa

Via della Croce, 03010 Collepardo FR
Grotta di Collepardo