Eremo di San Benedetto il moro 39JJ+67, 90124 Palermo PA

Eremo di San Benedetto il moro





4 Recensioni




Eremo di San Benedetto il moro 39JJ+67, 90124 Palermo PA




Informazioni sull'azienda

Si riaccende la croce sull'eremo di San Benedetto il Moro - Palermomania.it | Un intervento di manutenzione specifico di AMG Energia per l'illuminazione della croce posta sull'eremo di San Benedetto il Moro.

Caratteristiche

  • Servizi in loco
  • Preventivi online




Recensioni consigliate

Otiv
04.08.2023
Eremo di San Benedetto il moro
Visitato in occasione delle Vie dei Tesori, non è sempre accessibile. Per quello che ho sentito, per accedere bisogna chiedere ai monaci del vicino monastero oppure accodarsi ai fedeli che la prima domenica di ogni mese alle otto del mattino fanno una piccola processione. Sono in itinere lavori forestali per migliorare la fruibilità. L'intero percorso si completa in circa un ora di salita impegnativa, si attraversano due eremi prima di arrivare all'ultimo attribuito a San Benedetto, bellissimo il cipresso di 500 anni inserito nell'elenco degli alberi monumentali. Spettacolare la vista panoramica
Flavio
01.08.2023
Eremo di San Benedetto il moro
Bellissima storia di San Benedetto il Moro, un Santo nero, figlio di schiavi, nato a San Fratello, nei Nebrodi nel 1524 e vissuto a Palermo fino alla sua morte nel 1589.Andate a trovarlo, pregatelo, rispettando la pace e la spiritualità del convento e del vicino Cimitero monumentale di Santa Maria di Gesù, dove si trova la sepoltura della famiglia Florio e di Paolo Borsellino e di tante altre famiglie storiche Palermitani.

Aggiungi recensione

Mappa

39JJ+67, 90124 Palermo PA
Eremo di San Benedetto il moro