Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca Contrada Brecciarola, 5, 65025 Serramonacesca PE

Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca





57 Recensioni




Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca Contrada Brecciarola, 5, 65025 Serramonacesca PE




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+390871898143
Contrada Brecciarola, 5, 65025 Serramonacesca PE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Michele Buizza
27.10.2023
Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca
Eremo molto carino che vale sicuramente la salita di circa 20 minuti (si può parcheggiare in una radura dopo aver percorso in auto 200m di strada sterrata). Anzi, la passeggiata è parte integrante della bellezza della visita.Se vi piacciono gli eremi vi consiglio di visitare anche San Bartolomeo in Legio e Santo Spirito a Majella.
Angelo
25.10.2023
Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca
L'eremo può essere raggiunto attraverso un percorso di semplice-media difficoltà in una 20' di minuti di camminata. Arrivati con l'auto a Serramonacesca bisognerà proseguire seguendo le indicazioni e arrivare ad un incrocio dove, dopo un breve tratto sterrato ma regolare, si potrà lasciare l'auto in uno spiazzo che precede la salita all'eremo. Il sentiero sdrucciolevole, ma non così complesso, porta un dislivello di circa 200 metri ed è lungo circa 1km. Si snoda attraverso pareti rocciose e alberate offrendo, a tratti, una splendida vista della costa e del mare antistante Pescara. Una volta arrivati al mistico eremo é possibile visitarne l'interno (sul portone c'è la chiave), la suggestiva rappresentazione del santo Onofrio ed è possibile suonare la campana.Poco più avanti c'è un'area picnic in cui rilassarsi e rifocillarsi e una fontanella dove abbeverarsi.
Paolo Colameo
17.10.2023
Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca
Eremo non molto grande, sembra più una chiesetta, ma quello che mi ha colpito negativamente e la sporcizia dentro, ogni tanto bisognerebbe pulirla.Per arrivarci ci sono vari sentieri, io ho fatto quello più breve, dove si fa un tratto con l'auto e poi un km a tratta,con un dislivello di 165 metri, difficoltà medio facile.
Osvaldo Loiacono
26.09.2023
Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca
Faticoso da raggiungere, ci si arriva percorrendo un lungo sentiero accidentato in salita. Appena arrivati, è possibile ristorarsi in un'area picnic. La chiesa poggia su un costone montuoso, molto caratteristica.All'interno nel retro della chiesa si accede ad una grotta dove si trova il cosiddetto giaciglio Culla Di San Onofrio".Forse meriterebbe più cura e maggiore pubblicità."
Andrea D'Adamo
26.08.2023
Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca
L'eremo è magico. Li potrete ancora sentire la preghiera del Santo. La salita vi farà pensare a cosa facevano questi eremiti per allontanarsi dal mondo. All'interno troverete un piccolo gioiellino.Una sorpresa dietro l'altare.Si pratica ancora lo strofinamento...Per più informazioni contattami su instagram: fotografovdmkandreadadamo o facebook: fotografo videomaker Andrea D'Adamo.
Roberto Nuzziello
09.08.2023
Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca
Luogo affascinante. Si raggiunge dopo un percorso in salita partendo da uno spiazzo sterrato dopo si può pargheggiare. Bello anche al suo interno. Molto affascinante anche la grotta interna anche essa visitabile, fate attenzione che potrebbe essere scivolosa. Fuori c'è anche un'area picnic con varie panche e tavoli.
Sandro Innamorati
09.08.2023
Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca
Raggiungere l'eremo di Sant'Onofrio è abbastanza semplice, difficoltà minima. Si percorre un sentiero particolare, in gran parte roccioso. Tra la roccia sono stati scolpiti dei gradini. Raggiunto l'eremo di recente ristrutturazione si accede all'interno, gli ambienti per metà si trovano sotto la roccia viva e la rimanenza è costruzione. È proprio bella e ben tenuto. Poco più avanti esiste un'area con tavolini e esiste una fonte. È da visitare.
Irene
29.07.2023
Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca
Parcheggio un po' piccolo ma ai primi di settembre non è stato pieno, lo spazio adiacente alla chiesa è sempre aperto e sia davanti che dietro ci sono dei piccoli parco giochi, ci sono i tavolini, anche all'ombra, una fontanella e secchi per la differenziata.A sinistra della chiesa, oltre ad un info point non sempre aperto, inizia la stradina per il fiume, da lì ci sono 3-4 percorsi, uno per le tombe rupestri dove però la segnaletica è assente e dove dopo 700m circa c'è un interruzione sul ponte, ma vale la pena vedere le acque limpide e celestine del fiume; Uno che porta alla pozza d'argilla, bellissima ma il ponte non è curato; e un percorso ai campetti sportivi. Lì vicino c'è anche un sentiero per l'eremo di San Onofrio, il percorso è un po' faticoso, alla fine c'è anche una fontana ma l'eremo è tenuto male, dentro puzza di muffa ed è verde alle pareti.

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Brecciarola, 5, 65025 Serramonacesca PE
Eremo di Sant'Onofrio di Serramonacesca