Parcheggio Gole del Farfa 02040 Madonna del Mattone RI

Parcheggio Gole del Farfa





43 Recensioni




Parcheggio Gole del Farfa 02040 Madonna del Mattone RI




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
02040 Madonna del Mattone RI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Antonio Pellino
29.10.2023
Parcheggio Gole del Farfa
Se 4 posti con strisce bianche si possono considerare un parcheggio..mi sembra un pò eccessivo. A ridosso di esso c'è una segnaletica del parco naturale che oltre ad essere incomprensibile, è posta dinanzi ad un parcheggio e quindi per vederla sei costretto a salire sul cofano dell'auto parcheggiata!!! Roba da professionisti allo sbaraglio. Da li a pochi metri parte la segnaletica per il percorso solo che dopo 10 mt c'è una biforcazione e la segnaletica non c'è più!! Assurdo!! Cmq x scendere giù al fiume Farfa tocca prendere quella a dx poichè quella a sx porta in proprietà privata. E poi anche una volta giù che si sente il suono del fiume, ci sono altre biforcazioni con insegne tutte in legno (idea nobile) peccato che sono divelte e totalmente illegibili!!! Mi rivolgo al comune di Mompeo (bello e piccolo borgo da cui scendendo in auto si arriva poi al famoso parcheggio), basterebbe un pò di impegno..ma veramente poco per invogliare e guidare chi ancora ama fare un pò di trekking naturalistico...vista la fortuna di avere un bellissimo bosco che attraversandolo in discesa si arriva sul fiume. Una volta giù per fortuna si è ripagati da tanta meraviglia di vegetazione al suon dell'acqua gelide del piccolo Farfa!! Per le gole poi, è un mistero come arrivarci...un signore dell'unico alimentari presente a Mompeo (dove abbiamo fatto degli ottimi panini prima di scendere al fiume) ci ha raccontato che per arrivare alle gole del Farfa, bisogna andare con la muta e seguire il fiume lasciandosi trasportare (?!)... direi che anche in questo caso un pò di informazioni pubbliche non guasterebbero. Insomma, il motto è sempre lo stesso, amare se stessi e le proprie origini per amare gli altri e l'altrove! In bocca al lupo per il futuro!!
Michele MM
12.10.2023
Parcheggio Gole del Farfa
L'avventura a un passo da Roma! Il posto è scarsamente segnalato e bisogna studiare un po' per arrivarci, ma il premio per chi lo raggiunge è quello di sentirsi un privilegiato. Il solo prezzo da pagare è quello di rispettare la natura del posto come ha fatto chi ci è stato prima di te, senza lasciare le tracce di inciviltà del turismo becero e massificato.
Cesare 11 marzo 2018
09.10.2023
Parcheggio Gole del Farfa
Canyoning con numerosi passaggi non troppi impegnativi ma misti, passaggi stretti, corrente d'acqua, su tronchi e massi.
Amalia Neroni
27.09.2023
Parcheggio Gole del Farfa
A due passi da Roma un posto meraviglioso con percorso un po' impegnativo ma vale la pena
bebboxs
06.09.2023
Parcheggio Gole del Farfa
Parcheggio inesistente, abbiamo lasciato la la macchina su di un piazzale, segnaletica inesistente, vi consiglio una volta scesi ed arrivati alle gole che tra l'altro non sono un gran che di tornare indietro, altrimenti rischiate se proseguite il percorso di uscire sulla montagna di fronte dove poi praticamente è impossibile tornare indietro in quanto non sono presenti punti di informazione senza neanche un bus che possa ritornare indietro pessimo!!!
Valerio Mangolini
22.08.2023
Parcheggio Gole del Farfa
Bellissima esperienza di acquatrekking. Consiglio comunque di partire più avanti per cercare di accorciare il percorso, visto che comunque il tragitto in acqua è piuttosto faticoso.
Will Asper
21.08.2023
Parcheggio Gole del Farfa
Anche se viene indicato come parcheggio pubblico, si tratta in effetti di pochi posti auto nei pressi di un distributore di benzina
Alessandro Pesce
19.08.2023
Parcheggio Gole del Farfa
Questo punto è comodo per parcheggiare in caso si voglia scendere al Farfa, passando per la vecchia Mola. Può essere utilizzato anche per l'inizio del watertrekking lungo le Gole del Farfa ma in questo caso è consigliabile avere una auto navetta al punto di arrivo perché tornare a piedi alla macchina risulta impegnativo.
Chiara Cavoli
03.08.2023
Parcheggio Gole del Farfa
Bellissimo.... ogni tanto fa bene condividere il tempo insieme alla natura... Il verde è importante è il nostro ossigeno... Rispettiamolo!
Luca
01.08.2023
Parcheggio Gole del Farfa
Tra il territorio di Castelnuovo di Farfa e Mompeo,si trova questo posto meraviglioso dove il torrente Farfa scorre con le sue acque limpide e fredde..bello bello..per chi ama la natura e il silenzio..dalla strada asfaltata si scende per il sentiero e dopo 10 minuti si arriva sull'antico ponte romano. Da vedere.

Aggiungi recensione

Mappa

02040 Madonna del Mattone RI
Parcheggio Gole del Farfa