Capo Zafferano Via Litoranea, 126, 90011 Bagheria PA

Capo Zafferano





470 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Capo Zafferano Via Litoranea, 126, 90011 Bagheria PA




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via Litoranea, 126, 90011 Bagheria PA

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto per escursioni




Recensioni consigliate

Roberto Cappanera
01.11.2023
Capo Zafferano
Il tratto di costa e' molto bello, ma c'è da fare un lungo tratto a piedi dopo aver parcheggiato. L'accesso al mare è un po' difficile e nella caletta e' affisso un cartello che indica il divieto di balneazione.
Giuseppina Lo Coco
12.10.2023
Capo Zafferano
Capo Zafferano è un luogo magico, ti cattura e credo di non esagerare nel dire che è un promontorio sul mare di gran lunga più bello del Pan de Azúcar.
pier paolo donzelli
04.10.2023
Capo Zafferano
A causa del non sfruttamento di questo meraviglioso territorio da parte dell'amministrazione comunale molte persone del mondo intero non potranno essere a conoscenza di questo paradiso!!! Altro che Montecarlo etc....
Domenico Caputo
20.09.2023
Capo Zafferano
Rubano le macchine posteggiate sulla litoranea. Troppe barche che sembra di andare al mare dentro un porto. Musica ad altissimo volume
Leandro Scandaglia
15.09.2023
Capo Zafferano
ITPercorso di trekking di difficoltà medio alta, in quanto la pendenza è elevata. Il percorso è inizialmente difficile da rilevare per la presenza di erbacce che tendono a coprire i primi segnali rossi caratteristici. Dopo una bella e difficoltosa camminata/scalata ci si trova in cima dove la vista è spettacolare.Attenzione ai nidi di gabbiano (con le loro uova) molto vicini al percorso principale.Consigliato per chi vuole respirare un po' di aria pura.ENMedium-high difficulty level hiking path due to its slope. At the beginning the path is difficult to see due to the weed and grass that grew back and that cover the typical red signs. After the hike you'll end up on the top where the view is breathtaking.Be careful not to step on gulls' nests (especially be careful not to step on the eggs) that may be found along the main path.Recommended for those who want to breath some pure air.
Roberta Amico
17.08.2023
Capo Zafferano
Luogo meraviglioso acqua cristallina ...
Piero Argurio
10.08.2023
Capo Zafferano
Fantastico punto panoramico, quasi primordiale soprattutto se visto dalla costa frastagliata dove si riproducono i gabbiani. Straordinari le conche e le piscine naturali che si sono nel tempo create naturalmente. Non è consigliabile scendere con i più piccoli, scendere nelle zone rocciose. Basta poco per scivolare.
Elisa Sferrazzo
31.07.2023
Capo Zafferano
Semplicemente spettacolare.La. Strada che conduce al santuario della Madonna del lume ed al faro è strettissima, occorre lasciare la macchina a circa 850 m.Sentiero panoramico e piacevole da fare.
Sergio Vitrano
30.07.2023
Capo Zafferano
Una perla della provincia palermitana.La zona delle “TRE PISCINE” (rinominata “CALA DEL CUORE”), la possibilità di farvi il bagno al tramonto, il promontorio di Capo Zafferano col sentiero che termina con un faro ad oggi ancora attivo (oggetto di un progetto in corso d’opera…vedi web), le sue colonie di gabbiani, i suoi fondali, la sua fauna marina, la grotta Agnone, il golfo di Capo Zafferano che va dai resti della “casetta bianca” sino all’ex hotel Kafara….A parte il lido del carabiniere, gestito dalle forze dell’ordine, dove si trova la spiaggia di riferimento di tante famiglie, il mare cristallino che costeggia il promontorio di Capo Zafferano è completamente immerso nella natura incontaminata e, seppur scomodo per chi ha bimbi piccoli, è indiscutibilmente il massimo della bellezza quando non soffia il vento di maestrale e quando la corrente non porta a riva la sporcizia.Sono stati fatti numerosi passi avanti in questi ultimi anni ma c’è ancora da lavorare per rendere questa perla ancor di più un luogo di attrazione turistica nei limiti del rispetto dell’ambiente (non credo che in altre rinomate riserve non esistano le zanzare esi trovino bagni pubblici, lidi attrezzati, numerosi posti auto…).
Martino Mensio
29.07.2023
Capo Zafferano
Fantastica caletta. A portata di mano da Palermo in una mezz'oretta.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Litoranea, 126, 90011 Bagheria PA
Capo Zafferano