Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli P.za di Porta Ravegnana, 40126 Bologna BO

Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli





28841 Recensioni
  • venerdì10–20:15
  • sabato10–20:15
  • domenica10–20:15
  • lunedì10–19
  • martedì10–19
  • mercoledì10–19
  • giovedì10–20:15




Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli P.za di Porta Ravegnana, 40126 Bologna BO




Informazioni sull'azienda

Le due Torri - Prenotazione salita alla Torre degli Asinelli - Bologna Welcome | Le due torri sono comunemente riconosciute come simbolo di Bologna e sorgono nel cuore della città al punto di ingresso dell’antica via Emilia.

Contatti

Orari

  • venerdì10–20:15
  • sabato10–20:15
  • domenica10–20:15
  • lunedì10–19
  • martedì10–19
  • mercoledì10–19
  • giovedì10–20:15

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Hearing loop
  • È richiesto l'appuntamento




Recensioni consigliate

Tommaso zingaretti
03.11.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
La torre degli Asinelli è alta 96 metri e soffro terribilmente di vertigini, ma vi assicuro che ,per me, ne è valsa assolutamente la pena. Se si stringono, la vista dall'alto è impagabile
Cesarino Zollo
22.10.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
Offre una vista panoramica straordinaria sulla città. Questa torre medievale è un simbolo di Bologna e rappresenta una tappa obbligatoria per i visitatori. Ė alta circa 97 metri e offre una sfida per chi desidera arrampicarsi fino alla cima e salire i suoi 498 gradini può richiedere un po' di sforzo, ma la ricompensa è assolutamente valsa la pena. PS ci sono delle zone dove ci si può fermare per riprendere fiato. Più o meno ci vogliono 15 minuti per salire e scendere ma dalla cima, si può godere di una vista spettacolare su Bologna, con i suoi tetti rossi, le piazze storiche e le colline circostanti.Durante la salita, si possono ammirare le pareti in mattoni antichi e si può riflettere sulla loro importanza storica.
Nicole Rinaldi
12.10.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
Ero già stata in questo posto anni fa, ora bisogna prenotare online e gli ingressi sono scaglionati, ne vale la pena! Ammirare tutta Bologna dall’alto magari al tramonto è qualcosa di spettacolare. Tempo di permanenza 45 minuti massimo. Non è molto faticoso a mio avviso. Costo 3/5€
Elisa Gava Williams
11.10.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
Le due torri sono simbolo della città e sorgono nel centro di Bologna. Giunti sotto la Torre degli Asinelli abbiamo scoperto che i biglietti si possono acquistare o in ufficio o online e gli ingressi sono scagionati. Fu costruita nel 1109 dalla famiglia omonima. Non è adatta a persone con disabilità, io personalmente ho faticato a salire tutti i suoi 498 scalini interni. Alcuni sono scivolosi, ad alcuni mancano pezzi o consumati, per fortuna si trova lo scorri mano. Salendo scaglionati si incontrano coloro che scendono scaglionati, ma si trova il personale durante tutta la salita e discesa. Il caldo non ha aiutato ma sono riuscita pian pianino a giungere alla vetta dove si può godere di un panorama mozzafiato su tutta la città. Ottimo.
Laura Mignani
04.10.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
Biglietto econimico 5€Ovviamente essendo una torre del 1300 non è adatta ai disabili!Le scale ovviamente sono scale fatte per la torre, quindi, gradini piccoli di legno. Sempre ovviamente dentro la torre facendo le scale c'è caldo! Ma è tutto normale! Vista mozziafiato da in cima. Ci sono 498 scalini, ma ,nuna volta nella vita è un 'eperienza da provare. Molto bella e caratteristica!
Giovanni Milardi
01.10.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
Carine. Il simbolo della città. Da sotto sono in una piazza non troppo grande e trafficata. Il biglietto non è eccessivo quindi potete salire e godervi Bologna dall altro con una bella vista panoramica. Purtroppo però essendo una delle attrazioni principali è viso che sono anche strette via spetta una bella fila
Tuna
27.09.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
Bellissimo, un po’ faticoso arrivare fin sopra alla cima ma noi non eravamo tipi allenati e comunque abbiamo senza troppi problemi salito tutti quegli scalini. Da visitare assolutamente, bisogna prenotarsi tramite qr code e gli studenti universitari hanno uno sconto. Vista mozzafiato.
Tito
17.08.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
Una bellissima esperienza! Una robusta scala in legno corre all interno delle mura di questa imponente torre e consente di andare su per i 97 metri per poi godere di un panorama a 360gradi su Bologna. Le foto parlano da se. La vista e’ ben protetta da grate in ferro ma si possono fare le foto fra una barra e un altra. Lungo la salita dei laghi pianerottoli danno la possibilita di far scendere/salire. Si sale in gruppo dovo aver fatto la verifica del biglietto a piano terra. Una bella esperienza! Consiglio di acquistare biglietti in anticipo online, è un attrazione molto conosciuta e gettonata!
Milena C (Mile1089)
04.08.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
Bellissime torri simbolo della città di Bologna. La più alta, quella degli asinelli, è visitabile salendo circa 500 scalini anche piuttosto stretti. Io l'ho viste solo esternamente e ne sono rimaste veramente affascinata. Se non avete problemi con gradini vi consiglio la visita per poter vedere la città dall'alto.
Iacopo Pisotti
29.07.2023
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli
Il re e la regina come mi piace chiamarle a me. Imponenti e magnifiche le torri di Bologna sono inconfondibili anche a km di distanza. La garisenda più bassa e con un inclinazione di quasi 4 gradi e mezzo e la torre degli asinelli la magnifica, quella più imponente.Il prezzo del biglietto 5 euro (consigliabile prenderlo online), staff educatissimo e molto preciso. Non c'è l'ascensore per salire su, perciò se avete problemi di qualche tipo vi consiglio di ammirarla dal basso. Le scale per la salita innumerevoli se non erro quasi 400 (?) strette e a volte ripide. La fatica per arrivare in cima è enorme ma detto molto sinceramente merita tantissimo, vedere tutta Bologna dall' alto è un qualcosa di magnifico. Una città magnifica con chiese imponenti, la vista è perfetta per vedere chiese come san patronio il complesso delle sette chiese e tante altre meraviglie della città.Il bagno non è presente e vi consiglio di portarvi da bere

Aggiungi recensione

Mappa

P.za di Porta Ravegnana, 40126 Bologna BO
Le due Torri: Garisenda e degli Asinelli