Cripta del Peccato Originale Contrada Pietrapenta, 75100 Matera MT

Cripta del Peccato Originale





820 Recensioni




Cripta del Peccato Originale Contrada Pietrapenta, 75100 Matera MT




Informazioni sull'azienda

Cripta del Peccato Originale - Matera |

Contatti

Chiamaci
3203345323
Contrada Pietrapenta, 75100 Matera MT

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Roberto Moretti
25.10.2023
Cripta del Peccato Originale
Un balzo indietro di 1300 anni per rimanere sbalorditi dagli affreschi di questa cripta risalente all’epoca dei longobardi . Si può visitare solo su prenotazione o affidandosi ai tour operator di Matera . La visita guidata avviene con piccoli gruppi al massimo di 20 persone ed è accompagnata da canti liturgici per la durata di circa 45 minuti . Non è possibile fare foto all’interno , un vero peccato anche se non Originale ……
Gianni Sanesi (Gianni)
17.10.2023
Cripta del Peccato Originale
Chiesa rupestre che si trova a ca. 25 minuti di auto da Matera, all'interno di una proprietà privata. Presenta un ciclo pittorico risalente al IX secolo D.C. con immagini che si ispirano sia allo stile bizantino che occidentale, purtroppo in parte deteriorati dal tempo e dagli agenti atmosferici. Merita comunque una visita per la sua peculiarità, essendo stata realizzata all'interno di una grotta.Di siti come questo se ne contano ca. 160 nella zona della gravina di Matera, ma solo alcune visitabili
Tom Berger
05.10.2023
Cripta del Peccato Originale
A twofold experience: the site is undisputably stunning. The paintings are unique, and well restored. Our guide was kind and friendly, he is not to blame for a slightly underwhelmed feeling after the visit.But, the whole procedure is annoying, starting from the 'no foto' policy, to the fact that you have to wait in a room of overpriced tourist stuff for half an hour before being allowed into the crypt for 15 minutes, of course seated and with a kitschy Audioguide.By the way, selling prints on gypsum slabs as oil painting on tufo" is borderline fraud."
Patrizio De Michele
19.09.2023
Cripta del Peccato Originale
È necessaria la prenotazione per visitare questo gioiello dell'arte rupestre.Una voce registrata, accompagna la visione del ciclo pittorico, che appare gradualmente con un sapiente utilizzo delle luci programmate. Finché alla fine si può godere dell'intero lavoro del pittore dei fiori di Matera". Una preparata guida ha accompagnato me ed altri turisti presso la Cripta e ha fornito ulteriori notizie e curiosità.C'è anche la possibilità di avere audio guide in diverse lingue.Consigliata la visita."
Ruggero Manessi
15.09.2023
Cripta del Peccato Originale
Ho visitato la chiesa domenica mattina, acquistando i biglietti sul posto. È stata una esperienza intensa, coinvolgente. Il posto, la musica e il commento agli affreschi e al loro contesto storico sono stati veramente all'altezza. Complimenti!
Renzo Fratton
12.09.2023
Cripta del Peccato Originale
Qualcosa di incredibile, almeno finché non la visiti. Viaggio abbastanza lungo da Matera su strada via via sempre meno comoda. L'ambiente è selvaggio a sufficienza seppur all'orizzonte si stagli il viadotto di una linea ferroviaria mai posta in esercizio.Si scende lungo scale che agevolano il passo e si entra. La guida fa partire la spiegazione (accendendo le luci angolo per angolo) che è accompagnata da stupendi canti di monaci, in latino. Il titolo di cappella sistina delle pitture rupestri parietali" se lo merita ampiamente. Impossibile descrivere la ricchezza dei contenuti e la bellezza delle immagini perciò vi consiglio di andare. L'esperienza è unica. Un ringraziamento a chi la gestisce e permette di godere di questo piccolo grande miracolo."
Cinzia Ratti
10.09.2023
Cripta del Peccato Originale
Strepitosa! Un miracolo di colori, vivacità di scene, delicatezza dei tratti. Da prenotare in anticipo, assolutamente da non perdere. Le foto sono proibite ma le immagini restano indelebili.
Karlien du Toit
03.08.2023
Cripta del Peccato Originale
Very interesting to visit. The tour doesn't take very long. You get to sit inside the church cave and they play a recording, telling you about the history.
Stefano Lapponi
02.08.2023
Cripta del Peccato Originale
Affreschi interessanti, ma il posto molto scomodo da raggiungere con buche enormi che mettono sotto sforzo le sospensioni. Sconsigliato alle auto basse. Il costo del biglietto è eccessivo, penso che sia un luogo interessante per gli storici che per i turisti.
Raffaele Dibenedetto
29.07.2023
Cripta del Peccato Originale
Acquistate i biglietti sul web per non attendere e rischiare di non poter accedere. Tappa da non saltare se si è in visita a matera.

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Pietrapenta, 75100 Matera MT
Cripta del Peccato Originale