Premiata Trattoria Arlati dal 1936 Via Alberto Nota, 47, 20126 Milano MI

Premiata Trattoria Arlati dal 1936





1731 Recensioni
$$$
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso




Premiata Trattoria Arlati dal 1936 Via Alberto Nota, 47, 20126 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Trattoria Arlati - cucina tipica milanese a conduzione familiare | Trattoria Arlati, ristorante cucina tipica milanese a conduzione familaire dal 1936, a Milano. Leopoldo Arlati coniuga la tradizionale cucina milanese della Trattoria Arlati con serate musicali. La Trattoria Arlati offre piatti tipici lombardi: risotto saltato alla milanese, ossobuco, cassoeula e cucina milanese.

Contatti

Chiamaci
+39026433327
Via Alberto Nota, 47, 20126 Milano MI

Orari

  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Ileana N M
23.10.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
Cena strepitosa in questa storica trattoria meneghina.Ottima l’accoglienza del personale e la gestione del locale durante la serata del padrone di casa, Leopoldo, che, come da tradizione, girava tra i tavoli a monitorare la situazione e talvolta a fare due chiacchiere con i clienti (senza essere assolutamente invasivo).Atmosfera calda e raccolta, che però non ti opprime. Locale arredato con gusto e ricercatezza(ho adorato i quadri).Ma passiamo alla cucina.Antipasto a base di patè milanese con crostini delizioso.Mi sbilancio ora…Ho mangiato in questo ristorante una delle più buone cotolette alla milanese mai provate! (E ne ho provate)Panatura croccante che NON si stacca dalla carne. Cottura perfetta, così la sapidità. Patate cotte a puntino.Il riso al salto con il rostin negàa, spaziale. La Carne, cotta per diverse ore, si tagliava direttamente con la forchetta. Il riso al salto, croccantino e saporito al punto giusto.Come dolce ho dovuto prendere il gelato perché ero piacevolmente sazia, ma si sa… un posticino per il dolce si trova sempre.Abbiamo optato per provare i gelati: zabaione e Marsala e castagne con cioccolato fuso.Che dire… ne avrei mangiate altre due porzioni.Ottima la carta dei vini, ma soprattutto il loro vino della casa. Beverino e piacevole, abbiamo fatto bene a fidarci del consiglio.Tornerò sicuramente per provare altri piatti e per magari per assistere a qualche spettacolo.Eh si! Perché ho scoperto che vengono organizzate serate musicali (dal vivo!!) o serate cabaret! Che cosa stupenda!Un piccolo diamante che va tutelato.
roby bu
19.10.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
Un pranzo eccellente.Veloci, cordiali e cibo assolutamente squisito.Non vedo l'ora di tornarci per una cena, magari nelle serate di cabaret o musica dal vivo
Samuele Martelli
18.10.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
Piatti della tradizione. Porzioni piatto unico poco abbondanti o quasi scarse. Gusto dell'ossobuco nella media niente di eccezionale. Cotoletta nella norma. Riso al salto buono. Cameriere di sala molto simpatico e cordiale anche se milanista :-) , location non bellissima come contesto/quartiere ma arredamento interno caldo e accogliente, locale storico molto particolare. Prezzo 50 euro a testa per un piatto unico (riso + ossobuco), una cotoletta condivisa in due, vino della casa e caffè. Da consigliare più come esperienza generale che per il cibo in se per se.
Flavio Remus
28.09.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
Il nome “Premiata” è assolutamente adatto a questo incantevole ristorante.Piatti squisiti e personale gentilissimo.Non sono stato bene e mi hanno addirittura offerto il piatto che non sono riuscito a finire: non capita tutti i giorni.Il curioso mobilio e la sua storia legata all’arte da generazioni ne fanno un posto unico.Al -1 si trova un piano bar assolutamente da provare.
Perla Manoni
24.09.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
Ristorante veramente consigliato! Appena si entra si respira aria di storia, spazi intimi e cibo veramente di qualità. Il risotto alla milanese con ossobuco è veramente eccezionale, il servizio ottimo, attento e super curato in ogni dettaglio. Inoltre c’è possibilità di assistere a cabaret e serate con musica dal vivo. Io e il mio fidanzato ritorneremo sicuramente per poter assaggiare gli altri buonissimi piatti proposti nel menu. Grazie per la bellissima serata, a presto!
Valerio Bevilacqua
16.09.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
Ristorante arredato in modo particolare, molto carino e intimo se vogliamo. Il servizio è impeccabile, più alto della media e se lo possono permettere perché sono capaci. Qualità del cibo ottima e cucina strepitosa. Che bello!
Michele Oggioni
03.09.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
Quando io vado a Milano …e in assoluto il mio posto preferito …Milano da bere… si vive gli anni 80 vecchia San Babila…. lo consiglio a tutti !!!!detto da me !Michele Oggioni Premio Eccellenze.
Christian Ciccarelli
19.08.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
È semplicemente un posto magico.Il cibo è di ottimo livello e l'ambiente è un vero plus: si parte con il personale che ti accoglie alla porta (non aspettatevi il classico ingresso, c'è un portoncino come se si stesse entrando in una casa); all'interno le decorazioni sono di gusto e i tavoli risultano accoglienti.Ci sono stato per una cena di lavoro, ho provato dell'ottimo vino rosso della casa (consigliato dal personale) da abbinare alla cassoeula.Tutto ottimo, compreso il dolce.Ci andrò certamente appena sarò nei paraggi.
Silvia R
31.07.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
Sono stata in questo ristorante per un business lunch, che dire… sembra di fare un salto nel passato come nel film “Midnights in Paris”!L’attuale proprietario ci ha raccontato la storia del suo locale, che ormai è lì da 3 generazioni, sembrerebbe che il suo nonno fosse amante dell’arte e della pittura in tutte le sue forme, infatti le sue opere e quelle dei suoi compagni iniziarono a trovar spazio all’interno del ristorante trasformandolo in un vero e proprio ristoArte e ancora oggi possiamo trovare installazioni in ogni angolo del locale.La cucina, ottima! Milanese con un tocco di contemporaneità. Alcuni piatti sono fuori menù perché seguono la stagionalità. Mi è piaciuto, ci tornerò.
Mario Barletta
30.07.2023
Premiata Trattoria Arlati dal 1936
Esperienza molto positiva!abbiamo mangiato bene ed i prezzi nella norma! molto cordiale e gentile il personale! si cena in serenità e relax. Questo ho apprezzato molto!

Aggiungi recensione

Mappa

Via Alberto Nota, 47, 20126 Milano MI
Premiata Trattoria Arlati dal 1936