Borgo Fontaccia Località La Fontaccia, 53037, 53037 San Gimignano SI

Borgo Fontaccia





102 Recensioni




Borgo Fontaccia Località La Fontaccia, 53037, 53037 San Gimignano SI




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+393406862948
Località La Fontaccia, 53037, 53037 San Gimignano SI

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Cristina R.
02.11.2023
Borgo Fontaccia
Ritorniamo in questo luogo incantevole perché è come tornare a casa. Cena superlativa. Data la stagione, abbiamo degustato alcune pietanze con il tartufo. Vino proposto da Davide, il bravo sommelier, che ci fa conoscere sempre nuove cantine. Camera bella e pulita. Atmosfera perfetta per “staccare”, in tutte le stagioni. Bravi.
Roberto Gebelin
01.10.2023
Borgo Fontaccia
Pasqua 2022Lasciata l’autostrada, ci inoltriamo nelle meravigliose colline senesie con la compagnia di un suggestivo tramonto arriviamo a Borgo Fontaccia.Troviamo la isolata struttura avvolta nella natura quasi selvaggia. La prima sensazione è la calma, lontano dall’andar del mondo, quasi il tempo fosse fermo, nessun rumore all’infuoridel suono del bosco mosso dall’aria. Siamo accolti dall’amico di infanzia Arrigo con il figlio Davide ed è subito una festa, un misto di emozioni e di ricordi in un sol minuto, sembrava di essere tornati all’oratorio a giocare a pallone sulla ghiaia battuta. La gentile e sincera ospitalità, fanno di questo luogo quasi Francescano, una meta da conoscere.Il ristoro dei viandanti è opera di Arrigo, il quale con grande lavoro, bravura, conoscenza e anche improvvisazione crea delle gustosissime pietanze curate in ogni dettaglio per la gola dei palati più raffinati.Altrettanto bravo il figlio Davide - sommelier - che cura il servizio e con grande passione e conoscenza espone e consiglia i vini da abbinare alle gustose pietanze, i dolci fatti in casa e le colazioni sono frutto della tradizione e in questo si pone di diritto Schilla preziosa presenza femminile.Hic manebimus optime recitavano gli antichi latini, direi che la citazione è appropriata anche ai tempi nostri. Siamo stati magnificamente solo alcuni giorni ma, la promessa è per un ritorno prolungato.
Giacomo Conterno
01.10.2023
Borgo Fontaccia
Bisogna andare per capire… è un’ esperienza bellissima: location, struttura, gestione, cucina sublime il tutto servito in una atmosfera familiare ma professionale! Bravi!! Arrigo, Davide, Scilla, e gli amici Ercole e Bir, grazie per averci fatto trascorrere 3 giorni meravigliosi. CONSIGLIATISSIMO
MICAELA BONICIOLLI
29.09.2023
Borgo Fontaccia
Struttura immersa nel verde, posizione ottima per visitare i borghi vicini - Monteriggioni - San Giminiano - Volterra - Certaldo - Colle Val d'elsa - Siena...Ottima posizione per chi si vuole spostarsi in bicicletta a visitare i luoghi.. un'ora di auto per raggiungere il mare (Cecina). Io ed i miei due figli abbiamo goduto appieno di un ambiente famigliare, coccolati con un servizio e cortesia deliziosa. Ottima cena preparata dal Sig. Arrigo con passione, creatività e prelibatezze accompagnate da degustazione di oli e vini pregiati consigliati da Davide, che possono altresì essere acquistati. Colazione come piace a noi, eccellente! Abbiamo trascorso qualche giorno prima della nostra settimana al mare; siamo rimasti così bene che abbiamo deciso di fermarci qualche giorno anche al ritorno. Sarà una tappa che diverrà una consuetudine. Bravi! Continuate così!
Nadia
16.09.2023
Borgo Fontaccia
Bellissimo casale, isolato ma comodo per raggiungere in poco tempo Volterra e San Gimignano. Tutta la struttura è molto ben curata. Nelle camere ampie e con mobili di legno scuro molto belli si trova tutto il necessario per stare comodi. Da notare l’attenzione ai dettagli (set di cortesia di qualità, phon potente, ciabattine a disposizione). Un’offerta quasi di lusso senza ostentazione e molto accogliente. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare la piscina che è grande e curata. I gestori hanno tante conoscenze enogastronomiche che con piacere condividono e mettono a disposizione nella colazione ( con ottimi prodotti fatti in casa) e nella proposta di cena: un percorso alla scoperta di ottimi sapori proposto con cura, attenzione e qualità.
Manola Zecchinato
31.08.2023
Borgo Fontaccia
Ambiente cordiale e famigliare. Stanze pulite accoglienti e spaziose.Il signor Arrigo con la sua passione è un vero artista della culinaria. Ci ha piacevolmente sorpreso preparandoci con estro e fantasia autentici manicaretti preparati con prodotti tipici e genuini. Il figlio Davide competente e preparato per consigliare vini e oli sempre del territorio, senza dimenticare i buonissimi dolci preparati da Sheila.Una vacanza indimenticabile sicuramente torneremo
Federica Moreo
05.08.2023
Borgo Fontaccia
Soggiorno di 3 giorni immerso nella campagna Toscana:Camera spaziosa e pulizia eccellente;Staff cordiale e sempre disponibile; la cena, servita in una bellissima terrazza, a base di prodotti tipici del territorio...veramente squisita! Il tutto accompagnato da una selezione di vini scelti dal sommelier Davide.Posizione strategica per visitare i vicini borghi di Volterra e San Gimignano!Torneremo sicuramente e consiglio di pernottare presso questa struttura!
Gaia Azzolini
01.08.2023
Borgo Fontaccia
Dopo varie ricerche ho scelto questa struttura per passare un weekend in Toscana, inutile dire che non vedo l'ora di tornarci.La posizione è molto comoda per visitare i vari borghi vicini (e non); è anche possibile raggiungere il mare (Cecina) in un ora.La struttura è completamente immersa nella natura, con un'ampia piscina e un delizioso terrazzo, dove abbiamo fatto cene e colazioni meravigliose.È tutto a gestione familiare ed è tutto fatto in casa con un'estrema cura, dalla colazione alla cena.Nel mio caso ho segnalato di essere intollerante al lattosio e sono stati estremamente attenti.Per quanto riguarda la cena non sapevamo se rimanere lì oppure andare altrove. Siamo rimasti lì e abbiamo capito che la vera esperienza del soggiorno è la cena.Oltre alla ricerca e alla qualità del cibo segnalo una fantastica selezione di vini.Ci tornerò.
andrea scotti
30.07.2023
Borgo Fontaccia
fuori dal mondo, immerso nella natura a metà strada su un colle tra Volterra e San Gimignano, Fantastico per chi è appassionato di fotografia ideale per alba-tramonto e cielo stellato grazie anche alla presenza di un borgo disabitato a pochi metri dalla strutturaPoche camere, pulite e accoglienti; non c'è l'aria condizionata ma in collina la sera si sta sempre bene, soprattutto se si è abituati all'afa delle città.Grande piscina per il relax.Pezzo forte il ristorante; gestori appassionati e competenti presentano un menù a KM zero con verdure dell'orto e una fiorentina indimenticabile grazie alla particolare tecnica di cottura.
Doriana Clemente
29.07.2023
Borgo Fontaccia
Un borgo immerso nel verde della Toscana, un luogo per la serenità dell’anima, una bellissima scoperta.Borgo Fontaccia è famiglia, è casa.Piatti culinari super ricercati, attenzione particolare alle materie prime utilizzate , i proprietari, Arrigo e Davide veri padroni di casa, accoglienza indimenticabile!Il mio è un arrivederci, ci ritornerò presto.

Aggiungi recensione

Mappa

Località La Fontaccia, 53037, 53037 San Gimignano SI
Borgo Fontaccia