Bacán Calle del Tentor, 1834, 30135 Venezia VE

Bacán





42 Recensioni
  • giovedì19–01
  • venerdì19–01
  • sabato19–01
  • domenicaChiuso
  • lunedì19–01
  • martedì19–01
  • mercoledì19–01




Bacán Calle del Tentor, 1834, 30135 Venezia VE




Informazioni sull'azienda

Bacan | Cucina latinoamericana e mezcaleria a Venezia

Contatti

Chiamaci
+393460750952
Calle del Tentor, 1834, 30135 Venezia VE

Orari

  • giovedì19–01
  • venerdì19–01
  • sabato19–01
  • domenicaChiuso
  • lunedì19–01
  • martedì19–01
  • mercoledì19–01

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di credito
  • Consumazione sul posto
  • Consegna a domicilio
  • Alcolici
  • Birra
  • Vino
  • Toilette
  • Cocktail
  • Cena
  • Dessert




Recensioni consigliate

paola ceolin
14.10.2023
Bacán
Questo ristorante ha superato le mie aspettative. Una botta" di sapori e colori che mi ha veramente sorpreso! Si capisce il lavoro e la dedizione in ogni dettaglio. I piatti sono autentici e raffinati
franzesca sante
11.10.2023
Bacán
Finalmente un buon ristorante etnico a Venezia con cucina aperta fino a tardi. La città ne offre veramente pochi.Alla ricerca di un posto dove cenare alle 22:30 passate, dopo tante osterie chiuse o che non accettavano altri coperti, ci imbattiamo per caso al Bacán. L’atmosfera ci ha conquistato. La sala è molto curata ma allo stesso tempo non pretenziosa; il cibo è ottimo e spazia tra i piatti più amati dell’America Latina con un twist sulla cucina contemporanea; ottimi anche i cocktail, perfetti per accompagnare le pietanze - la mia Michelada era FAN-TA-STI-CA.Consiglio il menù degustazione di 8 portate a 60€ per approfittare al meglio della cucina di questo ristorante.Unico neo: il ristorante non è adatto a vegetariani o vegani, un vero peccato perché la cucina sudamericana ha diversi piatti di questo tipo che si potrebbero facilmente inserire nel menù.
bianca brignoli
11.10.2023
Bacán
Che Marco e SIlvia fossero due ristoratori di talento già si sapeva, ma con Bacán si sono superati. Vorrei fare una menzioni speciale a un piatto, ma la verità è che erano davvero tutti strepitosi.Nell' offerta, del food come del beverage, si vede la ricerca e l'amore di chi della ristorazione ha fatto la sua passione, oltre che il suo lavoro: non rimane che ringraziare tutto lo staff per l impegno e l esperienza, specie Julio che ha fatto del mole un biglietto aereo diretto per il Messico!
Veronica Ventura
08.10.2023
Bacán
Dopo aver seguito sui social l'imminente apertura del bacán bacán, dove venivano riportati immagini e video di viaggi in Messico dando quindi a vedere una sorta di autenticità nella manipolazione dei prodotti (creando in me una grande aspettativa) abbiamo deciso io ed il mio ragazzo di andare all'apertura questa sera.Abbiamo iniziato ordinando come consigliatoci dalla cameriera due cocktails (mezcalinha e pisco-sour). Oltre al fatto che il prezzo non é giustificato (ma d'altronde siamo a Venezia quindi non ci lamentiamo per questo) i cocktails erano totalmente sbilanciati.Successivamente siamo passati alle pietanze ordinando in ordine: ostrica, tostada, tacos al pastor, mole.Ostrica: tiepida, fastidiosa a primo impatto ma che alla fine lasciava un discreto sapore in bocca. Uso eccessivo e oserei dire inutile della salicornia sotto all'ostrica.Tostada: nel granchio blu ho trovato ben due pezzi di carapace. Spinacino messo a caso, andava quasi a infastidire il granchio.Tacos al pastor: veramente buono, mi ha riportato in Messico. Peccato per la secchezza disarmante del maiale.Tortillas fatte ad opera d'arte.Mole: per niente buona, sia per la lontananza da una autentica mole messicana, sia per il gusto in sé. Non ci stava. Se poi mi viene accompagnata a dei poveri carciofi ingiustamente fritti in quella maniera e ad una salsa dal gusto inesistente di sambuco proprio non ci siamo. Ribadisco però che la tortilla che é stata qui da accompagnamento era veramente buona (peccato per la grandezza del bellissimo contenitore dove abbiamo fatto fatica a trovare le due tortilla portateci).Il personale di sala mi pareva totalmente impreparato e quando facevo domande su certe pietanze mi rispondevano in modo vago, ma posso capirlo essendo la prima sera.L'acustica del locale é da migliorare. Facevamo fatica a sentire la cameriera.Scrivo per dare spunto di miglioramento dal mio umile punto di vista, d'altronde si può solo che migliorare.Buona fortuna!In risposta al locale: credo che un'attività ristorativa dovrebbe essere più propensa alle critiche costruttive. Ad ogni modo, si sono del settore e ho esperito in prima persona tutte le cose da voi elencate, ma non dovrebbe essere rilevante. La cosa rilevante invece é che non ci avete considerato come clienti dato che non eravamo amici dello staff. Allora cosa inaugurate a fare mi domando? Era meglio farne un evento privato.A questo punto, avete dimostrato solamente presunzione.State pur tranquilli che non ci rivedrete.Grazie comunque.
Tommaso Dalla Costa
03.10.2023
Bacán
Questa esperienza di viaggio in Sudamerica parte da un locale molto curato ed arredato alla perfezione. Il servizio è impeccabile(un plauso speciale a Marco e Silvia) ed i piatti, curati in ogni minimo dettaglio, vi faranno scoprire gusti lontani ma deliziosi. Per a compagnare le portate potrete scegliere tra buonissimi cocktail e birre artigianali spaziali! Consigliatissimo!!!
Mirella Scardecchia
21.09.2023
Bacán
Entrare al Bacan è un esperienza sensoriale, i colori i profumi il cibo, i cocktail un viaggio in America Latina, l'atmosfera che si respira ti porta lontano e non sei piu a Venezia sei in Messico , in Perù in Cile, e poi arrivano le pietanze e anche qui i sapori danno luogo a un'esperienza di gusto con la raffinatezza nel miscelare gli ingredienti che solo chi conosce così profondamente la cucina può dare.Marco e Silvia insieme al loro staff stanno dando a Venezia un luogo che non c'era, un isola nell'isola dove trovare e viviere insieme a loro tutta la loro passione.
Denis Ughelini
20.09.2023
Bacán
Un viaggio in Messico, Ecuador, Peru e tutto il Sud America senza muoversi da Venezia. Un'avventura che Marco e tutto il team del Bacàn vogliono farti apprezzare fino al minimo dettaglio, dall'arredamento alla musica, dai piatti alle materie prime (che alla fine sono quelli del nostro mare e della nostra terra).Con questa mentalità e passione il Bacán si farà presto sentire anche oltre il ponte.Un to-do per la prossima volta sarà sicuramente provare la selezione di Mezcal e Pisco della cantina.Grazie ancora per aver reso ancora più gustosa e speciale la serata del mio compleanno!(Ero totalmente concentrato sul cibo e l'esperienza, le foto non mi sono proprio ricordate di farle).
Maria Mirabela Somodi
03.08.2023
Bacán
Atmosfera assolutamente accogliente, pochi posti, locale nuovo e molto curato.Il servizio è da elogiare per la velocità e la cura nei particolari. Consiglio l’enchiladas, un leccornia.
Rita Manfredini
02.08.2023
Bacán
Bellissimo locale , bellissima atmosfera decisamente insolita non solo per Venezia , ma per qualsiasi città . Anche il prezzo molto onesto . Bravissimi ragazzi !! avanti tutta !
Grazia Sechi
30.07.2023
Bacán
Ottimo, abbiamo amato ogni portata.Abbiamo capito dal entrée che sarebbe stata una bellissima serata.Per noi un’esperienza fantastica.Da rifare oggi!

Aggiungi recensione

Mappa

Calle del Tentor, 1834, 30135 Venezia VE
Bacán