YouAbroad - Torino P.za Carlo Emanuele II, 19, 10123 Torino TO

YouAbroad - Torino





200 Recensioni
  • venerdì09–13, 14–18:30
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–13, 14–18:30
  • martedì09–13, 14–18:30
  • mercoledì09–13, 14–18:30
  • giovedì09–13, 14–18:30




YouAbroad - Torino P.za Carlo Emanuele II, 19, 10123 Torino TO




Informazioni sull'azienda

YouAbroad | Anno all'Estero, Anno di Studio all'Estero | Cerchi un'agenzia per l'Anno all'Estero? Scegli YouAbroad,il consulente di fiducia per studiare all'estero durante le superiori e vivere un'esperienza unica

Contatti

Chiamaci
+390118121322
P.za Carlo Emanuele II, 19, 10123 Torino TO

Orari

  • venerdì09–13, 14–18:30
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–13, 14–18:30
  • martedì09–13, 14–18:30
  • mercoledì09–13, 14–18:30
  • giovedì09–13, 14–18:30

Caratteristiche

  • Servizi in loco
  • Corsi online




Recensioni consigliate

Roberto Pirovano
27.10.2023
YouAbroad - Torino
Abbiamo iscritto nostra figlia al programma Exchange J1 USA per il semestre gennaio-giugno 2002 ma alla fine non è stato trovato il placement (scuola + famiglia). Le motivazioni addotte da Youabroad sono state per la situazione legata alla pandemia, ma quando ho chiesto dati più precisi non li hanno voluti fornire. A livello contrattuale tutto è stato corretto perché a novembre ci hanno fortemente sconsigliato di rimanere sul programma exchange e di optare o per il programma Youchoose o di cambiare destinazione e qualora avessimo deciso di rimanere sul programma in caso di mancata partecipazione avrebbero rimborsato l’intera cifra e così è stato.La grande delusione e arrabbiatura è legata al fatto che a novembre, per chi permaneva nel programma, avevano suggerito di cercare autonomamente scuole e famiglie disponibili in modo da aumentare le probabilità di placement. Noi abbiamo fornito i nomi di 2 scuole disponibili che a quanto detto sono stati poi comunicato al loro partner americano per le opportune verifiche. Ho sempre dovuto insistere per avere aggiornamenti e alla fine mi è stato detto che una scuola aveva poi ritirato la disponibilità mentre per altra non erano riusciti a trovare la famiglia. Per scrupolo, visto l’esito negativo, ho ricontattato le 2 scuole le quali mi hanno detto di non essere mai state contattate per le verifiche sulla loro disponibilità. Risposte ricevute per scritto da funzionari addetti specificatamente al programma exchange. Ho fatto presente la cosa a Youabroad e la risposta è stata che prendevano la mia segnalazione con il beneficio del dubbio ma non hanno voluto dare alcuna spiegazione al riguardo. Un atteggiamento arrogante e non professionale.Ci siamo pentiti amaramente di aver scelto questa agenzia perché a quanto sembra, a meno dì smentite documentate, non la pandemia ma la loro incompetenza e quella del loro partner americano ha fatto si che nostra figlia non partisseRoberto Pirovano
Cecilia Alu Saffi
17.10.2023
YouAbroad - Torino
Ero molto nervosa e agitata prima di partire ma allo stesso tempo felice. Ho avuto una delle esperienze più belle della mia vita in cui ho imparato a godermi e vivermi tutti i giorni al massimo perchè non capitano due volte, proprio per questo sono stata involta e non mi sono persa nemmeno una attività all'interno della mia scuola conoscendo nuove persone e approfondendo le mie amicizie. Un'esperienza unica che rifarei all'infinito!
Alessandra Ciobanu
08.10.2023
YouAbroad - Torino
esperienza più bella della mia vita. mi ha fatto migliore come persona a livello culturale, mentale e sociale. You abroad è sempre stato attento e disponibile sotto tutti gli aspetti! Se in futuro avessi figlio sicuramente li incoraggerei di scegliere di buttarsi in questa splendida esperienza!!!!!
Matilde Lanteri Sterza
04.10.2023
YouAbroad - Torino
Mi sono trovata benissimo con il team di YouAbroad e lo consiglierei a studenti in partenza!
Francesca Barioglio
26.09.2023
YouAbroad - Torino
Mi sono trovata davvero benissimo con Youabroad a partire dal colloquio iniziale fino al mio ritorno in Italia. È un team composto da persone super professionali, motivate e che hanno a cuore ogni singolo ragazzo che parte. Non mi sono mai sentita sola o abbandonata a me stessa mentre ero all'estero e spero di poter continuare a far parte di questa meravigliosa community.
Sara Barbieri
20.09.2023
YouAbroad - Torino
YouAbroad si è dimostrata fin dal primo momento un'agenzia fantastica. Ci sono sempre stati per qualsiasi emergenza e mi hanno aiutata in qualsiasi situazioni. Mi sento di dire che YouAbroad non è solo un'agenzia ma una grande famiglia composta da un team fantastico. Durante gli ultimi sei mesi mi sono sempre sentita protetta e aiutata da loro e sono davvero felice di averli scelti. La consiglio pienamente a tutti perché sono stai fantastici!
Giu
22.08.2023
YouAbroad - Torino
Fin da quando sono entrata a far parte della Community di YouAbroad ho trovato una grande famiglia. E non una qualunque, una famiglia di gente come me che ha il sogno di esplorare il mondo e che non si ferma davanti a nulla pur di realizzarlo. Tutti, dagli Ambassador allo staff ai nuovi exchange students, hanno quella coscienza del mondo che ti fa apprezzare ancora di più le tue radici e che al contrario della credenza popolare ti dà un senso di identità e appartenenza culturale che prima non si capisce fino in fondo. In questo senso YouAbroad è una famiglia interculturale che ha costruito un ponte dall’altra del mondo per aiutarmi a realizzare il mio sogno
Mauro Manocchio
20.08.2023
YouAbroad - Torino
L'esperienza in generale ci ha lasciati soddisfatti, ma non l'organizzazione di questa società.Quando nostra figlia diciasettenne, a causa di un problema legato al biglietto dell'aereo prenotato da YouAbroad, ha perso il volo di ritorno, si è ritrovata sola nell'aeroporto di Dublino.Infatti non è prevista la presenza di nessun operatore in aeroporto per il rientro.Nostra figlia ha dovuto, con noi al telefono, coordinarsi con il personale dell'aeroporto per trovare un altro volo di rientro in giornata.È vero che esiste un numero di emergenza in Italia, ma quando manca poco più di un'ora alla partenza del volo, cosa può fare un operatore a migliaia di km di distanza? Cosa può fare il referente nella città ospitante non presente in aeroporto?Come al solito se tutto va bene… OK, ma è quando ci sono problemi che si vede la serietà di una società e cioè non si organizza alla partenza il comitato di accoglienza in aeroporto quando ci sono i genitori ma al rientro quando i figli sono da soli.
Stefania
07.08.2023
YouAbroad - Torino
YouAbroad è stata una parte fondamentale della mia esperienza specialmente nel pre partenza. Sono stati sempre disponibili ed efficienti nella risposta di domande o nella risoluzione di problemi. Personalmente mi sono trovata molto bene e mi sento di consigliarla a chi vuole avere un'esperienza all'estero.
Sara Vazzana
03.08.2023
YouAbroad - Torino
Sono molto felice di far parte di questa community. Ya e' molto piu' di una agenzia e sono molto contenta di averla scelta. L'anno all'estero e' difficile ma sapere che c'erano delle persone competenti pronte ad aiutarmi mi ha fatto sentire piu' al sicuro.

Aggiungi recensione

Mappa

P.za Carlo Emanuele II, 19, 10123 Torino TO
YouAbroad - Torino