Poste Italiane Via Cantaffio, 3/5, 89133 Reggio Calabria RC

Poste Italiane





30 Recensioni
  • venerdì08–19
  • sabato08–12:30
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–19
  • martedì08–19
  • mercoledì08–19
  • giovedì08–19




Poste Italiane Via Cantaffio, 3/5, 89133 Reggio Calabria RC




Informazioni sull'azienda

Poste Italiane - Servizi postali, finanziari e assicurativi | Poste Italiane vi presenta l´offerta di prodotti e servizi postali, finanziari e assicurativi, disponibili online e negli uffici postali presenti in tutta Italia.

Contatti

Chiamaci
+390965592977
Via Cantaffio, 3/5, 89133 Reggio Calabria RC

Orari

  • venerdì08–19
  • sabato08–12:30
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–19
  • martedì08–19
  • mercoledì08–19
  • giovedì08–19

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

DaRkeNe Russo
21.10.2023
Poste Italiane
Purtroppo sono molte le esperienze negative di questo ufficio e forse abbastanza illegali: partendo da un conto corrente postale mai aperto( nonostante io avessi consegnato regolarmente tutti i documenti e avessi firmato senza ricevere copia e sono stata rimbalzata per 3 mesi), scortesia e incompetenza totale del personale( faccio la fila per abilitare lo spid, mi cacciano seccati dicendo che DEVO prenotare dall'app e rispondendo che dall'agenzia delle entrate mi avevano rassicurato che non era obbligatorio, vengo subito redarguita che ognuno fa il suo lavoro". Prenoto dall'app e aspetto un'altra ora. Scatta il mio turno di nuovo e l'operatore allo sportello mi prende in giro dicendo "visto? Non era difficile.") Episodi di anziani lasciati fuori al caldo o alla pioggia per favorire l'entrata di gente palesemente ubriaca
Massimo Turano
11.10.2023
Poste Italiane
Non rispondono al telefono e come postino,si fregiano di un soggetto a dir poco discutibile. Personalmente lo manderei a casa ,omette regolarmente di imbucare la corrispondenza lasciandola appesa qua e là,alla faccia della privacy.
Domenico Lemma
06.09.2023
Poste Italiane
Personale accogliente e professionale
Yang Ren
20.08.2023
Poste Italiane
Gestione pessima, Esperienza PESSIMA con il personale di questo ufficio.Dovevo consegnare un pacco di reso di amazon, ho preso il biglietto per la fila, arrivato il mio turno, la signora incredula che sia un pacco di reso (perche dovevo pagare la spedizione), alla fine si convince in modo stufata a darmi il fogliolo per compilare per la spedizione e mi dice di andare a riprendere il biglietto di file. ( già qui non mi sembrava normale, perché io il numero avevo già preso e penso che mi doveva finire il servizio)non dico niente e vado a riprendere il numero per la fila e compilo il foglio. Una volta compilato il foglio (questione di 5 minuti), ho atteso altri 30 minuti di fila. Arrivato al mio turno, mi capita la signora affianco, il quale mi dice di aver compilato sbagliato in alcuni punti, me li corregge, e mi dice di ricopiare e di prendere di nuovo un NUOVO biglietto di fila! Io allibilita ma non dico nulla, quindi riprendo DI NUOVO IL BIGLIETTO DI FILA e dopo 1 minuto che ho finito di ricopiare il foglio, ho dovuto aspettare altri 40 minuti di fila. PESSIMA GESTIONE! MAI PIÙ DA VOI.
mari pkhakadze
14.08.2023
Poste Italiane
Orribile. Non sono capaci nemmeno aprire un Postepay. Chiedono documenti assolutamente inutili per aprire la carta. Sono analfabeti funzionali . Terribile. Perché a questa gente va pagato lo stipendio?
Giuseppe Iero
11.08.2023
Poste Italiane
Ridicoli, l'unico termine che mi viene in mente.Dispiace mettere 1 sola stella perché forse uno o due operatori validi ci sono, ma il resto è l'oblio professionale più totale, forse chi dirige l'ufficio non è abbastanza attento da notare la totale incompetenza e maleducazione degli operatori all'interno.Esperienza quasi grottesca: l'operatrice di cui non conosco il nome, sulla 50ina d'anni o poco più, bassa con occhiali e capelli corti, le do il pacco di reso amazon con le etichette già prestampate, lei inizia in modo goffo a litigare con il proprio scanner, fino a spazientirsi e cominciare a borbottare cose sotto la mascherina. Faccio finta di nulla inzialmente poi chiedo se possa alzare la voce, mi dice che devo stampare le etichette più lunghe perché il sistema non le prende altrimenti; ribatto dicendole che intanto le etichette vengono precompilate da Amazon e il formato di stampa è quello classico A4, non vi sono altri modi di stamparlo, inoltre aggiungo di aver effettuato decine e decine di resi senza aver mai avuto intoppi o problemi con le etichette precompilate.Detto questo la signora, lasciandomi a metà tra lo sbigottito e l'incredulo, mi dice che allora dovremmo smetterla di comprare pacchi su internet così da evitarle di perdere tempo con queste procedure di reso. Testuali parole.In pratica la signora reputa le sue funzioni lavorative perdita di tempo.Probabilmente questa recensione la signora non la leggerà, ma se mai dovesse farlo che si vergogni di stare dietro quel bancone ad essere retribuita per stare seduta con l'aria condizionata a rispondere male, essere poco disponibile e svolgere male il proprio lavoro.
Claudio Gangemi
04.08.2023
Poste Italiane
Credo sia l'Ufficio più efficiente e cortese dell'intera provincia. Personale affabile locali accoglienti. Unica nota negativa è data da certa clientela presuntuosa e arrogante.
gianfranco Arcudi
31.07.2023
Poste Italiane
Desidero lasciare una recensione anche se probabilmente non cambierà le cose, di fatto però fino a quando il singolo cittadino non fa nulla ed accetta le condizioni ovvio che non cambierà mai nulla.mi sono recato presso l'ufficio postale di via Cantaffio (RC) per segnalare un cambio di residenza ed aggiornare l'indirizzo, premesso che ho portato con me una consistente documentazione necessaria in quanto la persona alla quale è intestata la carta , a causa di gravi motivi di salute non si può recare presso l'ufficio postale. Giustamente è corretto che un operazione del genere sia accompagnata da comprovata documentazione che attesti l'identità della persona che si presenta presso l'ufficio e l'abilitazione a svolgere l'operazione che richiede.ora nonostante mi trovassi in possesso di:- documenti personali miei e di mio fratello (quest'ultimo intestatario della carta post pay della quale va aggiornato l'indirizzo e ricaricata)- documentazione del giudice di pace comprovante che io sono l'amministratore di sostegno di mio fratello- documento dell'ASL nel quale è riportato l'indirizzo di residenza aggiornatonon ho potuto portare a termine l'operazione in quanto sul documento d'identità di mio fratello era riportato il vecchio indirizzo di cui tra parentesi ho richiesto la rettifica ma essendo il documento in corso di validità non può essere sostituito ne corretto.allora chiedo d'inviare tramite mail il certificato di residenza dell'interessato che avevo sul cellulare ma l'ufficio postale non è munito di mail che possa essere usata a questo scopo, devo quindi tornare presso l'ufficio col documento di residenza stampato o trovare un tabacchino che svolga servizio fax (come se fosse semplice trovare una punto vendita in grado d'inviare un documento da cellulare) per inviarlo all'ufficio postale...E' paradossale che nell'epoca della digitalizzazione , non si possa avere accesso ad un operazione talmente banale e il vero dramma è che anche per cose MOLTO PIU' IMPORTANTI COME LA SALUTE E LA CURA DELLE PERSONE ci siano gli stessi problemi e difficoltà.non scrivo nulla del costo per preparare la documentazione che alla fine è servita a niente (circa 3000 €) e delle difficoltà nelle quale viene messo chi deve pensare a gestire delle persone con gravi disabilitàTUTTO QUESTO è VERGOGNOSO!!!
Bruno Ieri
29.07.2023
Poste Italiane
Pessimo ufficio. Mal organizzato, operatori scortesi e tempi di attesa lunghissimi. Non fidatevi delle informazioni che vi vengono date.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Cantaffio, 3/5, 89133 Reggio Calabria RC
Poste Italiane