Laghi di Revine Lago 31020 Tarzo TV

Laghi di Revine Lago





183 Recensioni




Laghi di Revine Lago 31020 Tarzo TV




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
31020 Tarzo TV

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Marino Todesco
12.10.2023
Laghi di Revine Lago
Questo sistema composto da due laghi connessi è un'eredità delle ere glaciali e costituisce un habitat di grande richiamo per la fauna lacustre e palustre. Vi si possono distinguere i versi di molte differenti specie di uccelli e anfibi. Quando non si è disturbati dai tosaerba e dalle motoseghe dei chiassosi vicini delle sue sponde, si può godere di un'emozionante sensazione di pace e tranquillità. Peccato che manchi un percorso continuo ad anello che contorni il lago. Sul lato Nord è in costruzione un largo sentiero, che però è facilmente soggetto ad allagamenti in caso di pioggia nei suoi tratti meno elevati rispetto al livello medio del lago.
tere spa
04.10.2023
Laghi di Revine Lago
Bellissimo percorso ciclo pedonale attorno ai 2 laghi. Unica pecca: l'assoluta mancanza di servizi nei mesi meno caldi. Se si ha necessità di una toilette oppure di qualcosa di caldo, non si trovano bar o chioschi aperti lungo il tragitto, che andrebbe valorizzato un po' di più anche fuori stagione. Infatti nei mesi non estivi" il percorso è molto più suggestivo e pieno di fascino"
Damiano Bazzani
24.09.2023
Laghi di Revine Lago
Luogo incantevole immerso nel verde Veneto, con un lungo sentiero che circumnaviga i laghi. Percorso molto semplice, solo che consiglio di andare in una giornata estiva, perché il tratto centrale che separa i due laghi è quasi sempre ricoperto dal passaggio dell'acqua. A parte questo, che comunque non preclude più di tanto la passeggiata, consiglio tantissimo un bel lungo giro a due laghi meravigliosi.In un pomeriggio si riesce tranquillamente a circumnavigare uno dei due laghi. Bellissimo ❤️
Ala destra
11.08.2023
Laghi di Revine Lago
sulle sue rive ci si può rilassare immersi nella natura, se ci fosse qualche piazzola picnic in più non sarebbe male, i percorsi che circumnavigano i laghi sono ahimè per lunghi tratta privi d'ombra e di vegetazione
Ivan Rebellato
09.08.2023
Laghi di Revine Lago
Secondo me è sfruttato poco per quello che può dare. C'è un parco attrezzato riva lago con un bel chiosco e ampio parcheggio
Archluisa
05.08.2023
Laghi di Revine Lago
Luogo affascinante anche se avrebbe bisogno di maggior cura date le sue potenzialità naturalistiche e non solo. Lungo lago percorribile a piedi e in bike, con soste in aree adibite all'osservazione degli uccelli una delle quali con curioso intradosso del tetto in legno interamente ricoperto da scritte gialle. Sport acquatici. Simpatica la cornice con i sonagli. Idem l'esposizione di dipinti grazie ad una delle numerose iniziative ricreative proposte in loco. Area per affitto pedalò e per gare con barche rc telecomandate. Parcheggio (non sufficientemente capiente in relazione all'affluso) a pagamento (euro 5 per tutto il giorno). Baretto carino in ingresso con zona attrezzata (tavoli e panche) per mangiare all'aperto o sotto un bellissimo pergolato con uva cascante. Nessun servizio al tavolo e con 2 bagni ( spartani) in esterno. Area attrezzata per il gioco dei piccoli e pontile perfetto per mettere in acqua kayak e ami per la pesca. Nelle vicinanze si pratica parapendio grazie alla parete rocciosa che sovrasta il lago. Trovarw anche un camping.Il posto merita sicuramente te una visita e già che ci siete, consiglio una passeggiata anche nel vicino centro di Vittorio Veneto con un centro storico di tutto rispetto ricco di ville liberty bellissime.Se vi sono stata utile che ne dite di un like?
Valentina Caruso
04.08.2023
Laghi di Revine Lago
Bella passeggiata, peccato che nella parte del camping non si possa passare, sarebbe meglio riuscire a passeggiare sul lungolago ininterrottamente.Comunque bel posto per un Pic nic.
Andrea Dedo
03.08.2023
Laghi di Revine Lago
Lago che frequento da diversi anni, in vari periodi dell’anno e dà sempre la medesima sensazione di pace e tranquillità. Nella stagione autunno/invernale è ovviamente meno frequentato ma pur sempre da visitare. È presente un piccolo bar e di tanto in tanto sono presenti delle panchine. C’è anche la possibilità di giocare a pallone. Il perimetro si può percorrere anche in bicicletta mentre il lago si può navigare con delle mini imbarcazioni. Punto a sfavore è da quando hanno messo il parcheggio a pagamento. Luogo a me caro, non posso che dare 5 stellette, consigliato a chi cerca un po’ di pace.

Aggiungi recensione

Mappa

31020 Tarzo TV
Laghi di Revine Lago