Riserva regionale Lago Laudemio Unnamed Rd,, 85042 Lagonegro PZ

Riserva regionale Lago Laudemio





425 Recensioni




Riserva regionale Lago Laudemio Unnamed Rd,, 85042 Lagonegro PZ




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Unnamed Rd,, 85042 Lagonegro PZ

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Adatto per escursioni
  • Tavoli da picnic




Recensioni consigliate

Giuseppe Rossello
21.10.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Dopo qualche anno, ritorno a visitare il Lago del Laudemio in una scenografia tipicamente invernale, dove il bianco della neve caduta appena il giorno prima esalta la bellezza del paesaggio che nulla ha da invidiare a quelli alpini. Le cime del monte Sirino totalmente imbiancate si stagliano nello splendido cielo azzurro e rilasciano al laghetto stupende sfumature. Tutto intorno piccole porzioni di neve appena sciolta lasciano spazio a fioriture spontanee di crocus e l'aria pulita e frizzantina ti invita a profonde inalazioni per catturare ed immagazzinare tanta bellezza. È necessario preservare questo gioiello naturale, evitando che l'abbandono e il disinteresse comune possano avere il sopravvento e comprometterne la stessa esistenza.
Max Ricciardi
17.10.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Bellissimo luogo, però la massiccia presenza di mucche al pascolo rende tutta la zona piena di deiezoni che con il caldo diventano ricettacolo di mosche ed insetti, il lago è infestato da alghe e praticamente è diventata una palude di rane e libellule. Peccato.
Pietro Leone
27.09.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Riserva spettacolare degna di essere visitata. Oltre allo spettacolare lago ha anche molto sentieri da fare a piedi e, in inverno, piste da sci.Andrebbe curata un po' meglio.
Debora Immediato
24.09.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Un lago che a prima vista sembra paludoso ma in effetti sono alghe e vegetazione viva. Immerso in alta montagna tra i pascoli di vacche.Peccato sia tutto chiuso e abbandonato senza neanche la possibilità di consumare sul posto. Diciamo che a livello naturalistico vale la pena visitarlo ma è lasciato un po' al degrado compresi gli impianti sciistici.
alessandro del giudice
09.09.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Servirebbero volontari e amministrazioni pubbliche per il rifacimento della struttura ... Bellissimo posto aria pulita piste da sci ospitalità e cibi tipici della zona ... Assolutamente da visitare sia in estate con organizzazioni di motoraduni piknik all'aperto escursioni e sia di inverno con neve piste bellissime e ben curate impianti di risalita ... Fate girare per farlo arrivare a qualche amministrazione della regione Basilicata
Luciana Ranaldo
30.08.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Posto incantevole, la strada per raggiungerlo però è sconnessa, nonostante la frequentazione e l'interesse del sito. Vi è la seggiovia che parte per le piste da sci del Sirino ma non vi è nulla per quanto riguarda le strutture ricettive, eppure basterebbe poco, senza essere invasivi nei confronti della natura
miryam immediato
14.08.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Il luogo il paesaggio merita 10stelle ma... Se cercate servizi non ce ne sono ed è trascurato almeno da settembre a giugno non so se cambia qualcosa l'estate. Cmq mozzafiato in ogni stagione bei sentieri aria buona ottimo per pic-nic ottimo per le famiglie
NiK Vit
04.08.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Magnifica natura, scarsissimi servizi. Un gran peccato. Resta una meta da visitare ed esplorare.
Patrizia Simonetti
31.07.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Visitata in agosto. Salendo sulla montagna il paesaggio è sempre più affascinante. Il lago in realtà è completamente prosciugato. Il suono delle campane delle mucche, la vallata, l'eco, la vegetazione fanno dei visitatori una bellissima cornice per rivivere l'Heidi e il Peter dell'infanzia. Peccato che la struttura ristorativa sia chiusa e abbandonata. Forse apre in inverno?
Simone Carrabba
31.07.2023
Riserva regionale Lago Laudemio
Piccolo laghetto in mezzo alla natura, decisamente non balneabile per via della melmosità e sporcizia dell'acqua.Il luogo è interessante esclusivamente dal punto di vista escursionistico, nei boschi circostanti.Poco distante dal lago, è possibile vedere arrugginiti e abbandonati a loro stessi i resti di una funivia che collegava il sito alle piste da sci.Andrebbe riqualificato.

Aggiungi recensione

Mappa

Unnamed Rd,, 85042 Lagonegro PZ
Riserva regionale Lago Laudemio