Palazzo di Massenzio Via Appia Pignatelli, 54, 00178 Roma RM

Palazzo di Massenzio





4 Recensioni




Palazzo di Massenzio Via Appia Pignatelli, 54, 00178 Roma RM




Informazioni sull'azienda

| Villa di Massenzio | Il complesso archeologico che si estende tra il secondo e terzo miglio della via Appia Antica è costituito da tre edifici principali: il palazzo, il circo ed il mausoleo dinastico, progettati in una inscindibile unità architettonica per celebrare l’Imperatore Massenzio, lo sfortunato avversario di Costantino il Grande nella battaglia di Ponte Milvio del 312 d.C.

Contatti

Chiamaci
Via Appia Pignatelli, 54, 00178 Roma RM

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Iunio Marcello Clementi
30.09.2023
Palazzo di Massenzio
Dell'edificio imperiale restano in piedi solo le parti absidali di tre grandi ambienti. Di questi il centrale è identificato come tempio di Venere e Cupido, la sala più importante dell'edificio in quanto aula palatina" ovvero sala delle udienze imperiali. Quest'aula era preceduta da un atrio che a sua volta comunicava con un porticato lungo circa 200 m e coperto di affreschi
Roberto Cecchini
13.08.2023
Palazzo di Massenzio
Una stella non perché non valga ma semplicemente perché non è dato saperlo considerato che NON È ACCESSIBILE AL PUBBLICO. La parte più interessante del complesso non può essere visitata e credo che passeranno molti anni prima di poter accedere a quest'ala del terreno, nella consapevolezza che nasconde non solo la struttura absidata visibile in lontananza ma anche i resti di un criptoportico e alcune stanze affrescate di grandissimo interesse (curioso che si parli tanto della famosa firma del Piranesi, di fatto un atto vandalico e niente più). Non ci sono foto da guardare ma guardate le altre recensioni su Roma e le sue meraviglie che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Appia Pignatelli, 54, 00178 Roma RM
Palazzo di Massenzio